PDA

View Full Version : E io pago

giannola
14-01-2007, 07:14
ho dato un occhiata ieri al varietà satirico del begaglino.
Devo dire che mi è sembrato un'altra cosa rispetto alle ultime edizioni.
Più che satira mi pare che avessero il dente avvelenato.
Per carità non è che abbiano inventato niente, il csx in questi mesi ha offerto parecchio materiale.

Però è sembrato che la compagnia avesse una marcia in più nel mettere in ginocchio l'attuale governo rispetto alle passate edizioni.

In particolare mi è piaciuta la scena del conclave quando erano tutti d'accordo (per una volta) sul fatto che c'entra sempre berlusconi. :D

Eppoi la quasi dichiarazione di pecoraro all'altra onorevole (nn chiedetetemi chi è).

Cmq ci sono andati giù pesante, secondo voi li faranno chiudere ?

Pucceddu
14-01-2007, 07:37
ho dato un occhiata ieri al varietà satirico del begaglino.
Devo dire che mi è sembrato un'altra cosa rispetto alle ultime edizioni.
Più che satira mi pare che avessero il dente avvelenato.
Per carità non è che abbiano inventato niente, il csx in questi mesi ha offerto parecchio materiale.

Però è sembrato che la compagnia avesse una marcia in più nel mettere in ginocchio l'attuale governo rispetto alle passate edizioni.

In particolare mi è piaciuta la scena del conclave quando erano tutti d'accordo (per una volta) sul fatto che c'entra sempre berlusconi. :D

Eppoi la quasi dichiarazione di pecoraro all'altra onorevole (nn chiedetetemi chi è).

Chiudere?Non penso, non siamo piu' sotto regime :D

DonaldDuck
14-01-2007, 07:54
Chiudere?Non penso, non siamo piu' sotto regime :D
Questa la salvo, non appena leggerò qualche dichiarazione "storta" mi ricorderò di te e mi fornirai qualche spiegazione. OK?

Pucceddu
14-01-2007, 07:56
Questa la salvo, non appena leggerò qualche dichiarazione "storta" mi ricorderò di te e mi fornirai qualche spiegazione. OK?
:mbe:

Touche'? :sofico:

DonaldDuck
14-01-2007, 08:07

Touche'? :sofico:
No, rimango semplicemente in attesa alla finestra. Sono sempre stato dell'opinione che la satira di qualità, benchè aspra, è un conto e l'offesa è un'altro.

drakend
14-01-2007, 08:13
Probabilmente hanno avuto qualche bonus dal Cavaliere...

LUVІ
14-01-2007, 08:17
"Bagaglino"? Che è? :confused:

LuVi

DonaldDuck
14-01-2007, 08:24
Figuratevi Leo Gullotta che dente avvelenato potrà avere da quando venne contestato ad un congresso di rifondazione per aver interpretato lo sceneggiato "il cuore nel pozzo" sulle foibe.
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/proditornatre/gullottaconte/gullottaconte.html

ciuketto
14-01-2007, 10:41
A parte la solita ridicolaggine dei soliti noti che fanno sto spettacolo,che non fa ridere e neanche sorridere da anni(anche quando la "satira" era fatta anche verso la dx)..
Stranamente l'anno scorso in tv è scomparso(nonostante in teatro,al salone margherita, si facesse ancora),quest'anno è tornato con una versione che stranamente fa "satira"(per me la satira è ben altra cosa,questa è pateticità) solo su una parte politica.Già la conzoncina contro Prodi è tutto un programma.
Ed è ancora più ridicolo che le persone che dicono che sino a 2 anni fa faceva cagare, ora, solo perchè va contro alla sx, dicono che è carino.
:mc: :mc:
State proprio messi male.. ;)Lo dico per voi.

gourmet
14-01-2007, 11:34
E' il massimo dello squallidume.

Leron
14-01-2007, 11:35
personalmente non mi piace, ma non per la direzione della satira, non mi fa nè caldo nè freddo, ma perchè questo tipo di satira non mi piace molto: vengono solamente ridicolizzati dei personaggi (e questo fa parte della satira) ma viene perso di vista il VERO scopo della satira, ovvero quello di far pensare

insomma, è un semplice sfottò, come dice dario fo

non so, questo tipo di comicità non mi piace, troppo di basso livello non c'è gusto a guardarla e non mi stimola per niente :boh:

PS: questo da sempre eh

apprezzerei invece molto un bel programma di satira fatta come si deve, anche agguerrita e aspra piuttosto che quei 4 giullari alla "antonio ricci"

solo che non sarebbe un programma da tutti

continuo a ritenere che purtroppo la satira migliore, che fa pensare, anche contro politici di sinistra, la facciano ancora i guzzanti e luttazzi.
anche perchè non basta un attorucolo da cinema panettone per fare satira: ci vuole una persona che le cose LE CONOSCE, che faccia anche polemica aspra, che non solo ridicolizzi il politico ma che ne metta in luce le contraddizioni più profonde e non solo quelle più evidenti: a questo ci arriva chiunque.
non basta leggersi un copione e uscire con una faccia finta a dire 4 cavolate scritte dal primo che capita per definire qualcosa come satirico.

Brand
14-01-2007, 11:37

L'hai detto: ci sono andati pesante contro la sinistra, non contro la destra quindi non chiuderanno affatto.

coldd
14-01-2007, 11:44
ma quella trasmissione su canale 5?
ho visto di sfuggita uno spezzone (una donna che parlava di prodi, tentando di essere simpatica) e mi è sembrato davvero squallido, poi una scena con il papa (questa faceva davvero schifo), non ho resistito oltre

Pitonti
14-01-2007, 11:45
satira? :mbe:
sembra un ridicolo film comico.
certo che la yespica, che trota :D

plut0ne
14-01-2007, 11:49
yespica :oink: :oink: :oink: :muro: :muro: :muro: mazza che bocce che ha...che figazzzz...

ilbagaglino ha sempre fatto cagare...e continuerà a fare cagare...da quando c'era la balenottera-valeria marini :Puke:

JackTheReaper
Figuratevi Leo Gullotta che dente avvelenato potrà avere da quando venne contestato ad un congresso di rifondazione per aver interpretato lo sceneggiato "il cuore nel pozzo" sulle foibe.
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/proditornatre/gullottaconte/gullottaconte.html

se dovessi esprime quello che penso su questo partito mi bannano a vita :muro:

la gente che ragiona in rifondazione dovrebbe scindersi dagli altri...

