View Full Version : CERCO piante e prospetti x autocad
gabberman81
14-01-2007, 12:59
ciao a tutti, ci riprovo...cerco piante e prospetti di una casa o villetta...
xchè vorrei rifarla in 3d con aurtocad, poi fare un rendering e usarla x i colloqui di lavoro :rolleyes: ok che con il cad non verrà mai una cosa bella e realistica...xo' meglio che niente ;) solo che ho bisogno di prospetti e viste con le misure NESSUNO DI VOI MAGARI HA i progetti di casa propria o altro ?? xchè sul web non ho trovato nulla :cry: o ti vogliono vendere manuali, o non ci sono le misure ecc... :rolleyes:
grazie ;)
klaudio_ros
15-01-2007, 19:35
usarla x i colloqui di lavoro
Scusa ma che lavoro fai...??
ciao a tutti, ci riprovo...cerco piante e prospetti di una casa o villetta...
xchè vorrei rifarla in 3d con aurtocad, poi fare un rendering e usarla x i colloqui di lavoro :rolleyes: ok che con il cad non verrà mai una cosa bella e realistica...xo' meglio che niente ;) solo che ho bisogno di prospetti e viste con le misure NESSUNO DI VOI MAGARI HA i progetti di casa propria o altro ?? xchè sul web non ho trovato nulla :cry: o ti vogliono vendere manuali, o non ci sono le misure ecc... :rolleyes:
grazie ;)
ne ho fin sopra le orecchie, ho anche 3d già fatti :D però dovrei rovistare nei vecchi cd di scuola...
ho vinto un paio di concordi (squallidissimi, quelli fatti dal ministero) una fantomatica "olimpiade di autocad" :asd:
ma scusa per cosa ti servono? vuoi fare il disegnatore?
io tengo un po' di corsi di autocad 2d/3d, ma in genere facciamo solo quello che serve per la professione del destinatario del corso, non prendiamo cose a caso :D
gabberman81
16-01-2007, 23:09
ne ho fin sopra le orecchie, ho anche 3d già fatti :D però dovrei rovistare nei vecchi cd di scuola...
ho vinto un paio di concordi (squallidissimi, quelli fatti dal ministero) una fantomatica "olimpiade di autocad" :asd:
ma scusa per cosa ti servono? vuoi fare il disegnatore?
io tengo un po' di corsi di autocad 2d/3d, ma in genere facciamo solo quello che serve per la professione del destinatario del corso, non prendiamo cose a caso :D
vorrei fare l' operatore autocad ma non sono geometra ne perito (purtroppo ho fatto l' artistico :( ) + una scuola di design privata e 1 anno di corso di autocad della comunità europea...adesso non ditemi che dovevo fare geometra :muro: (son stati sbagli di gioventu')
cmq se hai piantine, prospetti con quote potresti passarmele ??? xchè non ne trovo da nessuna parte e sono fermo :muro: poi se hai anche consigli x trovare lavoro (pure sottopagato tanto x cominciare) :(
grazie ;)
gabberman81
18-01-2007, 16:32
sono stato alla HOEPLY la libreria + fornita, ho guardato tutti i manuali e tutti i libri di architettura, ho chiesto ai commessi...morale :
NON CI SONO LIBRI CON VISTE E PROSPETTI DI ABITAZIONI CON LE QUOTE :bsod: :ncomment: e io come cavolo faccio a fare il 3d di una villa-villetta-casa ???
ma possibile che non riesco a trovare niente sia sui libri che in rete ??? e se vado a un colloquio di lavoro che ci vado a mani vuote ???
volevo presentarmi con un "bel 3d" (x quanto possano venire bene con il cad) :rolleyes: poi in un secondo tempo studiarmi 3d studio :rolleyes:
grazie
Ti prendi un giornale in cui sono pubblicizzate le vendite immobiliari... di brutte casette e brutte villette ne trovi finché ne vuoi... scansioni piante e prospetti e ricopi (visto che non sempre ci sono tutti i prospetti, quelli che mancano li puoi facilmente ottenere)... altrimenti ti cerchi un bel libro di architettura (con i disegni riprodotti in scala ovviamente) e fai lo stesso procedimento... si fa in un pomeriggio...
