PDA

View Full Version : IDEAZON ZBOARD GAMING KEYBOARD + MERC, FANG, etc...

tribal123
14-01-2007, 14:39
Raccogliamo in questo thread le impressioni, suggerimenti, consigli e perche' no settings personalizzati (MOD) per game non forniti dagli aggiornamenti.

http://www.mbit.pt/fotos/produtos/SP087.jpg

http://shop.steelseries.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/z/b/zboard1_2.jpg
http://www.soefkenijn.com/oscommerce/images/Zboardstarterkit.jpghttp://www.zboard.nl/images/feature_merc.jpghttp://www.funstore.cz/products/hw/zboard_fang/v.jpg

SteelSeries Ideazon ZBoard Keyboard (http://shop.steelseries.com/index.php/keyboards/steelseries-zboard.html)
Drivers (http://steelseries.com/support/downloads)

ZackS
14-01-2007, 15:29
Presente :cool:
Acquistato il Fang Gamepad, utile se si vuole avere a portata di dito tutti i comandi di un gioco.
Installazione facilissima, nessun problema riscontrato.
Se a qualcuno serve il profilo per bf2142 lasciare un messeggio.

tribal123
14-01-2007, 20:51
Mi permetto di consigliare questa funzione da settare sulla keyboard su uno dei 9 tasti di scelta rapida, chiaramente da sostituire ad una delle applicazioni che vengono lanciate di default:
C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00
per premere questo tasto ed otttenere lo spegnimento forzato della macchina, ovvero se anche ci sono applicazioni aperte in quel mom. il sistema le chiuderà per poi fare lo shutdown, un tasto "pigia e te ne vai" ;)

Giomecha
14-01-2007, 21:07
Come già detto sul thread ufficiale di Battlefield2142 ho appena comprato il set base ZBOARD (quello con due tastire) :D .

Il primo impatto è notevole ;) poi con il tempo saprò dare maggiori informazioni.
Purtroppo però con la gioia è arrivata anche la prima piccola delusione :cry: nel vedere che il software per noi italiani prevede pochissimi MOD (o Keyset chiamateli come volete) già impostati per i vari giochi al contrario di quello che possono trovare per esempio inglesi e americani :muro: .

Pertanto sono contento se oltre alle varie opinioni riusciamo a far girare i ns MOD personalizzati per i vari giochi :) :) .

Ciao a tutti.

kapa89
25-05-2007, 19:48
Salve,
volevo chiedere ai owner della zboarad classica se avevano l'install dei drive zboard engine versione vecchia.. perchè quella di adesso è scomoda e buggosa

tribal123
01-11-2007, 10:45
Ho un grosso problema con la tastiera Zboard.
Avendo cambiato procio al riavvio mi ha reinstallato molti driver non sapendo che cau sava problemi ho riattaccato la tastiera ad un USB diversa da quella precedente e lì sono nati i problemi.
In pratica ora non mi fa + reinstallare lo zengine perchè dice che ne esiste una versione precedente. la versione precedente non sono riuscito a disinstallarla da pannelo di controllo xchè non mi trovava il zengine.msi, allora ho eliminato tutto ciò che concerne dal registro e sembrava l'avesse eliminato ma invece qualcosa deve essere rimasto:muro:
Qualcuno ha qualche idea?

tribal123
03-11-2007, 22:17
Risolto il tutto, se a qualcun'altro dovesse capitare di non riuscire a disinstallare una precedente versione dello ZEngine dovete per forza installarvi e lanciare il Windows Installer CleanUp":
http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe
Cercate il nome della precedente versione di Zengine che è rimasta "appesa" nella vs. macchina e eliminatela.
Potrete quindi procedere alla installazione di una nuova versione.

K Reloaded
09-11-2007, 23:22
domanda da neofita: la prendendo il pad è possibile giocare contemporaneamente anche con la tastiera "normale" nel senso x scrivere mess. in chat e queste cose "inutili" ... i settaggi all'interno del gioco del pad come vengono riconosciuti?

tribal123
11-11-2007, 09:10
domanda da neofita: la prendendo il pad è possibile giocare contemporaneamente anche con la tastiera "normale" nel senso x scrivere mess. in chat e queste cose "inutili" ... i settaggi all'interno del gioco del pad come vengono riconosciuti?

Non ho il pad ma la Zboard, però credo fortemente di sì, nel senso che comunque la tastiera normale rimane a disposizione e può essere eventualmente configurata a piacere.

K Reloaded
12-11-2007, 03:24
Non ho il pad ma la Zboard, però credo fortemente di sì, nel senso che comunque la tastiera normale rimane a disposizione e può essere eventualmente configurata a piacere.

quindi in teoria x chattare in game puoi usare la tastiera in combinazione con il pad che lo usi x movimenti ecc ...

senti una cosa una domanda sul software, ho visto che è ampiamente personalizzabile volevo chiederti posso creare una macro del genere cioè cliccando un tasto lui riconosce come un doppio clic? in pratica se x correre devo premere DUE volte un tasto posso "macrare" e far in modo che invece di premere DUE volte premo solo UNA?

grazie :P

Il magnifico
28-11-2007, 10:04
vorrei sapere secondo voi se conviene comprare la tastiera Zboard o il fang gamepag grazie a tutti:cool:

tribal123
28-11-2007, 17:36
vorrei sapere secondo voi se conviene comprare la tastiera Zboard o il fang gamepag grazie a tutti:cool:

Dipende se sei contento della tua attuale tastiera o no, se si ti può bastare il Fang, se eri in odore di cambiare keyboard cmq. la Zboard può darti soddisfazioni.

ninja970
27-01-2008, 20:03
Ho visto la nuova Ideazon Merc Stealth, recensita questo mese su TGM, volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si trova

tribal123
01-02-2008, 19:03
Ho visto la nuova Ideazon Merc Stealth, recensita questo mese su TGM, volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si trova

Bella;)
Purtroppo però non ti posso aiutare...

alfri
13-02-2008, 15:41
consigliate sempre questa tastiera?lho vista da gamestop a 46 euro e ne sarei interessato.

ninja970
11-04-2008, 20:13
Arrivata oggi la Merc Stealth, uno schianto la prima impressione! :D :cool:

mbrusadelli71
30-04-2008, 13:36
Ciao a tutti ...
ho preso la Merc Zboard , vorrei usarla per giocare a BF2 .
Il mio dubbio è se in qualche modo possa il software Zengine essere considerato un cheat da Punkbuster . Non vorrei essere bannato per qualche mod attivata ?
Grazie a tutti.

K Reloaded
30-04-2008, 15:24
Ciao a tutti ...
ho preso la Merc Zboard , vorrei usarla per giocare a BF2 .
Il mio dubbio è se in qualche modo possa il software Zengine essere considerato un cheat da Punkbuster . Non vorrei essere bannato per qualche mod attivata ?
Grazie a tutti.

no assolutamente no! :D detto questo il gioco 'legge' il pad esattamente come una tastiera ne di più ne di meno ... (e questo vale anche per la tastiera evidentemente)

io ho il Fang e devo dire che che è veramente notevole ... lo ho testato creandomi delle macro fatte in casa su UT3 ... funge che è un piacere ... idem su COD4 ... poi se le cose sono cambiate nn saprei dato che è un pò che nn gioco + ... :)

Klav
26-05-2008, 17:08
ciao ragazzi, ho acquistato la zboard starter kit.. sul sito c'era scritto che c'era la possibilità di creare macro, ma ho spulciato la guida, controllato le impostazioni, ma niente, non trovo nulla, quindi mi chiedevo:

c'e' la possibilita' di creare macro, stile combo per i games? ad esempio anziche' premere 3 tasti di fila, creare una macro, cosi' da premere un solo tasto..

se c'e', qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?

grazie in anticipo

K Reloaded
26-05-2008, 20:35
ciao ragazzi, ho acquistato la zboard starter kit.. sul sito c'era scritto che c'era la possibilità di creare macro, ma ho spulciato la guida, controllato le impostazioni, ma niente, non trovo nulla, quindi mi chiedevo:

c'e' la possibilita' di creare macro, stile combo per i games? ad esempio anziche' premere 3 tasti di fila, creare una macro, cosi' da premere un solo tasto..

se c'e', qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?

grazie in anticipo

si tutto via software ... ;)

YTSEJAM74
18-06-2008, 16:38
Ciao, volevo sapere da chi ha preso la merc stealth keyboard, ma se io non installo il software zengine e voglio comunque utilizzare il gamepad i giochi lo riconoscono oppure devo per forza usare il software della tastiera per configurare i comandi ?

K Reloaded
18-06-2008, 17:52
Ciao, volevo sapere da chi ha preso la merc stealth keyboard, ma se io non installo il software zengine e voglio comunque utilizzare il gamepad i giochi lo riconoscono oppure devo per forza usare il software della tastiera per configurare i comandi ?

certo perchè il pad è visto come tastiera ... quindi se clicchi la freccia avanti lui ti vede la W per esempio ... puoi fare una prova su word o qualsiasi programma di scrittura ...

Joendo
19-06-2008, 10:55
Urgentemente...
sto cercando una copia del cd-rom della tastiera zboard merc perchè la mia l'ho smarrita.
Non indirizzatemi sul sito ideazon.com ad scaricare i file di aggiornamento perchè per un sadico motivo sconosciuto a me non funzionano.
Sè qualcuno ha la tastiera con il cd-rom originale prego di contattarmi direttamente alla e-mail niente email in chiaro, grazie
:muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :help: :help: :help:
Ringrazio Anticipatamente

Maus
13-01-2009, 12:57
raga dovemi consigliate di acquistarla questa tastiera?

augusto75
13-12-2010, 19:12
Ciao a tutti,
mi è arrivata la tastiera merc stealth con layout in italiano.
Installo driver e software ma all'interno dei giochi gia precaricati, non compare World of Warcraft, per la precisione ne mancano moltissimi da quelli citati nei vari post.
Premetto che ho aggiornato sia software che la lista dei giochi precaricati ma di World of warcraft, nemmeno l'ombra.
Come posso fare per avere la mod, un link o un aggiornamento utile?
Vi ringrazio delle eventuali risposte

tribal123
05-10-2011, 18:43
A livello di informazione,
per fare andare la Zboard su Win 7 64 bit occorre NON installare i driver proposti sul sito SteelSeries in Italiano ma quelli US, sennò in pratica i driver non si installano.