sander4
personalmente non mi piace, ma non per la direzione della satira, non mi fa nè caldo nè freddo, ma perchè questo tipo di satira non mi piace molto: vengono solamente ridicolizzati dei personaggi (e questo fa parte della satira) ma viene perso di vista il VERO scopo della satira, ovvero quello di far pensare

non so, questo tipo di comicità non mi piace, troppo di basso livello non c'è gusto a guardarla e non mi stimola per niente :boh:

apprezzerei invece molto un bel programma di satira fatta come si deve, anche agguerrita e aspra piuttosto che quei 4 giullari alla "antonio ricci"

continuo a ritenere che purtroppo la satira migliore, che fa pensare, anche contro politici di sinistra, la facciano ancora i guzzanti e luttazzi.
anche perchè non basta un attorucolo da cinema panettone per fare satira: ci vuole una persona che le cose LE CONOSCE, che faccia anche polemica aspra, che non solo ridicolizzi il politico ma che ne metta in luce le contraddizioni più profonde e non solo quelle più evidenti: a questo ci arriva chiunque.
non basta leggersi un copione e uscire con una faccia finta a dire 4 cavolate scritte dal primo che capita per definire qualcosa come satirico.

Concordo.

Solo un penoso sfottò, comicità di basso livello, peraltro tesa a sfottere principalmente il governo così come vuole Berlusconi.

Con la satira dei Luttazzi e dei Guzzanti non c'entra nulla.

Per giannola, ma li faranno chiudere quando? A chiudere non è chi lavora per berlusconi, è chi ha osato parlare dei suoi processi in tv e della faccenda giudiziaria di Dell'Utri, o chi come la Guzzanti faceva vera satira basandosi sui fatti, e Berlusconi non può permettersi che certe cose arrivino al grande pubblico.

Fabiaccio
14-01-2007, 11:51
Sarà 15 anni che non vedo più sta pagliacciata.
Spacciano per comicità una cosa che non farebbe ridere manco uno a cui solleticano i piedi con 27 piume.
Ah poi si spacciano pure per imitatori.
"Mestiere" che svolge meglio la premiata ditta.
Ed ho detto tutto.

Alien
14-01-2007, 11:55
Questa è satira?
Per quel pochissimo che ho visto è veramente di livello infimo e infatile (e non mi interessa verso chi è rivolta).
Se questa è la satira di destra mi pare lampante il perchè sia più apprezzata quella di sinistra (guzzanti, luttazzi, marcorè)

Fabiaccio
14-01-2007, 11:57
Questa è satira?
Per quel pochissimo che ho visto è veramente di livello infimo e infatile (e non mi interessa verso chi è rivolta).
Se questa è la satira di destra mi pare lampante il perchè sia più apprezzata quella di sinistra (guzzanti, luttazzi, marcorè)

no, questo è il bavaglino... ehm bagaglino.
COmicità talmente infantile che forse il primo nome è più giusto per definirlo :fagiano:

Pitonti
14-01-2007, 11:59
ma li faranno chiudere quando? A chiudere non è chi lavora per berlusconi, è chi ha osato parlare dei suoi processi in tv e della faccenda giudiziaria di Dell'Utri, o chi come la Guzzanti faceva vera satira basandosi sui fatti, e Berlusconi non può permettersi che certe cose arrivino al grande pubblico.

quindi il bagaglino si può chiudere mentre se lo facesse berlusconi è un dittatore?
molto coerente

Alien
14-01-2007, 12:01
quindi il bagaglino si può chiudere mentre se lo facesse berlusconi è un dittatore?
molto coerente

eh?
ma dove lo hai letto?
A me pare che siano stati fatti chiudere da qualcuno programmi che a lui davano fastidio mentre questo può tranquillamente (e giustamente,visto che siamo in democrazia) sparlare dei politici che vuole.

svarionman
14-01-2007, 12:02
La solita trasmissione pattume del bagaglino, nulla di nuovo...me ne tengo alla larga.

DonaldDuck
14-01-2007, 12:04
Chi disprezza compra :D

svarionman
14-01-2007, 12:05
L'unica che comprerei lì è la yespica

JackTheReaper
14-01-2007, 12:06
eh?
ma dove lo hai letto?
A me pare che siano stati fatti chiudere da qualcuno programmi che a lui davano fastidio mentre questo può tranquillamente (e giustamente,visto che siamo in democrazia) sparlare dei politici che vuole.

mah, a me non sembra che berlusconi abbia chiuso le iene o la gialappas che pure sparlavano amabilmente di lui.... e neppure il programma di celentano.

Pucceddu
14-01-2007, 12:09
mah, a me non sembra che berlusconi abbia chiuso le iene o la gialappas che pure sparlavano amabilmente di lui.... e neppure il programma di celentano.
E ci credo, dopo gli eclatanti casi di luttazzi e friends se chiudeva altro eran cassi :asd:

Leron
14-01-2007, 12:10
non credo che sia un problema di disprezzare, nel mio caso credo di aver argomentato il motivo percui non mi piace quella trasmissione (e gli attori che la fanno)

non è un'opposizione per principio, è semplicemente questione di gusti

probabilmente c'è gente a cui piace

DonaldDuck
14-01-2007, 12:10
L'unica che comprerei lì è la yespica
Quella pure io :oink:

Leron
14-01-2007, 12:11
se chiudeva celentano non immagini che casini sarebbero usciti

berlusconi è furbo, mica scemo

giannola

in effetti per la maggior parte concordo con te.
Lo avevo anche scritto, mi pare che siano andati giù troppo pesanti.

E condivido il fatto che la satira migliore sia quella fatta da corrado guzzanti.

non sabina per anche lei è esageratamente pesante.

Secondo me la satira deve divertire non essere un affondo velenoso nei confronti di questo o quel politico.

Gli unici ruoli che ho apprezzato ieri sera al bagaglino sono stati quelli di fassino e di cossiga (insieme alla montalcini).
Poi per il resto mi è parso abbastanza in ombra.

Brand

Gialappa's (Ritorna Mai Dire Martedì il 23 :p) e Le Iene al massimo lo sbeffeggiano, ma non parlano di processi, mafia & co ;)

Alien
14-01-2007, 12:12

a parte che non bisogna guardar cosa non ha chiuso (che uomo magnanimo!).
Già il vietar una sola trasmissione scomoda è una cosa indecente che dovrebbe far indignare.
Ma si sa che siam in Italia e ci girano e rigirano amabilmente come preferiscono.

