PDA

View Full Version : Modem USB--> Ethernet: devo sentire l'operatore?

aleza
14-01-2007, 11:03
Ciao!
Prima di postare ho fatto una ricerca ma non ho trovato una risposta chiara :)
Ho acquistato un router per poter collegare il mio pc tramite la scheda di rete anzichè la porta usb ma collegandolo la spia relativa alla linea lampeggia, come se non fosse allineato. Dato che alla stipula del contratto mi era stato chiesto che modem avessi intenzione di usare (usb o ethernet) devo farlo presente a telecom che ho cambiato modem o è una quastione di impostazioni mie?
Grazie e ciao ;)

SkunkWorks 68
14-01-2007, 11:09
No,non serve ;)
Il router non ti si allinea(strano...)?
Ciao

Sholn
14-01-2007, 11:22
non ti si allinea perchè devi impostare i parametri della linea adsl.
i parametri giusti li trovi senza problemi sul sito del tuo ISP o a giro per il forum.

aleza
14-01-2007, 11:22
Upss :fagiano:
Non chiedetemi cosa sia successo ma ora funziona...ieri dopo mezz'ora di tentativi/riavviii etc ho desistito e sono tornato al modem usb...stamane ho ricollegato e puff funziona.. :boh:
Non so se si trattava di un problema di allineamento o cosa, so solo che la spia "adsl" lampeggiava (e sono sicuro che i fili fossero collegati :O )
Grazie per il supporto! :)

vizzz
14-01-2007, 11:28
probabilmente sul router erano sbagliati i valori di VPI e VCI (8 e 35 per la maggior parte dei provider italiani)

SkunkWorks 68
14-01-2007, 11:29
non ti si allinea perchè devi impostare i parametri della linea adsl.
L'allineamento(l'"aggancio" della portante)è indipendente dai parametri(dovrebbe eseguirlo comunque),ho 3 router ed è sempre stato così(perlomeno per me...) :).Io controllerei per bene prese e cavi e darei un'occhiata al rapporto s/n e margine di attenuazione della linea.
Ciao