PDA

View Full Version : Mulo lento

Gaspa
14-01-2007, 16:54
salve..da quando ho formattato il pc e reinstallato tutto, emule è lentissimo in download..ho scoperto ieri facendo il controllo porte che il test sulla porta UDP è fallito...non capisco cosa la blocchi..cmq può dipendere da quello la lentezza di download? se si come si potrebbe risolvere? il firewall di win è disabilitato, come le altre portezioni interne. Uso Xp prof SP2 aggiornatissimo, avast! e zone allarm (free)... qualche aiutino? grazie...

Elbryan
14-01-2007, 17:06
salve..da quando ho formattato il pc e reinstallato tutto, emule è lentissimo in download..ho scoperto ieri facendo il controllo porte che il test sulla porta UDP è fallito...non capisco cosa la blocchi..cmq può dipendere da quello la lentezza di download? se si come si potrebbe risolvere? il firewall di win è disabilitato, come le altre portezioni interne. Uso Xp prof SP2 aggiornatissimo, avast! e zone allarm (free)... qualche aiutino? grazie...
apri le porte del router (se lo hai) e configura le porte su zone alarm.

Gaspa
14-01-2007, 17:12
non ho router..e non so come si faccia a configurare le porte su zone allarm..ho cercato ma non trovo nulla..qualche idea?

squall15
14-01-2007, 17:21
Io ho zone alarm pro, non so se è la stessa cosa, possiamo provare, vai sulla scheda firewall, poi clicca sul custom di internet zone security e in allow incoming e outgoing udp e tcp ports devi mettere le porte tcp e udp usate da emule (sono le ultime 4 voci della high security settings), vedi se è la stessa cosa

razzoman
14-01-2007, 17:26
a me per colpa di zonealarm emule mi andava lentissimo e le pagine internet non andavano, l'ho dovuto togliere

Gaspa
14-01-2007, 17:30
eh mi manca la parte "allow incoming e outgoing udp e tcp ports"...posso aggiungere solo siti, indirizzi, o subnet....

Gaspa
14-01-2007, 17:31
ma a me le pagine internet vanno benissimo...solo emule va lento..
quale sarebbe un'alternativa free e altrettanto valida? grazie..

Gaspa
15-01-2007, 10:07
nessuno usa zone allarm in accoppiata con emule?? :(

APBT
15-01-2007, 10:31
Ciao come magra consolazione ti posso dire, che anche a me ed altri 4 miei amici va lentissimo punta massima 40KB alice 2Mb. I miei amici abitano max a 30km da me, ho letto in giro ho provato anche ad attivare l' opzione offuscamento ma nulla e prima andava da far paura, il pc non ha subito cambiamenti ne hw ne sw ... nn so dove trovare risposta

Gaspa
15-01-2007, 10:46
si infatti anche a me ha cominciato ad andare lentissimo 2-3 sett fa..ma siccome il pc era ridotto male non ci ho fatto caso..ho formattato e installato zone allarm che prima non avevo..e ora di punta max mi fa 25.. e prima andava di media a 60-70..cmq la porta per il kad da me è effittivamente chiuda...e vorrei capire come sbloccarla per vedere se la situazione migliora..

Gaspa
15-01-2007, 10:49
sul sito emule.it sconsigliano di usare zone alarm insieme al mulo...vorrei capire perchè..se davvero non si può configurare..

Gaspa
15-01-2007, 11:07
ah ah su un'altra pagina di emule consigliano di usare zone alarm perchè facile da configurare e sicuro..cmq su tutte le guide che ho letto dicono di cliccare su un pulsante "custom" che nella versione free di ZA non esiste.. :cry:

Gaspa
15-01-2007, 19:23
:cry:

alessio76
16-01-2007, 08:46
nessuno usa zone allarm in accoppiata con emule?? :(

ragazzi, io uso emule 0.47c in accoppiata con zone alarm free edition ultima versione e mi funziona tutto benissimo. certo, io ho la connessione 56k e quindi più di 3 in download non vado, quindi non so se posso aiutarvi nel risolvere il vostro problema di lentezza, però tutte le porte funzionano benissimo e sia la rete edonkey che kad hanno la freccia verde.
L'unica cosa che è necessaria è disattivare il firewall interno di windows, attivare zone alarm e dare la spunta verde in tutte e 4 le sezioni di zone alarm alla voce di emule nella sezione programmi.
e poi mi raccomando, non usate emule e cmq in generale non connettetevi ad internet SENZA firewall attivi! E' una follia in fatto di sicurezza...e poi si sa che zone alarm è il migliore in assoluto in questo contesto...