DonaldDuck
14-01-2007, 12:13
E ci credo, dopo gli eclatanti casi di luttazzi e friends se chiudeva altro eran cassi :asd:
Ah, ma questi erano di tutt'altra levatura artistica :stordita:. Un vero peccato :fagiano:

Leron
14-01-2007, 12:17

E condivido il fatto che la satira migliore sia quella fatta da corrado guzzanti.

Secondo me la satira deve divertire non essere un affondo velenoso nei confronti di questo o quel politico.

Gli unici ruoli che ho apprezzato ieri sera al bagaglino sono stati quelli di fassino e di cossiga (insieme alla montalcini).
ma io non ho detto che dovevano essere più soft, anzi se erano ancora più cattivi era meglio

ma cattivi usando una satira RAGIONATA, non lo sfottò

son cose completamente diverse

se vedi i video di luttazzi, vedrai che più perfido di lui ce ne sono pochi, ma lui non sfotte solamente i politici, ma ARGOMENTA

io adoro la satira cattiva, ma questa non mi sembra satira, o per lo meno non di buon livello

è uno spettacolo cabarettistico in gran parte demenziale, ma niente di più

probabilmente è anche l'intento del programma: è un programma di massa non si può pretendere che il pubblico capisca battute più complesse anche perchè questo richiederebbe una certa conoscenza dei fatti e una certa cultura, cosa che non si può trovare ovunque e non si può certo mettere in prima serata

PS:

http://www.youtube.com/watch?v=oAUXV36Qb0U

questa è satira TAGLIENTE, satira CATTIVA, ma è satira vera, satira colta che quantomeno denota una cultura non indifferente da parte di chi la fa, è una satira fatta di ARGOMENTI, e non ci cerone e mascara, una satira fatta anche di polemica concreta, e non di caricature ridicole

c'è un abisso fra le battute di luttazzi e quelle del bagaglino, ma se mettiamo un video come quello che ho postato qui sopra su canale5, le battute non le capisce che il 10% degli ascoltatori

sander4
14-01-2007, 12:18
molto coerente

ma per favoree :muro:
non mettermi in bocca ciò che non ho mai detto perchè ti fa comodo, vabbene?

io ho commentato la trasmissione definendola comicità di pessimo livello, senza argomentazioni, senza fatti, peraltro noiosa, non ho mai detto chiudiamola.

sander4
14-01-2007, 12:23

Si, come no.

Sono cinque anni che ha la maggioranza nel cda rai e due direttori di rete, gli son serviti proprio per mandare via la gente.

Luttaziz è stato chiuso perchè aveva invitato il sig. Travaglio a parlare dei processi in cui erano coinvolti Berlusconi e Dell'Utri.

Sono seguite non solo chiusura del programma, ma cause miliardarie ai danni di Trav. e Lutt. da parte di Berlusconi e dei suoi amici, non una sola causa, più di una.

Una sentenza definitiva ha riconosciuto che erano tutte cose vere quelle dette in trasmissione e scritte nell'"odore dei soldi", peraltro, e che le cose che erano state dette erano vere.

Secondo, ha chiuso la Guzzanti perchè aveva parlato dell'abusività di rete quattro e della legge su misura Gasparri, altro tema taboo.

Si chiudono le trasmissioni che parlano di fatti scomodi, fatti che politici come Berlusconi non possono permettersi di fare sapere alla gente.

Le iene non hanno mai parlato di dell'utri o dei processi toghe sporche, ecco perchè sono ancora lì.

Puoi dire che "è pelato, che è basso, che si è messo la bandana", puoi fare tutto e Berl. se ne fregherà, ma se parli di Marcello dell'utri, di cesare previti, del suo processo per falso in bilancio... beh allora se può ti butterà fuori.

HiddenDiscovery
14-01-2007, 12:24
Ma intendete quel programma dove c'è quel travestito... come si chiama... quello che balla... quello vecchio.... ah, si, Il Pamela Prati! :ciapet: Bel programma... sisi, lo fanno da 20 anni e la cosa che mi fa piangere di più sono i politici che vanno lì a fare i cretini. Vergognatevi, andate a lavorare! (non vale per Mastella... che se ne stia a fare l'idiota, almeno non fa danni!) :fiufiu:

Fabiaccio
14-01-2007, 12:24

sulle Iene e su Celentano avrebbe fatto più di un favore a tutti.
Sulla Gialappa's francamente mi sembra che gli ultimi anni sia moooooooooooooooooooooooooooooooooooolto ridimensionata.

DonaldDuck
14-01-2007, 12:25
non credo che sia un problema di disprezzare, nel mio caso credo di aver argomentato il motivo percui non mi piace quella trasmissione (e gli attori che la fanno)

non è un'opposizione per principio, è semplicemente questione di gusti

probabilmente c'è gente a cui piace
Lo so. Me lo avevi già spiegato in un'altra discussione ;). Se non altro hai una opinione personale che rispetto. Ma non so quanti esprimono un giudizio circostanziato che prescinde le tendenze politiche. Io non li seguo più da tempo quindi non ti so dire nulla sulla qualità. Stavo dietro Guzzanti e Luttazzi, inizialmente mi gustavano però dopo un pò...nzomma.

DonaldDuck
14-01-2007, 12:28
Si, come no.

Sono cinque anni che ha la maggioranza nel cda rai e due direttori di rete, gli son serviti proprio per mandare via la gente.

Luttaziz è stato chiuso perchè aveva invitato il sig. Travaglio a parlare dei processi in cui erano coinvolti Berlusconi e Dell'Utri.

Sono seguite non solo chiusura del programma, ma cause miliardarie ai danni di Trav. e Lutt. da parte di Berlusconi e dei suoi amici, non una sola causa, più di una.

Una sentenza definitiva ha riconosciuto che erano tutte cose vere quelle dette in trasmissione e scritte nell'"odore dei soldi", peraltro.

Secondo, ha chiuso la Guzzanti perchè aveva parlato dell'abusività di rete quattro e della legge su misura Gasparri, altro tema taboo.

Si chiudono le trasmissioni che parlano di fatti scomodi, fatti che politici come Berlusconi non possono permettersi di fare sapere alla gente.

