View Full Version : Attestati per la lingua inglese.
Ora, stavo già pensando all'erasmus, a Londra, direi. Il problema è che non ho alcun certificato che attesti il fatto che (suppergiù :sofico: ) io conosca l'inglese, anche perchè al liceo già avevo corsi extra di informatica (facevo parte di un progetto integrato), non ce l'avrei mai fatta a prendere anche le certificazioni d'inglese.
Sapete consigliarmi qualcosa di valido a livello europeo, soprattutto a costi modici? :D
sempreio
14-01-2007, 16:25
non servono a nulla gli attestati serve saperlo, se vuoi impararlo bene vai a londra ti trovi un lavoro di mezza giornata e nel tempo rimanente fai 1 di quei 10mila corsi per migliore la tua lingua
Fradetti
14-01-2007, 16:51
Ora, stavo già pensando all'erasmus, a Londra, direi. Il problema è che non ho alcun certificato che attesti il fatto che (suppergiù :sofico: ) io conosca l'inglese, anche perchè al liceo già avevo corsi extra di informatica (facevo parte di un progetto integrato), non ce l'avrei mai fatta a prendere anche le certificazioni d'inglese.
Sapete consigliarmi qualcosa di valido a livello europeo, soprattutto a costi modici? :D
ma nella tua facoltà non c'è un esame di inglese? La metti nel piano di studi et voilà :)
non servono a nulla gli attestati serve saperlo, se vuoi impararlo bene vai a londra ti trovi un lavoro di mezza giornata e nel tempo rimanente fai 1 di quei 10mila corsi per migliore la tua lingua
Sono d'accordo ma se specifica che per fare l'erasmus le serve un certificato può anche saperlo a livello madrelingua che sempre del certificato ha bisogno.
Leggere prima di scrivere è un abitudine di pochi
ma nella tua facoltà non c'è un esame di inglese? La metti nel piano di studi et voilà :)
Sono d'accordo ma se specifica che per fare l'erasmus le serve un certificato può anche saperlo a livello madrelingua che sempre del certificato ha bisogno.
Leggere prima di scrivere è un abitudine di pochi
E' un'abilitazione, vale tre crediti. E' 'na ciofeca, inzomma. :fagiano:
Per l'Erasmus le certificazioni aiutano e di molto, è per questo che cercavo qualcosa.
Poi ovviamente si può andare lì anche senza, ma non si devono nutrire grandi speranze di. :help:
come certificato TOEFL.. lo chiedono tutte le università americane..
non so quelle inglesi però
ciao
alessio
Ehm come sarebbe nn servono a nulla ? sono OBBLIGATORI sia per l'accesso alle università inglesi che a quelle americane :p cmq per le inglesi meglio un esame Cambridge ESOL che non l'americano TOEFL
trallallero
16-01-2007, 13:00
meglio un esame Cambridge ESOL che non l'americano TOEFL
io direi, meglio un esame Cambridge LOL che non l'americano ROTFL :O
@Ileana: miiiiiitica la tua firma :D ma tristemente vera :(
Syd Barrett
16-01-2007, 13:37
Ma a cosa ti serve?
Finché non te lo chiede nessuno sta bene così, se l'inglese lo sai.
Altrimenti paghi l'iscrizione e vai a dare il Proficiency o analolgo e buonanotte... :fagiano:
Ma a cosa ti serve?
Finché non te lo chiede nessuno sta bene così, se l'inglese lo sai.
Altrimenti paghi l'iscrizione e vai a dare il Proficiency o analolgo e buonanotte... :fagiano:
Per l'Erasmus. Non c'è scritto che son OBBLIGATORI, ma quantomeno vivamente consigliati. Anche per quello che ho visto: a parità di conoscenze della lingua inglese, una mia amica che aveva un certificato l'hanno presa, un'altra che non lo aveva, no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.