View Full Version : Notebook per studente universitario.
ciao,
dovrei comprare un portatile: non ho grandi pretese (visto che non è per me ma per mio fratello :D) deve essere ottimo per navigare, utilizzare documenti con la massima facilità e sufficente per la multimedialità (musica, foto, video, ecc.). Possibilmente anche bello a vedersi (considerate che non ne capisce molto, quindi qualsiasi piccola cosa che all'occhio riesce a risaltare subito sarebbe ottima)
Ah, per navigare in tutta tranquillità dovremmo pure abilitare il wireless in casa, giusto?
Ed altra cosa: meglio acquistarlo in città o ordinarlo da qualche shop online tipo dell?
nessuna anima può aiutarmi?
CarloR1t
16-01-2007, 00:49
Budget? Preferenze di marche?
La scelta è enorme con quei requisiti, per orientarti in ordine darei importanza al display, che deve essere luminoso e ben contrastato, da 15,4" peso notebook 3Kg) o 17"?(fino a 4kg), cpu e hd veloci se avete molte foto o riversate video da videocamera, magari una scheda video dedicata tipo x1300-x1400 per eventuali filmati HD potrebbe tornare utile...
Prova a configurare un Dell www.dell.it dovrebbe avere qualcosa di simile, e se tuo fratello pensa che un portatile così gli possa durare a lungo, possibilmente estenda la garanzia a 3 anni, meglio se contro i danni accidentali.
Budget? Preferenze di marche?
La scelta è enorme con quei requisiti, per orientarti in ordine darei importanza al display, che deve essere luminoso e ben contrastato, da 15,4" peso notebook 3Kg) o 17"?(fino a 4kg), cpu e hd veloci se avete molte foto o riversate video da videocamera, magari una scheda video dedicata tipo x1300-x1400 per eventuali filmati HD potrebbe tornare utile...
Prova a configurare un Dell www.dell.it dovrebbe avere qualcosa di simile, e se tuo fratello pensa che un portatile così gli possa durare a lungo, possibilmente estenda la garanzia a 3 anni, meglio se contro i danni accidentali.
Budget comunque basso. Il minimo indispensabile, anzi per essere corretti il minimo per ottenere un portatile decente. Preferenza di marche non saprei, visto che me ne intendo poco o nulla.
Per il display basta un 15,4''. Per le foto/video si, ma non in gran misura. Il supporto di filmati in HD potrebbe essere un settore su cui spendere di più.
Ad esempio un mio amico ha appena preso un Hp Pavillion dv6137ea (http://www.overclockplanet.it/product_reviews_info.php?products_id=9640&reviews_id=7776) . Ecco qualcosa del genere sarebbe perfetto, magari però un po' meno costoso.
fatemi sapere,
grazie carlo per le prime delucidazioni.
CarloR1t
16-01-2007, 18:42
Di niente :) prova a dare un'occhiata qui per farti un'idea riguardo ai prezzi e modelli di paragone:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753
Come dicevo darei importanza a un buon display, per le foto, ma è difficile da valutare oggettivamente (a parte i sony xblack in via di estinzione) nel forum trovi solo opinioni sogettive e approssimative che possono corrispondere a un scarso, discreto, ottimo...anche se la qualità in generale è migliorata ultimamente. Puoi però certamente spendere 100-200 meno e avere un buon portatile con tutto quello che a te serve.
ciao, io avevo bisogno di un poratile per gli stessi tuoi scopi, alla fine ho preso un acer 5102wlmi a 699 euro. mi sto trovando benissimo.
turion 64 x2 tl50
schermo 15,4"
radeon xpress 1100
120gb hd 5200 rpm
1 gb di ddr2 in dual channel
masterizzatore dvd doppio strato
wireless, webcam, 3 usb, lettore memorie, pcmcia.
l'unica mancanza è il bluetooth, sebbene sia predisposto, per il resto perfetto, e molto più veloce di quanto pensassi
CarloR1t
16-01-2007, 19:30
La qualità del display come la trovi? per foto e film...al chiuso e in condizioni di luce intensa (riflessi a parte questi ormai li hanno un po' tutti...)
Guarda nella mia firma le estensioni di garanzia per notebook... ;)
ciao, io avevo bisogno di un poratile per gli stessi tuoi scopi, alla fine ho preso un acer 5102wlmi a 699 euro. mi sto trovando benissimo.
turion 64 x2 tl50
schermo 15,4"
radeon xpress 1100
120gb hd 5200 rpm
1 gb di ddr2 in dual channel
masterizzatore dvd doppio strato
wireless, webcam, 3 usb, lettore memorie, pcmcia.
l'unica mancanza è il bluetooth, sebbene sia predisposto, per il resto perfetto, e molto più veloce di quanto pensassi
questo sarebbe perfetto.
ma a 699euro dove lo trovo? C'è qualche promozione di qualche catena di negozi per caso?
questo sarebbe perfetto.
ma a 699euro dove lo trovo? C'è qualche promozione di qualche catena di negozi per caso?
ti ho risposto in privato riguardo alla catena di negozi. Li lo davano per scontato di 100€. non so quanto costi dalle altre parti.
_MudneS_
18-01-2007, 12:16
ciao sarei interessato anche io all'acer 5102.
Potresti mandare anche a me un pvt con la catena in cui l'hai preso??
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.