View Full Version : Pneumatici Punto 1.2 8V
Norbrek™
14-01-2007, 14:21
Ciao a tutti! So che avrete sentito spesse volte domande del genere ma non essendoci la ricerca sarò l'ennsimo a farvela :D
Per una macchina come la mia, da 60cv quali pneumatici mi consigliate? Considerando che vorrei puntare sulla durata, ma ovviamente non dovranno essere due blocchi di cemento con tenuta zero, inoltre dovranno essere utilizzati tutto l'anno senza cambio gomme con il cambiamento di stagione e se possibile economici :D
Grazie in anticipo per i consigli!
[EDIT] Ah dimenticavo, misura 165 r14
madaboutpc
14-01-2007, 14:23
michelin energy, montati sulla c3 aziendale rispondono a quanto da te richiesto
djufuk87
14-01-2007, 15:50
michelin energy, montati sulla c3 aziendale rispondono a quanto da te richiesto
tranne al punto: "non dovranno essere due blocchi di cemento con tenuta zero, inoltre dovranno essere utilizzati tutto l'anno" :p
Norbrek™
14-01-2007, 17:26
tranne al punto: "non dovranno essere due blocchi di cemento con tenuta zero, inoltre dovranno essere utilizzati tutto l'anno" :p
Quindi che consigli te? Nel senso non mi interessa che siano durissime perchè così va a finire come con le attuali che ho, ovvero il battistrada è consumato solo a metà ma la gomma è già secca e indurita quindi da cambiare....
djufuk87
14-01-2007, 17:56
Le michelin energy le ho in BOX NUOVE (185/60 R14 con 2000km percorsi) e le ho tolte perchè fanno davvero schifo per una guida che non sia quella stile nonno...
Purtroppo non ti posso essere molto d'aiuto nella scekta di gomme longeve e per tutte le stagioni... Sono rimasto fermo a catalogare quelle piu' sportive estive... :fagiano:
madaboutpc
14-01-2007, 18:13
io con il secondo treno sono a 75000 km e mi trovo bene ripeto
certo non sono gomme sportive, ma su asciutto e bagnato la tenuta è buona cosi' come la durata
ritengo che per un utilitaria vadano piu' che bene
ripeto io mi ci trovo bene, poi ognuno ha le sue opinioni
LoneRunner
15-01-2007, 12:22
Le michelin energy le ho in BOX NUOVE (185/60 R14 con 2000km percorsi) e le ho tolte perchè fanno davvero schifo per una guida che non sia quella stile nonno...
Lo credo anch'io: stesso discorso per le Pirelli P6000 e per le Goodyear eco-contact. Esistono le "marangoni", marca italiana che lavora secondo i progetti Michelin (mi pare, o forse Pirelli): mi dicono tutti che sono valide e costano poco. Oppure le Fulda. Non sottovalutare queste due marche non molto conosciute e chiedi al gommista.
Non è meglio che ti preoccupi della sicurezza? Perchè se esci di strada, il risparmio delle gomme va' a farsi benedire... :tie:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.