PDA

View Full Version : Apple TV e alternative..

charlesblaze
14-01-2007, 16:18
Avrete sicuramente visto che sull'apple store è possibile ordinare l'apple tv a 299 euro per riceverlo da febbraio circa...

secondo me il prodotto come idea è molto interessante: se non altro mi eviterebbe di dover collegare il portatile alla tv ogni volta che voglio vedermi un film in divx e di avere un unità dedicata che raccoglie tutti i miei film. il problema è che itunes non supporta i divx e quindi non lo farà nemmeno l'apple tv; oltretutto (volendo acquistare un film dalla piattaforma apple) non mi risulta che su itunes ci sia questa grande scelta di film in italiano...

quindi alla fine dei conti, a cosa servirebbe? per ascoltare musica e vedere foto tanto vale che attacco l'ipod video alla tv!

ora vi chiedo: secondo voi in futuro ci sarà modo di far funzionare l'apple tv anche con divx, xvid, wmv, avi e compagnia bella? in caso contrario che prodotti simili ci sono attualmente in commercio? intendo un centro multimediale con hard disk integrato, connessione wireless, uscita video ad alta definizione e audio digitale?

Myname
14-01-2007, 18:50
Per il momento l'Apple Tv non può essere sfruttata a dovere da noi, semplicemente perchè ad esempio l'iTunes Store non è stato ancora abilitato a scaricare film...ma vedrai a breve arriveranno anche i film...
Per i Divx non so al momento, forse dovresti aspettare i primi report dagli acquirenti.
Myname

nanu10
14-01-2007, 19:38
iTunes... supporta i divx, basta installare i codec divx... e salvare il divx come mov.... a quel punto può essere copiato nella libreria di iTunes... non penso che Apple Tv li supporti però penso che lo streaming dal computer alla Apple Tv funzioni anche con questi file...

X-ICEMAN
14-01-2007, 20:19
l'itv supporta i file Mp4, quindi si deve convertire di formato, grosso limite per un prodotto che sarebbe stato veramente interessante ( cosi non mi aggiunge nulla di significativo alle funzioni che svolge attualmente X360, che ovviamente necessita una conversione di file in formato wmv)

montex
14-01-2007, 21:22
[proposta Alternativa]

Non capisco la vostra mania a complicarvi la vita con itunes e sti prodotti inutili. a quella cifra (o poco piu) ti prendi un lettore mp3 portatile da 40gb come il vp6230 della Vosonic che, grazie al telecomando e cavi per la tv in dotazione (quindi non devi pagare niente a parte) ti permette di vedere dvx,mov e mpeg, immagini e mp3 (salvati sul suo capiente hd) sulla tv. inoltre, staccato dalla tv hai un lettore portatile mp3,wav,txt,jpg,mov,gif,divx,mov,mpeg, card reader per backup istantanei e voice recorder.

ah. e se lo spazio da 40 giga non ti basta, puoi sempre sostituire l'hd interno con uno semplice hd da 2,5" magari da 120Gb (quelli dei portatili per capirci)

Fai tu.

info:

http://www.discountdigitale.com/product_info.php/products_id/606

Criceto
14-01-2007, 21:42
[proposta Alternativa]

Non capisco la vostra mania a complicarvi la vita con itunes e sti prodotti inutili. a quella cifra (o poco piu) ti prendi un lettore mp3 portatile da 40gb come il vp6230 della Vosonic che, grazie al telecomando e cavi per la tv in dotazione (quindi non devi pagare niente a parte) ti permette di vedere dvx,mov e mpeg, immagini e mp3 (salvati sul suo capiente hd) sulla tv. inoltre, staccato dalla tv hai un lettore portatile mp3,wav,txt,jpg,mov,gif,divx,mov,mpeg, card reader per backup istantanei e voice recorder.

ah. e se lo spazio da 40 giga non ti basta, puoi sempre sostituire l'hd interno con uno semplice hd da 2,5" magari da 120Gb (quelli dei portatili per capirci)

http://www.discountdigitale.com/product_info.php/products_id/606

A parte l'ovvia mancanza delle capacità di streaming da computer e da internet, e del software di presentazione sicuramente non paragonabile a quello di AppleTV, un oggetto simile non è di qualità adeguata, secondo me.

L'Apple TV ti dà le porte HDMI e component per il miglior collegamento alle TV di ultima generazione. Ti dà un'uscita audio digitale per il collegamento all'impianto AV. Con l'apple TV, HD permettendo, si potrebbero eliminare tutti i CD e DVD in giro per casa, senza per questo rinunciare alla loro qualità.

