PDA

View Full Version : Protezione Wlan:consigli per iniziare...

boombastic
14-01-2007, 16:16
Allora,la situazione è questa:

1)ALice Flat
2)Router D-Link G624T comprensivo di firewall
3)Pc Desktop collegato al router tramite scheda di rete con installato l'ottimo Karspersky Internet Security Suite 6.0
4)Portatile collegato tramite adattatore usb wlan

Le domande sono due:
1)Il firewall karspesky va in conflitto con quello dl router?Come li configuro per farli coesistere?
2)Cosa mi consigliate di installare sul portatile per renderlo sicuro?Un'intera suite come quella sopracitata o il solo antivirus (tipo nod32) accompagnato da un antispyware(tipo sybot)?Considerate che il portatile è di due anni fa...

Gianky....! :D :)
14-01-2007, 16:32
Per la prima domanda io uso il netgear DG834G E Kaspersky internet security con tutti i moduli attivi (anke Firewall) e nessun conflitto... :D
Per la seconda domanda dai una occhiata ai thread ufficiali... ;)
Ciao

boombastic
14-01-2007, 20:53
Grazie per la prima informazione:sul desktop quindi mantengo il kas.;per quanto riguarda la seconda parte più che quale antivirus o quale antispyware vorrei sapere che tipologia di programma installare sul portatile.In altre parole:
1)l'antivirus penso ci voglia
2)l'antispyware e il firewall sono necessari dato che sono già presenti sul desktop e nel router?

Gianky....! :D :)
14-01-2007, 21:14
Grazie per la prima informazione:sul desktop quindi mantengo il kas.;per quanto riguarda la seconda parte più che quale antivirus o quale antispyware vorrei sapere che tipologia di programma installare sul portatile.In altre parole:
2)l'antispyware e il firewall sono necessari dato che sono già presenti sul desktop e nel router?

Allora l'antivirus e l'antispyware ci vogliono assolutamente... :D
Mentre per il firewall se vuoi puoi lasciare quello di windows oppure ne scarichi uno free...
Ciao :)

black92
15-01-2007, 09:09

per il portatile il firewall non è necessario, direi che lasciare attivo quello di xp sp2 è più che sufficiente. Mentre assolutamente indespensabili sono AV e AS ma a questo ti rimando ai thread ufficiali. ;)

boombastic
15-01-2007, 10:26
Ok,grazie.Dopo un pò di lettura credo che lascerò il firewall di xp e metterò nod32 e spybot.Thanks!! ;)

black92
15-01-2007, 10:30
Ok,grazie.Dopo un pò di lettura credo che lascerò il firewall di xp e metterò nod32 e spybot.Thanks!! ;)

perfetto, vedo che per il firewall hai seguito i miei consigli ;). Per il resto mi sembra un ottima scelta, anke se di NOD (Questione del tutto personale) dubito fortemente della sua validità, mi ha lasciato scoperto tantissime volte, comunque è lo stesso una buona scelta. in caso di dubbi o ripensamenti ricorda sempre di postare nei 3d ufficiali, ciao ;)

boombastic
15-01-2007, 10:42
Continuo a postare qui finchè non ho ben deciso l'antivirus,quando l'avrò scelto posterò i dubbi e le richieste sul relativo 3d ufficiale.
Al di là del giudizio sull'affidabilità di nod32,quale antivirus leggero mi consiglieresti?Sarei anche disposto ad acquistarlo come con nod32...Mi dicono Antivir o Avg free,che ne dici?
Forse un altro parametro che dovrei considerare è il supporto dell'antivirus al Power Saving nel caso di un portatile,anche se non capisco bene come funziona.Ad esempio ho letto nel sito di Kaspersky che il loro ce l'ha...

black92
15-01-2007, 11:53
Continuo a postare qui finchè non ho ben deciso l'antivirus,quando l'avrò scelto posterò i dubbi e le richieste sul relativo 3d ufficiale.
Al di là del giudizio sull'affidabilità di nod32,quale antivirus leggero mi consiglieresti?Sarei anche disposto ad acquistarlo come con nod32...Mi dicono Antivir o Avg free,che ne dici?
Forse un altro parametro che dovrei considerare è il supporto dell'antivirus al Power Saving nel caso di un portatile,anche se non capisco bene come funziona.Ad esempio ho letto nel sito di Kaspersky che il loro ce l'ha...

ciao purtroppo non posso dirti molto, perchè andrei contro le regole del forum, e sono costretto a dirti di leggere e postare li, ma per il parere personale do un eccezione: preferisco nettamente antivir a nod32. nn m chiedere altro, se hai bisogno manda un pm ;)

c.m.g
15-01-2007, 12:58
anche io ti consiglio antivir se proprio non vuoi il kaspersky.

black92
15-01-2007, 13:11
anche io ti consiglio antivir se proprio non vuoi il kaspersky.

kaspersky è troppo pesante