View Full Version : [Wii] Giochi Gamecube da avere - Official Thread
DaK_TaLeS
14-01-2007, 08:13
Vista la perfetta retrocompatibilità del Wii mi accingo a stilare la lista di quei giochi che ogni amante del Wii/Gc dovrebbe avere.
Premessa
Vediamo cosa serve per sfruttare i giochi del cubo sul Wii.
Controller Gamecube
http://img247.imageshack.us/img247/2038/631050708030201694njz9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=631050708030201694njz9.jpg)http://img201.imageshack.us/img201/6823/3121705022000dh5.th.gif (http://img201.imageshack.us/my.php?image=3121705022000dh5.gif)
Il primo è il famoso WaveBird ovvero il controller wireless del cubo mentre il secondo è quello originale. Esistono poi vari controller compatibili con caratteristiche varie (manici in gomma, microscopici, wireless, ecc), io stesso ne ho uno di quelli micro e non è poi malaccio.
I prezzi del nuovo sono all'incirca questi:
-Wavebird 40 Euro
-Originale 30 Euro
-Compatibili 15-20 Euro
Sul mercato dell'usato si trovano tutti i tipi con prezzi a partire (circa) dai 10 Euro per quelli originali.
Memory card
http://img247.imageshack.us/img247/6456/imgxi5.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=imgxi5.jpg)
Ebbene si, nonostante la nuova console, servono ancora le vecchie memory per poter salvare nei giochi.
Si trovano in vari tagli:
-4 Mb = 59Blocchi
-16 Mb = 259Blocchi
- Varie non ufficiali tipo da 1000Blocchi.
Virtual Console
Con il pad del gamecube si possono giocare tutti i giochi della Virtual Console.
Import del Gamecube
Anche sul wii si possono giocare i vari import tramite freeloader.
http://gonintendo.com/wp-content/photos/freeloadim.JPG
è necessaria però la versione giusta (la 1.0E nel nostro caso).
Non ho ancora nessuna conferma che funzioni, ma sembrarebbe di si. Attendo conferma da qualcuno :)
DaK_TaLeS
14-01-2007, 08:13
Elenco giochi:
Super Mario Sunshine
Luigi's Mansion
Super Mario Kart Double Dash
Paper Mario: La porta millenaria
Pikmin
Pikmin 2
Viewtiful Joe
Viewtiful Joe 2: Red Rumble
Metroid Prime
Metroid Prime 2: Echoes
Resident Evil 4 (Disponibile anche per Wii, versione migliorata)
Resident Evil 0
Resident Evil Rebirth
Zelda the Wind Waker
Zelda Twilight Princess (Disponibile anche per Wii)
Eternal Darkness: Sanity's Requiem
Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron II
Killer 7
Ikaruga
Starfox Adventures
F Zero GX
Animal Crossing
Beach Spikers
Super Monkey Ball 2
La serie di Donkey Konga
Battalion Wars
Mario Power Tennis
Mario Party 7
Dite pure se ci sono titoli da aggiungere oppure da togliere :D, poi li catalogo secondo qualche mistico criterio :asd:
Vegita.ssj
14-01-2007, 08:19
Assolutamente da avere
Metroid Prime
Metroid Prime 2: Echoes
Resident Evil 4
Pikmin 2
Zelda the Wind Waker
Zelda Twilight Princess
Eternal Darkness
Battalion Wars
Consiglio vivamente per il multiplayer
Mario Power Tennis
Mario Party 7
Necroticism
23-08-2007, 17:04
Riuppo questo thread perchè proprio oggi mi è arrivato il pad del cubo + memory card, stavo per lanciarmi in un bel partitone a Ikaruga... e non funziona! :doh: :muro:
Mi spiego: il mio Wii è PAL, il gioco è giapponese e ho il freeloader per il cubo europeo. Per evitare casini, almeno per ora non ho ancora fatto l'aggiornamento del firmware, e in effetti il freeloader carica e il gioco pure. Peccato che arrivi solo alla schermata delle opzioni, quando faccio partire il gioco (in qualsiasi modalità) compare una schermata nera con caratteri incomprensibili (dovrebbero esserci delle scritte giapponesi ma con il freeloader non si vedono, è un problema noto) e stop. L'unica è resettare... qualcuno ha riscontrato problemi simili??
Il mio fegato ringrazia anticipatamente... :D
Giant Lizard
23-08-2007, 17:17
perdonate la mia ignoranza e soprattutto la mia poca voglia di cercare ma, cos'è il freeloader? :D
Necroticism
23-08-2007, 17:31
E' un disco che elimina il blocco regionale del cubo (e del Wii... prima dell'aggiornamento e limitatamente ai giochi del cubo). Si accende il cubo con il freeloader inserito (o lo si avvia dal canale disco del Wii) e quando richiesto si toglie il disco e si inserisce il gioco.
