View Full Version : modem 56k che mettere in crash la linea telefonica
matrix866
14-01-2007, 13:55
Ciao a tutti. Il modem integrato sul portatile è un HSP56 MR.
Non appena collego il cavo del telefono al modem con notebook spento o acceso la linea telefonica muore: se alzo il telefono di casa è tutto muto. Ho provato a connettermi con libero ma non c'è proprio segnale.
Ho provato a interrogare il modem e risulta tutto ok.
Quale sarà il problema???
non ho capito troppo bene
ma tu vorresti usare 56k e telefono contemporaneamente sulla stessa linea ???
non potevi e non puoi
Halloween72
14-01-2007, 15:45
non ho capito troppo bene
ma tu vorresti usare 56k e telefono contemporaneamente sulla stessa linea ???
non potevi e non puoi
Ma se ha detto ke la linea "muore" anche con il pcp spento......evidentemente c'è un problema di contatti sul connettore del modem sul pcp....hai provato ad attaccarci allo stesso cavetto telefonico un telefono?
UtenteSospeso
14-01-2007, 15:57
Prova a cambiare cavo ed a guardare nel buco della presa telefonica del portatile, devi vederci dei contatti tutti allineati che non devono toccarsi, ogni contatto va sul corrispondente del plug che inserisci.
Se ti sembra tutto ok allora si è guastato il modem, capitano cose del genere sui modem, ok da interrogazione e niente linea, in alcuni casi compongono il numero ma non riescono a comunicare.
Oppure c'e' il terzo filo ...
UtenteSospeso
14-01-2007, 17:06
Sui plug non c'è il terzo filo, e casomai ci fosse il modem avrebbe la linea e gli altri apparecchi no.
Sui plug non c'è il terzo filo ...
Dipende. Nel post non e' specificato se l'impianto e' a uno o piu' telefoni e se il modem e' collegato alla presa principale o derivata. La presenza del terzo filo nell'impianto non e' trascurabile se viene usato un cavetto a 4 fili per collegare il modem alla presa tripolare.
UtenteSospeso
14-01-2007, 18:27
In questo caso vuol dire che s'è autocostruito il cavo plug-tripolare ed ha sbagliato i collegamenti.
Ma se ha detto ke la linea "muore" anche con il pcp spento......
:muro:
collegare con un altro pezzo di doppino ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.