View Full Version : ACDsee vs picasa2
YordanRhapsody
14-01-2007, 12:51
come visualizzatore di immagini ed organizzatore... quale credete sia migliore?
un'altra richiesta, un pochino eccessiva se volete...
esiste un programma che prenda un HDD pieno di foto messe alla rinfusa in decine e decine di cartelle, trovi tutte le fotografie e le riordini in cartelle in base alla data che trova negli exif?
come visualizzatore di immagini ed organizzatore... quale credete sia migliore?
un'altra richiesta, un pochino eccessiva se volete...
esiste un programma che prenda un HDD pieno di foto messe alla rinfusa in decine e decine di cartelle, trovi tutte le fotografie e le riordini in cartelle in base alla data che trova negli exif?
La seconda domanda è una cazzata.. credo.. :stordita:
Allora premi start->cerca-> selezioni tutto l'hdd e scrivi nella ricerca .jpg.
Quando finisce ordini tutto per data, ti crei una cartella e ce la imbottisci ben bene... :D
Ci metti 5 minuti al massimo.. L'unico problema è che non so se la disposizione in ordine per data legga gli exif di una foto.. Ma in ogni caso se sono foto fatte tutte con la stessa macchina basta che le ordini per nome e saranno anche ordinate per data.. :D
Spero di non averti preso per uno troppo niubbo su queste cose.. :mc:
Per la prima domanda, sto picasa lo sento sempre nominare ma non l'ho mai utilizzato.. Con acdsee però mi trovo bene quindi sappi cmq che è una valida alternativa in ogni caso.. ;)
YordanRhapsody
15-01-2007, 00:58
ehm... non dicevo di metterle tutte quante in una sola cartella... ma che crei una cartella per ogni data e ci metta dentro le fotocorrispondenti a quella data...
mi son spiegato meglio?
ad ogni modo picasa2 è molto bello, veloce e ordinatissimo...
Aggiungerei GRATIS.
ehm... non dicevo di metterle tutte quante in una sola cartella... ma che crei una cartella per ogni data e ci metta dentro le fotocorrispondenti a quella data...
mi son spiegato meglio?
MA scusa, mi pare che proprio picasa lo faccia!
Per lo meno, a me, dopo averlo installato, ha chiesto se volevo che cercasse le foto in tutto il disco.
Leggi un po' il manuale, lo faccio anche io e se trovo il modo per farlo ti dico.
mi son spiegato meglio?
Ops.. si effettivamente avevo letto o capito un pochino male... ora meglio... :D
Cmq mi è venuta la voglia di provare sto cacchio di picasa2... :asd:
In ogni caso la didascalia del link appena si cerca su google dice "Picasa trova e organizza le foto sul tuo PC"... Se non è questo il programma che fa al caso tuo vengo a casa tua e ti prendo foto per foto e le riordino in cartelle per data, per nome per dimensione e per bellezza!!!! :sofico:
YordanRhapsody
15-01-2007, 13:21
Ops.. si effettivamente avevo letto o capito un pochino male... ora meglio... :D
Cmq mi è venuta la voglia di provare sto cacchio di picasa2... :asd:
In ogni caso la didascalia del link appena si cerca su google dice "Picasa trova e organizza le foto sul tuo PC"... Se non è questo il programma che fa al caso tuo vengo a casa tua e ti prendo foto per foto e le riordino in cartelle per data, per nome per dimensione e per bellezza!!!! :sofico:
ti prendo in parola... :D
Ehi ho installato e provato picasa.. E' favoloso!! E' proprio bello, mi piace un sacco come organizza il tutto! ed è pure gratisse!! Bellissimo!!! :cool:
AarnMunro
15-01-2007, 18:36
Ehi ho installato e provato picasa.. E' favoloso!! E' proprio bello, mi piace un sacco come organizza il tutto! ed è pure gratisse!! Bellissimo!!! :cool:
...e ti fa l'album sul web...se hai gmail!
Per le mie foto industriali uso sempre picasa, ha tutto quello che mi serve per mettere in ordine kili e kili di foto e pubblicarle in un nanosecondo
angelodn
15-01-2007, 23:06
acdsee è più completo ed efficace di picasa.
favoloso nel ridimensionamento sia come pixel che come compressione jpeg su grandi quantità di foto.
fa tutto in automatico potendo anche impostare se sostituire i file di origine, copiare in altra cartella, ecc...
di picasa è da rilevare prima di tutto che è gratis e che poi effettivamente ti permette di visualizzare le foto divise per data. e aggiorna tutto in tempoi reale se lo imposti.
ma ATTENZIONE l'organizzazione per data è solo per la visualizzazione, in realtà i file rimangono dove sono, ma una volta divisi effettivamente puoi spostarli manualmente.
aggiungo che acdsee visualizza anche filtati e musica.
aggiungo che acdsee visualizza anche filtati e musica.
Anche picasa lo fa! ;)
angelodn
16-01-2007, 08:07
Anche picasa lo fa! ;)
sai che non lo sapevo?
cmq tutto ciò che è fatto da google è geniale
frankie73
16-01-2007, 08:57
Uso PICASA2 da un paio di mesi... Come visualizzatore e' ottimo, inoltre
se vuoi fare qualche modifica al volo lo trovo utile :D
Ho da subito creato il mio web album con PICASA, se vi interessa:
http://picasaweb.google.com/rinaldofr
ciao
AarnMunro
16-01-2007, 16:03
...e picasa visualizza i raw.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.