Le iene non hanno mai parlato di dell'utri o dei processi toghe sporche, ecco perchè sono ancora lì.

Puoi dire che è pelato, che è basso, che si è messo la bandana, puoi fare tutto e Berl. se ne fregherà, ma se parli di Marcello dell'utri, di cesare previti, del suo processo per falso in bilancio... in quel momento diventi scomodo e sei da far fuori.
Aspè, hai dimenticato Biagi :D

Brand
14-01-2007, 12:29
Si, come no.

Una sentenza definitiva ha riconosciuto che erano tutte cose vere quelle dette in trasmissione e scritte nell'"odore dei soldi", peraltro.

Puoi dire che è pelato, che è basso, che si è messo la bandana, puoi fare tutto e Berl. se ne fregherà, ma se parli di Marcello dell'utri, di cesare previti, del suo processo per falso in bilancio... in quel momento diventi scomodo e sei da far fuori.

Infatti, se anche Gialapp's & co inizierebbero a fare satira su silvio la mafia dell'utri lo stalliere di famiglia rete 4 ecc ecc farebbero la borsa anche loro.

Brand
14-01-2007, 12:30
Aspè, hai dimenticato Biagi :D

E Santoro :D

"Lei è un servizio pubblico!!!"..... ma in che senso lo intendeva? :D

sider
14-01-2007, 12:30
Al di là delle idee politiche il bagaglino è avanspettacolo di serie Z.
Il target a cui si rivolge è chiaro. Ma, per carità, ad ognuno la sua trasmissione. No problem.

sider
14-01-2007, 12:31
Infatti, se anche Gialapp's & co inizierebbero a fare satira su silvio la mafia dell'utri lo stalliere di famiglia rete 4 ecc ecc farebbero la borsa anche loro.

L'hanno fatta eccome

sander4
14-01-2007, 12:31

..si

p.s Ho escluso Biagi e Santoro, gli altri due epurati (ora finalmente di nuovo in tv dopo anni) perchè si parlava di comicità, e lnon sono dei comici ;)
Santoro ha ottenuto due sentenze per il reintegro, per mobbing, altrimenti dubito lo avremmo rivisto in tv....

Brand
14-01-2007, 12:33
L'hanno fatta eccome

ma chi?
Forse il mago forrest che allude? Ma le allusioni del mago forrest l'italiano medio non le capisce ;)

JackTheReaper
14-01-2007, 12:38
..si

p.s Ho escluso Biagi e Santoro, gli altri due epurati (ora finalmente di nuovo in tv dopo anni) perchè si parlava di comicità, e lnon sono dei comici ;)
Santoro ha ottenuto due sentenze per il reintegro, per mobbing, altrimenti dubito lo avremmo rivisto in tv....

non è che santoro l'hanno cacciato perchè la sua trasmissione faceva cag**e? :D

mi ricordo un servizio in diretta da gaza :asd:

il cronista finto-spaventato accucciato per terra che in preda al panico narrava le gesta dei melefici soldati israeliani....
e riferimenti agli attentati palestinesi zero... :rolleyes:

Pitonti
14-01-2007, 12:39

faceva? :rolleyes:

luigiaratamigi
14-01-2007, 12:41
Dopo anni di soli "tette & culi", al bagaglino si sono messi a fare """""""""satira""""""""""" (con l'aggiunta ovviamente di tette e culi...)?
Avranno avuto il via libera dal padrone.

Alien
14-01-2007, 12:44

Se fosse quella la motivazione dovremmo aver il monoscopio 24ore su 24...

JackTheReaper
14-01-2007, 12:46
Se fosse quella la motivazione dovremmo aver il monoscopio 24ore su 24...

la trasmissione fa schifo e non fa audience e viene chiusa.... è nella logica del mercato.

il bagaglino è ridicolo e infantile... e infatti in italia continua a funzionare :asd:

Alien
14-01-2007, 12:49
la trasmissione fa schifo e non fa audience e viene chiusa.... è nella logica del mercato.

Certo se ne era accorto dalla Bugaria Berlusconi perchè aveva a cuore gli introiti pubblicitari di rai3 al giovedì sera :D

Pitonti
14-01-2007, 12:51
Certo se ne era accorto dalla Bugaria Berlusconi perchè aveva a cuore gli introiti pubblicitari di rai3 al giovedì sera :D

che cuore d'oro silvio :cry:

Lucrezio
14-01-2007, 12:51
yespica :oink: :oink: :oink: :muro: :muro: :muro: mazza che bocce che ha...che figazzzz...

ilbagaglino ha sempre fatto cagare...e continuerà a fare cagare...da quando c'era la balenottera-valeria marini :Puke:
... a parte il tono del commento, e la volgarità che ci può anche stare, la Marini potrebbe querelarti per quel che hai detto. Sei ammonito.
Ma intendete quel programma dove c'è quel travestito... come si chiama... quello che balla... quello vecchio.... ah, si, Il Pamela Prati! :ciapet: Bel programma... sisi, lo fanno da 20 anni e la cosa che mi fa piangere di più sono i politici che vanno lì a fare i cretini. Vergognatevi, andate a lavorare! (non vale per Mastella... che se ne stia a fare l'idiota, almeno non fa danni!) :fiufiu:
Qui invece siamo a 3 giorni di sospensione per insulti generalizzati a politici vari.

JackTheReaper
14-01-2007, 12:52

ma non l'avrà chiusa berlusconi dalla bulgaria!
l'avrà cacciato la rai perchè appena iniziava sciuscià 3/4 della gente cambiava canale...

Alien
14-01-2007, 12:56
l'avrà cacciato la rai perchè appena iniziava sciuscià 3/4 della gente cambiava canale...

Le avevo sentite tutte fin'ora ma anche la negazione della realtà...
Ma allora potrebbero esser pure stati gli extraterrestri :D

JackTheReaper
14-01-2007, 13:02
Le avevo sentite tutte fin'ora ma anche la negazione della realtà...
Ma allora potrebbero esser pure stati gli extraterrestri :D

ah realtà! questa parola che fa rima con verità...

ma qual'è la realtà? qual'e la verità?

a me non sembra così impossibile che la RAI (siccome la trasmissione va in onda su quell'emittente) abbia deciso di chiudere la trasmissione di santoro semplicemente perchè non faceva audience... è nella logica di ogni azienda.
ecco il motivo per cui a mediaset non si chiude la gialappas, tirano e fanno audience, ergo possono dire quello che vogliono.