APBT
16-01-2007, 10:20
fatto strano o inquietante.... come ripeto sempre stesso settaggio di emule mai mai toccato ne tantomeno hw o sw , ieri per curiosità lascio acceso il mulo con connessione kad e basta adesso controllo e il muletto va a 140Kb (non male ) allora ho provato a connettermi al server donkeyserver 2 ... e sorpresa il Dl è cominciato a precipitare :confused: stessa cosa sia che abilito connessioni offuscate o meno.
Devo aggiornare lista server ? nn so dove sbattere la testa

Gaspa
17-01-2007, 18:36
ho installato la versione di prova di zone alarm pro, così sono riuscito a configurare le porte...ora passo anche il tesp UDP, ma la lentezza rimane...comincio a rassegnarmi..

Gaspa
18-01-2007, 15:35
caspita pare quasi che la mia banda di download sia limitata..anche se dalle impostazioni risulta non esserlo..per spiegarmi faccio un esempio: 5 download e velocità di scarico 18 Kb/s..ne aggiungo altri 5...la velocità totale resta sui 18 Kb/s ma diminuisce quella di ogni singolo doenload...com'è possibile?? cosa sta succedendo a sto ciuchino???

Gaspa
19-01-2007, 16:55
boh..mi sa che sto ciuchino è ammalato...

skintek1
19-01-2007, 18:47
salve..da quando ho formattato il pc e reinstallato tutto, emule è lentissimo in download..ho scoperto ieri facendo il controllo porte che il test sulla porta UDP è fallito...non capisco cosa la blocchi..cmq può dipendere da quello la lentezza di download?

certo.....è sicuramente quello che ti blocca il download...

skintek1
19-01-2007, 18:50
ma a me le pagine internet vanno benissimo...solo emule va lento..
quale sarebbe un'alternativa free e altrettanto valida? grazie..

è chiaro,avrai messo nelle opzioni di zone alarm l'eccezzione per il browser ma non per emule... ;)

skintek1
19-01-2007, 18:52
ho installato la versione di prova di zone alarm pro, così sono riuscito a configurare le porte...ora passo anche il tesp UDP, ma la lentezza rimane...comincio a rassegnarmi..

ma hai provato a farlo girare senza zone alarm??

Gaspa
21-01-2007, 18:28
si ho provato...e non cambia niente..mi viene il dubbio che anche tin.it (acquistata ormai da telecom) abbia anch'essa adottato gli stessi filtri che limitano i p2p utilizzati da libero..qualcuno ne ha sentito parlare..?

Gaspa
24-01-2007, 11:13
oggi sembra più "veloce" del solito..sono sui 30Kb/s di media per il momento..è acceso da 3 ore..può essere che formattando il pc e reinstallando emule io abbia perso la mia precendenza nei download e ora la sto riguadagnando...? o magari sono sti famigerati filtri che mi lasciano scaricare velocemente di mattina e di pomeriggio mi bloccano la banda...? stiamo a vedere...

Aironenero
24-01-2007, 11:46
Forse potresti dare un'occhiata qui (http://www.silvicius.com/2006/11/04/emule-senza-segreti/) ;)

Gaspa
24-01-2007, 12:09
grazie mille...proverò al più presto..

Gaspa
24-01-2007, 13:05
impostato tutto come da link..per il momento nessun miglioramento..stiamo a vedere fino a stasera..

Aironenero
24-01-2007, 15:06
Hai riavviato il pc dopo? ti sei ricordato di aumentare anche il numero di connessioni massime di eMule? cmq abbi fede..., volevo farti 3 domande, che versione hai di eMule? hai id alto? il test delle porte funziona?

Gaspa
24-01-2007, 17:59
versione 0.47c, id alto e test delle porte ok..

Gaspa
28-01-2007, 13:14
niente da fare...di sera e di mattina riesco a scaricare a una velocità decente...di giorno non passo i 18kb/s...anche se la mia banda è libera..

guly12
28-01-2007, 13:37
ho il tuo stesso problema.. non riesco ad aprire la porta udp su zone alarm free..non no nemmeno un router... nessuno sa come si fa?

Gaspa
05-02-2007, 21:03
da quel che ne so io in zone alarm free non si può..io ho installato la pro per poterlo fare..

Gaspa
07-02-2007, 18:00
perchè sto mulo non galoppa più come na volta... :cry:

fede86.exe
07-02-2007, 22:58
perchè sto mulo non galoppa più come na volta... :cry:
può dipendere anche dalle impostazioni che hai messo in emule.

Gaspa
13-02-2007, 21:15
del tipo? sono sempre le solite..cosa dovrei cambiare..?

bluebox
14-02-2007, 08:32
tutto va veloce, appena parte il mulo 'c'è un'inchiodata generale del sistema. Per sopravvivere ho ridotto la priorità del task di emule.
Qualsiasi attività fatta all'interno di emule (es. aggiunta di una cartella condivisi) comporta un blocco pauroso di sitema.

Premetto che ho un AMD 3000,con un GB di rame un bel po' di disco libero. mi sà che provero qualche versione più vecchia.