View Full Version : Consiglio scheda madre Core2 duo
Fabio_si
14-01-2007, 15:27
Ciao a tutti.
E' da un pò che sono "uscito dal giro" :) e mi serve un aiutino per il prossimo upgrade che vorrei fosse il più conveniente.
Ho una mobo Abit NF7-S con processore Athlon XP Barton@2620 mhz e DDR e ovviamente scheda video AGP.
Sono interessato all'Intel Core2 duo ma vorrei evitare di cambiare tutto subito.
Sarei pertanto interessato ad una mobo che mi permetta di overcloccare bene (mhz a passi di 1, overvolt, ecc.) ma che preveda anche uno slot AGP e magari anche la possibilità di usare ancora per un pò le DDR.
Sono in attesa di un vostro consiglio e magari anche di un linketto dove potrei acquistarla ad un buon prezzo.
Ciao e grazie ;)
wizard1993
14-01-2007, 15:53
Ciao a tutti.
E' da un pò che sono "uscito dal giro" :) e mi serve un aiutino per il prossimo upgrade che vorrei fosse il più conveniente.
Ho una mobo Abit NF7-S con processore Athlon XP Barton@2620 mhz e DDR e ovviamente scheda video AGP.
Sono interessato all'Intel Core2 duo ma vorrei evitare di cambiare tutto subito.
Sarei pertanto interessato ad una mobo che mi permetta di overcloccare bene (mhz a passi di 1, overvolt, ecc.) ma che preveda anche uno slot AGP e magari anche la possibilità di usare ancora per un pò le DDR.
Sono in attesa di un vostro consiglio e magari anche di un linketto dove potrei acquistarla ad un buon prezzo.
Ciao e grazie ;)
scordatelo; i core 2 vanno in sincrono con delle ddr2 533; quindi già con le ddr 400 sei in a sincrono; poi si perde tantissimo in prestzoni; stesso vale per la vga agp
Fabio_si
14-01-2007, 18:20
Per quanto riguarda le DDR avevo detto "magari", diciamo allora che potrei fare questo ulteriore sforzo e cambiare anche le ram.
Una mobo allora DDR2, con buone caratteristiche di overclock e con anche l'AGP ?
(meglio sarebbe se avesse anche il PCI e)
Per quanto riguarda le DDR avevo detto "magari", diciamo allora che potrei fare questo ulteriore sforzo e cambiare anche le ram.
Una mobo allora DDR2, con buone caratteristiche di overclock e con anche l'AGP ?
(meglio sarebbe se avesse anche il PCI e)
per quelle che conosco io c'è la dual asrock: c'ha supporto agp e pci ex., ddr e ddrII. è socket 775, quindi quello per il Core 2 Duo. E' una scheda molto economica (sta sui 50 €), ma sinceramente non conosco la sua qualità (soprattutto per esigenze di OC - anche se leggo che è possibile fixare i bus agp, pci ex. e pci).
http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm
Fabio_si
15-01-2007, 10:54
per quelle che conosco io c'è la dual asrock: c'ha supporto agp e pci ex., ddr e ddrII. è socket 775, quindi quello per il Core 2 Duo.
Grazie, da quello che vedo però non ha la possibilità di modificare il vcore, indispensabile per un overclock serio (avendo un impianto watercooling).
Altri suggerimenti ?
Grazie, da quello che vedo però non ha la possibilità di modificare il vcore, indispensabile per un overclock serio (avendo un impianto watercooling).
Altri suggerimenti ?
immaginavo. ma per quel prezzo... :boh:
Fabio_si
15-01-2007, 11:17
immaginavo. ma per quel prezzo... :boh:
Senti, ma volendo invece considerare una piattaforma AMD, cosa mi consiglieresti e che margini di overclock avrei ?
Senti, ma volendo invece considerare una piattaforma AMD, cosa mi consiglieresti e che margini di overclock avrei ?
su amd sono un po' all'asciutto, quindi non mi azzardo a dare consigli che potrebbero poi essere non all'altezza. :nono: sorry
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.