Fabiaccio
14-01-2007, 13:05

eh già quella trasmissione faceva cacare mentre il bagaglino invece è una meraviglia... vabbene ;) :sofico: :sofico: :sofico:
L'importante è crederci.

Alien
14-01-2007, 13:05

a me non sembra così impossibile che la RAI (siccome la trasmissione va in onda su quell'emittente) abbia deciso di chiudere la trasmissione di santoro semplicemente perchè non faceva audience... è nella logica di ogni azienda.
ecco il motivo per cui a mediaset non si chiude la gialappas, tirano e fanno audience, ergo possono dire quello che vogliono.

vabbè, mi pare inutile allora continuare a discuterne.

JackTheReaper
14-01-2007, 13:07
eh già quella trasmissione faceva cacare mentre il bagaglino invece è una meraviglia... vabbene ;) :sofico: :sofico: :sofico:
L'importante è crederci.

il bagaglino fa cagare a noi
ma a molti italiani piace.. come il grande fratello.....

è la logica del mercato

Brand
14-01-2007, 13:07

Ma scherzi?
E la telefonata conclusasi con il telefono sbatutto in faccia al Berlusca tutto infervorato?

Non credo Silvio stesse recitando una parte, e la faccia che aveva alla conferenza in Bulgaria non era quella di quanto canta con Apicella.

JackTheReaper
14-01-2007, 13:08
vabbè, mi pare inutile allora continuare a discuterne.

discutere di cosa? non mi hai ancora detto nulla! :fagiano:
spiegami un pò la tua posizione e perchè

Leron
14-01-2007, 13:09
http://youtube.com/watch?v=5DA3emHvQ8U

Brand
14-01-2007, 13:09
discutere di cosa? non mi hai ancora detto nulla! :fagiano:
spiegami un pò la tua posizione e perchè

Jack! A Mediaset non si permetteranno MAI di parlare di Berlusconi ed i suoi rapporti con la Mafia, del caso SME, di dell'Utri, dello stalliere di famiglia, non citeranno mai gli atti giudiziari ecc ecc.

ECCO PERCHE' VANNO AVANTI.
A SILVIO SE LO PRENDI PER IL CULO PER VIA DELLA BANDANA GLI FA PIACERE E GLI FAI ANCHE PUBBLICITA!

JackTheReaper
14-01-2007, 13:12
Jack! A Mediaset non si permetteranno MAI di parlare di Berlusconi ed i suoi rapporti con la Mafia, del caso SME, di dell'Utri, dello stalliere di famiglia, non citeranno mai gli atti giudiziari ecc ecc.

ECCO PERCHE' VANNO AVANTI.
A SILVIO SE LO PRENDI PER IL CULO PER VIA DELLA BANDANA GLI FA PIACERE E GLI FAI ANCHE PUBBLICITA!

guarda che io lo sò che berlusconi è accusato ecc ecc e infatti mica l'ho votato :D

a parte che la gialappas lo sfotte abbastanza anche dal punto di vista dell'associazione mafiosa mica solo per la bandana, semplicemente mi sembra sensato che una trasmisisone che non tira viene chiusa, punto.
senza vederci sotto troppi complotti

Brand
14-01-2007, 13:13
guarda che io lo sò che berlusconi è accusato ecc ecc e infatti mica l'ho votato :D

a parte che la gialappas lo sfotte abbastanza anche dal punto di vista dell'associazione mafiosa mica solo per la bandana, semplicemente mi sembra sensato che una trasmisisone che non tira viene chiusa, punto.

Si, la legge del mercato per via della quale se una trasmissione va male viene chiusa è certo vera.

Ripeto come già scritto: alla Gialappa's è il Mago Forrest che a volte allude nella sua rubrica "Senza peli sulla lingua", ma le allusioni del Mago l'italiano medio non le capsice.

Matteo Trenti
14-01-2007, 13:14
L'hai detto: ci sono andati pesante contro la sinistra, non contro la destra quindi non chiuderanno affatto.

Mamma sei un mito!!! Mi hai tolto le parole di bocca!!!

Se in Italia fossero tutti come me e te andrebbe tutto molto meglio!

:) :) :)

plut0ne
14-01-2007, 13:15

Brand
14-01-2007, 13:15

Alien
14-01-2007, 13:16

Immagino facesse pochi ascolti anche Biagi.
E poi hai i dati sull'audience per affermare ciò?
E, infine, da quando in qua in Rai c'è una gestione che non sia politica delle trasmissioni ma di tipo manageriale?

Leron
14-01-2007, 13:16

non c'è nessun complotto, è tutto sotto la luce del sole

guarda il video, berlusconi lo ha detto apertamente che si sarebbe adoperato per far tacere santoro (è compito della nuova

non è quindi il caso di andare a cercare motivazioni di audience, non c'è niente da nascondere

http://video.google.it/videoplay?docid=6840986114293352145&q=editto+bulgaro

Brand
14-01-2007, 13:18
E, infine, da quando in qua in Rai c'è una gestione che non sia politica delle trasmissioni ma di tipo manageriale?

Nei 5 anni di Silvio alla rai c'era mezza dirigenza gradita al cdx.

Cmq dire che Il Fatto di Biagi non era visto è eresia.

Matteo Trenti
14-01-2007, 13:19

Intendevo dire che hai ragione! :)

JackTheReaper
14-01-2007, 13:19
Si, la legge del mercato per via della quale se una trasmissione va male viene chiusa è certo vera.

Ripeto come già scritto: alla Gialappa's è il Mago Forrest che a volte allude nella sua rubrica "Senza peli sulla lingua", ma le allusioni del Mago l'italiano medio non le capsice.

ok, però è cmq "pericoloso" esattamente come santoro o luttazzi... metti che qualcuno si sveglia di botto e le capisce :D

boh, saro ingenuo e illuso io ma sinceramente faccio fatica a credere sul serio a questi complotti di stampo pseudo-dittatoriale

Brand
14-01-2007, 13:22
boh, saro ingenuo e illuso io ma sinceramente faccio fatica a credere sul serio a questi complotti di stampo pseudo-dittatoriale

Ti invidio....

Però una cosa: il programma RaiOT fece un ascolto enorme....eppure fu chiuso.

La priam puntata fu replicata pubblicamente nelle piazze e negli stadi con sold.out manco fosse la finale dei mondiali.... eppure le puntate rimanenti non furono messe in onda.