HD permettendo... ma l'HD incluso è molto piccolo. La porta USB a che serve? :)

vayra
14-01-2007, 21:46
ho avuto un'occasione e ho preso il kiss dp 600 che supporta, oltre i comuni divx, xvid, mp3, ecc., i wmv e i divx in alta definizione, inoltre ha due porte usb per attaccarci hd, pen drive e ha la connessione wireless e lan. ha tutte le uscite possibili: component, hdmi, scart svideo e composito per la parte audio ci sono le connessioni ottica, coassiale e 5.1 analogica. il firmware è un pò acerbo ma il prodotto è usabilissimo. ci sono poi molti altri prodotti simili, se vuoi altre info guarda su mpcclub.com

Criceto
14-01-2007, 21:57
ho avuto un'occasione e ho preso il kiss dp 600 che supporta, oltre i comuni divx, xvid, mp3, ecc., i wmv e i divx in alta definizione, inoltre ha due porte usb per attaccarci hd, pen drive e ha la connessione wireless e lan. ha tutte le uscite possibili: component, hdmi, scart svideo e composito per la parte audio ci sono le connessioni ottica, coassiale e 5.1 analogica. il firmware è un pò acerbo ma il prodotto è usabilissimo. ci sono poi molti altri prodotti simili, se vuoi altre info guarda su mpcclub.com

Sì i Kiss li seguivo tempo fà e un pensierino ce l'ho fatto più volte. Ma non mi sono mai molto fidato del software di gestione... come va? :fagiano:

Comunque l'AppleTV ha un prezzo competitivo con a questo kiss menzionato che non offre sostanzialmente di più, e anzi diverse cose importanti in meno (HD, rete wirelss superveloce, ecc).

vayra
14-01-2007, 22:34
il 600 ha due porte usb2 a cui attaccare qualsiasi hd, sono daccordo con te che non ha un wireless veloce ma legge più formati. anch'io a settembre appena uscita volevo prendere la itv ma le specifiche mi hanno un attimo lasciato deluso, legge preticamente solo i file di itunes, se vuoi guardarti un dvd che fai? prima lo ricodifichi e poi lo guardi in streaming dal mac? ti sembra molto pratico? poi devi per forza avere il mac acceso per farla andare altrimenti cosa ci vedi? secondo me avrebbe dovuto avere un lettore dvd, e inoltre avrebbe dovuto avere la possibilità di leggere direttamente più codec senza passaggi intermedi e perdite di qualità conseguenti. per la cronaca ho preso il dp600 solo perchè l'ho trovato a 156 euro, altrimenti non avrei acquistato neanche lui, in giro ci sono player ancora migliori.

xgear91
14-01-2007, 22:56
Ma se ho capito bene, Apple TV non puoi riprodurre divx direttamente, ma in streaming da iTunes si. Appena arrivera' ve lo dico, il mio dice spedito entro e non oltre il 27 febbraio.

MacNeo
15-01-2007, 00:35
(fonte: link (http://www.pvrwire.com/2007/01/14/apple-tv-a-load-of-hype-for-nothing/))
- Am I restricted to the video formats that I can watch?
Yes, the Apple TV is very restricted only supporting .264 and MPEG-4. It does not support Xvid, DivX or WMV [...] The Xbox 360 is also is restricted to WMV but you can use something like TVersity to convert video on the fly. Maybe some similar third party app will be made for the Apple TV.

Per ora quindi pare che neanche in streaming andranno altri formati. Un po' come la Airport Express che ha l'uscita audio, ma l'hanno bloccata per farla andare solo e unicamente con iTunes (per farla riconoscere ad altri programmi bisogna usare un programmino apposta).

La porta USB pare che non possa essere usata per collegare hd esterni, ma ci sia solo per attaccare eventualmente mouse/tastiera (per assistenza e cose simili, non l'utilizzo quotidiano insomma).

charlesblaze
15-01-2007, 12:15
e di QUESTO (http://cgi.ebay.com/Wireless-HDD-Hard-Drive-Media-Player-WiFi-DiVX-400GB_W0QQitemZ120075135495QQihZ002QQcategoryZ32825QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem?hash=item120075135495) che ne pensate?
400GB di hard disk, collegamento video component e dvi, audio ottico, connessione ethernet o wireless... e siamo lì lì con il prezzo dell'apple tv...