View Full Version : WU Infinita??
Ragazzi, ho bisogno di una consulenza. Ho installato da pochi Giorni Boinc e ho sottoscritto il progetto uFluids. Fino a ieri tutto bene: scaricava una serie di WU che elaborava in un tempo compreso tra i 10 e i 30 minuti, poi l'upload senza particolari problemi...
Ieri ho notato che l'elaborazione di una WU indicava: cpu time mezz'ora, To completion sempre una trentina di miniti. Dopo circa un ora le indicazioni sulla stessa WU erano diventate: un'ora e mezza di CPU time e un ora e mezza al termine... Ho provato a chiudere e a riaprire Boinc ma non è cambiato niente, il cpu time è ripartito da zero, il "to completion" è ripartito da circa 15 min. ma, dopo un ora ero ancora da capo: CPU time 1 ora, to completion 55 minuti... ho provato a riavviare ancora Boinc lasciando il computer a macinare tutta la notte, stamattina la situazione è questa: CPU Time 9h 54m, to completion 9h 07m.
E' una cosa normale o si è inchiodato qualcosa?
Ho notato un'altra cosa: la WU che sta elaborando scade il 25/01 come altre 2 WU in coda ma, piu' sotto ce ne sono altre 6 che scadono il 18/1, è normale che elabori prima quelle con scadenza più lunga? :confused:
Spero di non aver posto domande troppo stupide
Ciao
Il Capitano
14-01-2007, 10:58
Vai nel topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302170&page=1&pp=20) e leggi un po' dal post 12 in poi. Vedi se e' il tuo caso :)
Ciao SiO2, benvenuto sul forum e complimenti anche per il recente User of the Day! :D
Come puoi leggere dal thread ufficiale su uFluids, il progetto è ancora in fase beta, quindi è abbastanza frequente che qualche WU si impalli e non termini.
Fai così:
- Vai sul sito di uFluids, cerca il risultato legato a quella WU e guarda se gli altri che elaborano con te quella WU hanno terminato o no di elaborarla.
- Se l'hanno terminata e i tempi sono simili ai tuoi, lascia proseguire l'elaborazione;
- Altrimimenti selezioni la WU nel BOINC Manager e clicki Abort confermando la scelta;
- Per non buttare via le 9 ore di elaborazione, vai poi sul forum ufficiale, Message Boards -> Number Crunching -> INVALID WORK UNITS, e posti un link alla WU abortita, segnalando che si era bloccata e era ancora al XX% dopo ore di elaborazione;
Del resto, visto lo stato del progetto, bisogna collaborare e segnalare i problemi... solo così il progetto potrà acquistare stabilità!
Facci sapere!
Luca B.
Ciao SiO2, benvenuto sul forum e complimenti anche per il recente User of the Day! :D
Non lo sapevo! :) deve essere stato venerdi', l'unico giorno che non ho acceso il PC... Grazie per la segnalazione ;)
Fai così:
- Vai sul sito di uFluids, cerca il risultato legato a quella WU e guarda se gli altri che elaborano con te quella WU hanno terminato o no di elaborarla.
- Se l'hanno terminata e i tempi sono simili ai tuoi, lascia proseguire l'elaborazione;
- Altrimimenti selezioni la WU nel BOINC Manager e clicki Abort confermando la scelta;
- Per non buttare via le 9 ore di elaborazione, vai poi sul forum ufficiale, Message Boards -> Number Crunching -> INVALID WORK UNITS, e posti un link alla WU abortita, segnalando che si era bloccata e era ancora al XX% dopo ore di elaborazione;
Ok, ho abortito la WU e anche la successiva che dava lo stesso problema dopo mezz'ora di elaborazione e, ho segnalato il tutto nel "message boards" del sito. Mi sa che faro' altrettanto con una terza, ferma da 18 minuti a un sospetto 10.000% come le precedenti due...
Grazie 1000 a te al Capitano per le prontissime e precise risposte :)
Benvenuto nel forum SiO2 :mano:
Buona elaborazione!
Ciao,
GHz
Benvenuto nel forum SiO2 :mano:
Grazie GHz, il mio piccolo Centrino 1.6 ha finito di ronfare :ronf: del resto l'ambiente è bello quindi non gli dispiacerà :ubriachi:
;)
Ciao, SiO2
Finalmente non sono più il solo a scaccolare con un centrino 1.6 :D
:cincin:
Finalmente non sono più il solo a scaccolare con un centrino 1.6 :D
Nell '99 partecipavo al Seti@Home con un Pentium 100 :huh: , adesso - anche col Centro 1.6 - mi sembra di essere su di una [Modena mode] Ferari!! [/Modena mode] :)
WU "rimborsata" insieme ad altre due con lo stesso problema! Non male...
Grazie ancora per il consiglio.
SiO2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.