JackTheReaper
14-01-2007, 13:22

no non ho dati, suppongo solo che siccome hanno chiuso, ci deve essere un motivo più semplice rispetto alla tesi complottistica.

il grande fratello a te piace? a me sinceramente fa cagare mille volte più di santoro che almeno faceva qualcosa di istruttivo anche se di parte (anzi ti dirò, io lo guardavo santoro se non c'era nient'altro in TV) eppure tira alla grande e questo perchè milioni di italiani lo guardano

Leron
14-01-2007, 13:23
cioè scusa... berlusconi dice PUBBLICAMENTE

non mi va come funziona quel programma

adesso lo blocco

quel programma viene bloccato

e tu pensi che lo blocchino per l'audience? :stordita:

zerothehero
14-01-2007, 13:23
Dopo tutte queste critiche, mi avete fatto venire la voglia di vedere com'è... :asd:

Alien
14-01-2007, 13:24

Complotti?
Ma se lo ha detto chiaramente che avrebbero dovuto chiudere.
Ma lo hai guardato il video che è linkato?
Almeno guardatelo se non hai vissuto dal vivo quel momento.
Magari un po' più di informazione non ti farebbe male perchè non si tratta di credere, non è una fede religiosa.

JackTheReaper
14-01-2007, 13:24
Ti invidio....

Però una cosa: il programma RaiOT fece un ascolto enorme....eppure fu chiuso.

La priam puntata fu replicata pubblicamente nelle piazze e negli stadi con sold.out manco fosse la finale dei mondiali.... eppure le puntate rimanenti non furono messe in onda.

ecco raiOT è un'altro discorso e in effetti li i sospetti vengono.. e infatti ho preso il DVD! :p

Leron
14-01-2007, 13:26
ho il lieve sospetto che JackTheReaper stia oculatamente aggirando le prove portate, a meno che io non stia scomparendo e lui non veda i miei messaggi :D

sander4
14-01-2007, 13:26
non c'è nessun complotto, è tutto sotto la luce del sole

guarda il video, berlusconi lo ha detto apertamente che si sarebbe adoperato per far tacere santoro (è compito della nuova

non è quindi il caso di andare a cercare motivazioni di audience, non c'è niente da nascondere

http://video.google.it/videoplay?docid=6840986114293352145&q=editto+bulgaro

ero a pranzo, quanto avete scritto :O :D

Brand ha detto cose vere, su questo argomento devo concordare con lui.

L'audience non c'entrava nulla con le epurazioni bulgare.

Erano e sono giornalisti scomodi, che facevano il loro mestiere e ottimi ascolti.

Santoro è appena tornato ed è già vicino al 15%, più o meno la cifra di Ballarò, Socci, quello che l'aveva sostituito dopo l'epurazione, faceva ascolti a volte sotto il 3%, roba che fa meglio un'immagine di un paracarro immobile.

Biagi era stato sostituito con "Max & tux", che facevano ascolti sotto il 5%, così bassi che per pena persino il direttore berlusconiano che c'era dovette rimuoverli.Biagi era un campione di ascolti, erano molto alti.

Poi, la sentenza di reintegro per Santoro è per "Mobbing", e prova che è stato allontanato solo prechè l'aveva detto il padrone, non c'è altra ragione.

La colpa di Santoro era di aver fatto trasmissioni in cui si parlava di Dell'Utri (una volta l'aveva pure invitato) ad esempio, cosa INACCETTABILE per Berlusconi.E si capisce perchè, molta gente non sa che il fondatore di Forza Italia è pregiudicato per estorsione e condannato in 1 grado a 9 anni per mafia, son cosine mica da niente, e se lo sa potrebbe decidere di non votarlo più quel partito.

Il comun denominatore delle epurazioni, che non sono un complotto ma una cosa alla luce del sole (partita dalla bulgaria davanti ad una flotta di giornalisti), semplicemente comprensibile dato che al potere della rai soprattutto in quel periodo c'era berlusconi - nel 2002 la rai aveva già il cda in maggioranza berlusconiana, marano del noce e saccà quindi tutto in mano alla cdl a parte raitre - è aver parlato alla luce del sole di Sme, processi Toghe Sporche, faccenda dell'utri, processi di berlusconi, legge gasparri, situazione di rete4.

@Jack, il "mago forrest" non è pericoloso come Luttazzi, Santoro & co.
Un'allusione veloce non serve a nulla.
Serve qualcuno che in un programma di approfondimento ti spieghi come sono andati i fatti citando atti giudiziari, come Travaglio, in modo chiaro e diretto, come succede ad Anno Zero.

Altrimenti il Forrest sarebbe stato già sbattuto fuori da Mediaset.

JackTheReaper
14-01-2007, 13:30
ho il lieve sospetto che JackTheReaper stia oculatamente aggirando le prove portate, a meno che io non stia scomparendo e lui non veda i miei messaggi :D

scusa il ritardo, ho appena visto il link :D (sto studiando nel frattempo)

si non avevo mai visto quel filmato, guarda io non stimo per nulla berlusconi e non lo voto, ma mi piace credere che non fossimo stati sotto un regime dittatoriale.. cmq va bè che dire, accuso il colpo :D

Leron
14-01-2007, 13:34
scusa il ritardo, ho appena visto il link :D (sto studiando nel frattempo)

si non avevo mai visto quel filmato, guarda io non stimo per nulla berlusconi e non lo voto, ma mi piace credere che non fossimo stati sotto un regime dittatoriale.. cmq va bè che dire, accuso il colpo :D
no problem :D

comunque bada, non ho commentato la giustezza o meno dell'intervento, ma solo la paternità :D

Brand
14-01-2007, 13:40
No ma la cosa bella, ora a parte il disguido con Jack, c'è gente che nonostante tutte le prove non vuole credere e ce ne sono tanti anche qui... è quello che mi lascia davvero a bocca aperta.

reptile9985
14-01-2007, 13:45
...E io CAGO...