Ho anche spulciato le liste di compatibilità del freeloader ma Ikaruga risulta compatibile, quindi non mi spiego questo malfunzionamento... :muro:
Resident Evil Zero dove lo lasciamo?
Tra l'altro è disponibile solo per Gamecube!!
Giant Lizard
23-08-2007, 18:06
quindi è un boot disc come c'erano per DC e PS2? Però mi pare di capire non funzioni su Wii... :mbe:
Penso che presto prenderò il Wii e quindi SICURAMENTE comprerò anche tanti titoli GC, perciò questa discussione mi interessa :) avevo anche in mente di vendere tutti i RE che ho per PSX/PS2 e ricomprarli per GC/Wii :D
Meta||ica
23-08-2007, 18:15
iscritto :D
Ventresca
23-08-2007, 18:25
Resident Evil Zero dove lo lasciamo?
Tra l'altro è disponibile solo per Gamecube!!
quoto, stesso dicasi per il Rebirth
quoto, stesso dicasi per il Rebirth
Concordo pienameente!!
Giant Lizard
23-08-2007, 18:47
Io però Resident Evil 4 lo toglierei, rischia di confondere chi non lo conosce bene e non sa che esiste anche su Wii in versione migliore :) tanto se ci deve giocare su Wii è inutile comprare la versione per GC, imho.
Io però Resident Evil 4 lo toglierei, rischia di confondere chi non lo conosce bene e non sa che esiste anche su Wii in versione migliore :) tanto se ci deve giocare su Wii è inutile comprare la versione per GC, imho.
In effetti, dato che la versione Wii supporta anche il controller originale, non c'è motivo. Anche perchè la versione GC, con il suo falso widescreen, mi da' sui nervi.
Però qui si parla di giochi da avere per il cubo... e non puoi non ammettere che RE4 era un gioco da avere, al tempo :D semmai, basterebbe aggiungere una nota a lato.
Giant Lizard
23-08-2007, 19:23
In effetti, dato che la versione Wii supporta anche il controller originale, non c'è motivo. Anche perchè la versione GC, con il suo falso widescreen, mi da' sui nervi.
Però qui si parla di giochi da avere per il cubo... e non puoi non ammettere che RE4 era un gioco da avere, al tempo :D semmai, basterebbe aggiungere una nota a lato.
no, qua si parla di giochi del Gamecube da avere per giocarli su Wii e secondo me Resident Evil 4 per GC, non è da avere, dato che c'è la versione migliore su Wii :)
no, qua si parla di giochi del Gamecube da avere per giocarli su Wii e secondo me Resident Evil 4 per GC, non è da avere, dato che c'è la versione migliore su Wii :)
Ma metti che uno vuole fare il collezionista :p
Fabiaccio
23-08-2007, 20:23
Winning Eleven 6 ;)
Giant Lizard
23-08-2007, 20:33
Ma metti che uno vuole fare il collezionista :p
se uno è un collezionista non credo gli servano i nostri consigli :D
imho per stilare una classifica seria bisogna valutare varie cose. Anche Winning Eleven 6 secondo me non ci azzecca, chi si comprerebbe un gioco ormai obsoleto?
Fabiaccio
23-08-2007, 22:39
se uno è un collezionista non credo gli servano i nostri consigli :D
imho per stilare una classifica seria bisogna valutare varie cose. Anche Winning Eleven 6 secondo me non ci azzecca, chi si comprerebbe un gioco ormai obsoleto?
beh se uno vuole un gioco di calcio che non sia il solito fifa o si affida a virtua striker 3 o si affida a we6... a meno che non vada su mario smash football che forse alla fin fine è pure il migliore ;)
e ikaruga è stato tra i primi titoli al lancio del gamecube... che famo? non glielo facciamo mettere? :stordita:
Io aggiungerei pure Mario Smash Football, anche se è molto simile a Mario Striker io preferisco ancora la versione per GC!!
DaK_TaLeS
24-08-2007, 08:39
:D
Beh dai, solo 8 mesi per far ingranare il thread :asd:
Aggiunti i 2 Re e messa la nota per Re4
Devo verificare meglio la situazione import/freeloader e poi aggiungo la nota aggiornata :)
:D
Beh dai, solo 8 mesi per far ingranare il thread :asd:
Meglio tardi che mai!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.