Palladio
19-01-2007, 10:39
sono stato alla HOEPLY la libreria + fornita, ho guardato tutti i manuali e tutti i libri di architettura, ho chiesto ai commessi...morale :
NON CI SONO LIBRI CON VISTE E PROSPETTI DI ABITAZIONI CON LE QUOTE :bsod: :ncomment: e io come cavolo faccio a fare il 3d di una villa-villetta-casa ???
ma possibile che non riesco a trovare niente sia sui libri che in rete ??? e se vado a un colloquio di lavoro che ci vado a mani vuote ???
volevo presentarmi con un "bel 3d" (x quanto possano venire bene con il cad) :rolleyes: poi in un secondo tempo studiarmi 3d studio :rolleyes:
grazie
per l'architettura la libreria migliore a Milano è L'Archivolto, in via Marsala.
Per quanto riguarda invece il tuo problema ti consiglio di andare in una delle librerie CLUP vicino al Politecnico (sia a Città Studi che in Bovisa) dove puoi trovare dei manuali di progettazione, anche specifici per ville, con il tipo di esempi che ti occorrono, oppure testi su grandi architetti (perchè non fai il grande classico: la casa sulla cascata di Wright?) con piante e prospetti.
In alternativa prova a chiedere ad EManUeLE, qualcosa si trova sempre (ad es. gli esecutivi della sede del sole 24 ore di Piano)...
Ciao
P.S. la libreria è Hoepli, con la i finale non la y, dove hanno in catalogo questo che potrebbe fare al caso tuo: Weston R. PLANIMETRIE, SEZIONI E PROSPETTI (http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=887940265X&pc=000002001002004)
markus_81
19-01-2007, 14:03
Dai un'occhiata a questo:
http://ordini.maggioli.it/clienti/product_info.php?cPath=24_6&products_id=5098&osCsid=a349d206c7a486719042b124556bf296
per me fa al caso tuo :)
con le quote credo che non troverei nessun disegno...però di solito è sempre indicata la scala, con quela non è difficile rislaire alle dimensioni ;) ..se non hai voglia di spendere vai nella biblioteca di architettura e sfoglia qualche rivista, sono piene di piante prospetti e sezioni :read:
bladegpa
20-01-2007, 14:36
allò se mi dai mezza giornata...
mi contatti via msn magari stasera
ti faccio avere qualche progettino ;)
il mio contatto msn o la mia mail dovresti trovarla nel mio profilo!
P.s. xkè adesso non scrivo dal mio pc
ciao :)
mi spiace ma ho guardato fra i vecchi dvd e non riesco a trovare i vecchi lavori di scuola :boh:
bladegpa
21-01-2007, 14:23
ti servono ancora!?
dove posso mandarteli!? :rolleyes:
Friz1983
21-01-2007, 16:18
Scusate... piccolo OT studio architettura e autocad lo uso... non fai prima a farti anche la pianta e i prospetti ad autocad????? tanto vuoi fare il 3d e cosi impari come si usa
bladegpa
21-01-2007, 17:43
Scusate... piccolo OT studio architettura e autocad lo uso... non fai prima a farti anche la pianta e i prospetti ad autocad????? tanto vuoi fare il 3d e cosi impari come si usa
beh penso sia sottinteso ke sappia usare autocad 2d...almeno credo eheh ;)
altrimenti sono dv guai! (anche se io appunto... avrei fatto 1 piccolo skizzo a matita di una villetta...d mia fantasia e l'avrei riportata in autocad....piuttosto che copiare qualcosa...di qualcunaltro :mbe: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.