Tabris
14-01-2007, 14:38

Mi hai tolto le parole di bocca :ave:

La satira parla di fatti, e se non e' esagerata non fa ridere (cit. Mel Brooks).
Sabina fa satira vera, come Luttazzi, la satira che si fa in tutto il mondo e che si e' fatta anche in Italia fino a qualche anno fa.
Parlare di fatti non e' un affondo velenoso, se appare come tale e' perche' i fatti di cui si parla sono scandalosi.

mi ricordo un servizio in diretta da gaza :asd:

il cronista finto-spaventato accucciato per terra che in preda al panico narrava le gesta dei melefici soldati israeliani....
e riferimenti agli attentati palestinesi zero... :rolleyes:

il bagaglino è ridicolo e infantile... e infatti in italia continua a funzionare :asd:

Scusami ma... :asd:
La trasmissione di Santoro (cosi' come quella di Biagi e della Guzzanti e di Luttazzi) faceva ascolti molto alti, superiori' al 15% di share ed in seconda serata, e per una trasmissione di approfondimento politico e' tantissimo.
E, come hanno gia' detto, i rimpiazzi che hanno messo invece facevano ascolti bassissimi, con tutto vantaggio per Mediaset ovviamente.

Quei programmi, come anche il Bagaglino e Striscia, non fanno satira, fanno sfotto', che se la prende con i tick fisici, la gente che inciampa, la pelata, la bandana, il cavaliere mascarato, il fufu di D'Alema, il tizio che balbetta, quello che sbaglia i tempi dei verbi.
Ma non e' satira, e' una cosa diversa, ed ha uno scopo diverso, che e' quello di umanizzare i personaggi politici, mentre la satira deve prima di tutto far pensare partendo dai fatti.

CYRANO
14-01-2007, 14:44
A parte che penso sia leggittima la messa in onda di sto programma che , orgogliosamente , non ho mai guardato ( anche se pippo franco mi è simpatico , qualche suo vecchio film comico lo riguardo con piacere ) , ma che indice di ascolto hanno ?

ciaozoaoza

Fradetti
14-01-2007, 14:45
benny hill + imitatori di politici di dubbia qualità + tette + il naso di pippo franco = bagaglino

dantes76
14-01-2007, 15:13
No, rimango semplicemente in attesa alla finestra. Sono sempre stato dell'opinione che la satira di qualità, benchè aspra, è un conto e l'offesa è un'altro.

Satira aspra.. magari quando a deicderlo e' un presidente del consiglio, puo' decidere meglio..quando zuccherarla...

e Io POGO

Ferdy78
14-01-2007, 15:51
Onestamente non mi è per nulla piaciuto :( ...troppe volgarità al limite dello squallore...c'è satira e satira...e quella mandata in onda ieri sera più che satira mi sembravano insulti gratuiti...

DISGUSTOSO

Poi quella tipa che faceva la dance scandendo il nome di Prodi... al ritmo della canzone dei mondiali di calcio (già odiosa di per sè...)volgarissimaaaaaaaa

e poi han preso di mira anche la Montalcini e Cossiga...passando per il pontefice ma un pò di rispetto e che azz :muro:

Ah poi che ci azzeccava il Dott.House e relativa presa per i fondelli... (che trovo qualitativamente riuscito come telefilm in serie) non l'ho capita

DonaldDuck
14-01-2007, 16:42
Dopo tutte queste critiche, mi avete fatto venire la voglia di vedere com'è... :asd:
Quasi quasi...Fammi uno squillo se non fai in tempo che ti mando la registrazione :D

dantes76
14-01-2007, 16:46
Quasi quasi...Fammi uno squillo se non fai in tempo che ti mando la registrazione :D

ma l'hai registrato davvero? :mbe:

DonaldDuck
14-01-2007, 16:50
ma l'hai registrato davvero? :mbe:
No, parlavo della prossima serata. Interessa anche te :D ? Orco can se non me la vedo ;)

Igor
14-01-2007, 16:51
Cmq dire che Il Fatto di Biagi non era visto è eresia.

Quoto. Nel 2002, poco prima della chiusura, "il Fatto" raggiunse uno share del 27% (più di 8 milioni di spettatori). A sostituire Biagi in quella fascia oraria furono messi Massimo Lopez e Tullio Solenghi con "Max & Tux" Risultato: calo precipitoso degli ascolti e minori entrate pubblicitarie e intanto Antonio Ricci se la rideva con punte altissime di share.

dantes76
14-01-2007, 16:54
No, parlavo della prossima serata. Interessa anche te :D ? Orco can se non me la vedo ;)

no grazie, non fumo,
la mia tv ha due canali ,sul sat qualcuno in piu' :asd:

simone1980
14-01-2007, 17:05
diciamo che nella prima ora, ora e mezza è stato divertente e hanno tirato diverse randellate al governo. il resto è veramente spazzatura.
cmq, satira o no, pensate che anche se dicono la verità sul governo, questi signori cambieranno idea?

dantes76
14-01-2007, 17:07
diciamo che nella prima ora, ora e mezza è stato divertente e hanno tirato diverse randellate al governo. il resto è veramente spazzatura.
cmq, satira o no, pensate che anche se dicono la verità sul governo, questi signori cambieranno idea?

sarebbero?

simone1980
14-01-2007, 17:14
sarebbero?
quelli del governo.

dantes76
14-01-2007, 17:17
quelli del governo.

si, ma cosa?

simone1980
14-01-2007, 17:29
si, ma cosa?
ma credi che con la satira e con le proteste dei cittadini arriveranno mai a rendersi conto della difficoltà della vita oggi?
poi Napolitano fa gli appelli per non scollare la politica dai cittadini, ma la maggior parte dei politici non sa nemmeno quanto costa un chilo di pane.

Brand
14-01-2007, 17:34
ma la maggior parte dei politici non sa nemmeno quanto costa un chilo di pane.

Senza scherzare, ma quanto costa? :D

fracarro
14-01-2007, 17:39
ero a pranzo, quanto avete scritto :O :D

Brand ha detto cose vere, su questo argomento devo concordare con lui.

L'audience non c'entrava nulla con le epurazioni bulgare.

Erano e sono giornalisti scomodi, che facevano il loro mestiere e ottimi ascolti.

Santoro è appena tornato ed è già vicino al 15%, più o meno la cifra di Ballarò, Socci, quello che l'aveva sostituito dopo l'epurazione, faceva ascolti a volte sotto il 3%, roba che fa meglio un'immagine di un paracarro immobile.

Biagi era stato sostituito con "Max & tux", che facevano ascolti sotto il 5%, così bassi che per pena persino il direttore berlusconiano che c'era dovette rimuoverli.Biagi era un campione di ascolti, erano molto alti.

Poi, la sentenza di reintegro per Santoro è per "Mobbing", e prova che è stato allontanato solo prechè l'aveva detto il padrone, non c'è altra ragione.

La colpa di Santoro era di aver fatto trasmissioni in cui si parlava di Dell'Utri (una volta l'aveva pure invitato) ad esempio, cosa INACCETTABILE per Berlusconi.E si capisce perchè, molta gente non sa che il fondatore di Forza Italia è pregiudicato per estorsione e condannato in 1 grado a 9 anni per mafia, son cosine mica da niente, e se lo sa potrebbe decidere di non votarlo più quel partito.

Il comun denominatore delle epurazioni, che non sono un complotto ma una cosa alla luce del sole (partita dalla bulgaria davanti ad una flotta di giornalisti), semplicemente comprensibile dato che al potere della rai soprattutto in quel periodo c'era berlusconi - nel 2002 la rai aveva già il cda in maggioranza berlusconiana, marano del noce e saccà quindi tutto in mano alla cdl a parte raitre - è aver parlato alla luce del sole di Sme, processi Toghe Sporche, faccenda dell'utri, processi di berlusconi, legge gasparri, situazione di rete4.

@Jack, il "mago forrest" non è pericoloso come Luttazzi, Santoro & co.
Un'allusione veloce non serve a nulla.
Serve qualcuno che in un programma di approfondimento ti spieghi come sono andati i fatti citando atti giudiziari, come Travaglio, in modo chiaro e diretto, come succede ad Anno Zero.

Altrimenti il Forrest sarebbe stato già sbattuto fuori da Mediaset.

Per coloro che fossero veramente interessati a sapere quello che in Italia NON DEVE ESSERE conosciuto e diffuso vi consiglio questo video di Travaglio.

http://meetv.altervista.org/?p=10

Come questo ce ne sono altri delle presentazioni dei suoi vari libri (consiglio vivamente la presentazione del libro "le mille balle blu"). Questo personaggio scomodo nei suoi libri non fa altro che raccogliere le dichiarazioni dei vari politici (in particolare Berlusconi) e delle sentenze dei tribunali, portando a conoscenza degli italiani le cose che dovrebbero sapere e che NESSUN telegiornale o giornale riporta (salvo piccoli articoli nasconsti in 16° pagina). Ebbene la veridicità di quello che dice credo possa essere verificata su internet andando in cerca delle sentenze e soprattutto dal fatto che ha vinto varie cause contro i politici che lo hannodenunciato e questo perchè non faceva altro che riportare i fatti. Se a questo aggiungete, l'informazione del TG4, lo show "studio aperto" (se non erro la colpa per il delitto di erba è stata attribuita a diabolik), il panino del TG1 ecc.ecc. Comincerete ad avere un'idea di quante cose ci vengono nascoste. Gli spettacoli di Grillo possono darvi ulteriori chiarimenti (un comico che quasi riempie gli stadi con i sui spettacoli e con tv estere che lo vanno a riprendere, in Italia è censurato da anni perchè?). Infine faccio notare che anche sul sito della rai dove vado regolarmente per visionare vari programmi, anno zero viene "censurato". Mentre di porta a porta troverete puntate in tutte le sezioni e anche in prima pagina, anno zero non c'era mai. Le puntate le si trovavano sono in archivio e ce n'erano solo 4 che poi a dicembre sono state tolte tranne una quella della manifestazione di roma e ora il programma è stato completamente tolto anche dall'archivio. Faccio presente che in quell'archivio di altre trasmissioni ci sono puntate del 2004, perchè?

simone1980
14-01-2007, 17:45
Senza scherzare, ma quanto costa? :D

rispetto a quanto viene pagato un quintale di grano è smisuratamente troppo.

DonaldDuck
14-01-2007, 17:49
Per coloro che fossero veramente interessati a sapere quello che in Italia
Se è per questo ci sono anche le perquisizioni alla sede di Repubblica ed il tentativo di smobilitare i vertici della Guardia di Finanza. Sempre per lo stesso motivo.

Igor
14-01-2007, 18:00
Infine faccio notare che anche sul sito della rai dove vado regolarmente per visionare vari programmi, anno zero viene "censurato".

http://www.media.rai.it/mpelenco/0,,RaiDue-Annozero%5E13904,00.html

fracarro
14-01-2007, 18:22
http://www.media.rai.it/mpelenco/0,,RaiDue-Annozero%5E13904,00.html

Grazie mille questo sito mi sarà utilissimo, il discorso non cambia però. Perchè su rai click che credo essere il più famoso sito dove reperire i link alle varie trasmissioni RAI, anno zero è stato cancellato anche dall'archivio?

P.S. Ma è possibile scaricare la puntata oppure si può solo vedere in diretta?

DonaldDuck
14-01-2007, 18:38
Grazie mille questo sito mi sarà utilissimo, il discorso non cambia però. Perchè su rai click che credo essere il più famoso sito dove reperire i link alle varie trasmissioni RAI, anno zero è stato cancellato anche dall'archivio?

http://www.annozero.rai.it/annozero/default.htm
:read:

dantes76
14-01-2007, 18:39

esistono programmi per registrare lo streaming... ma li cerco pure io :D

fracarro
14-01-2007, 18:46
esistono programmi per registrare lo streaming... ma li cerco pure io :D

Non vorrei sbagliarmi ma sui siti che mi state indicando ci sono solo alcuni video extra e qualche video degli interventi di travaglio e C. Io voglio sapere per quale motivo non c'è la puntata di anno zero come ci sono le puntate di report, porta a porta, tg1, tg2 e tg3 ecc.ecc. sul sito di rai click. PEr quanto riguarda la registrazione dantes io parlavo di qualcosa di MOLTO + semplice. Non avendo a casa una connessione veloce salvo i TG in ufficio e poi li guardo comodamente la sera a casa. Per farlo basta cliccare sul link, tasto destro->proprietà selezioni tutto il link e lo metti in un banale download menager e voilà. Quindi ripeto la domanda perchè proprio la trasmissione di santono non c'è +? Mi tocca vedere porta a porta e la 50° puntata di Cogne? Anzi no adesso siamo passati alla strage di erba.

dantes76
14-01-2007, 18:57
Non vorrei sbagliarmi ma sui siti che mi state indicando ci sono solo alcuni video extra e qualche video degli interventi di travaglio e C. Io voglio sapere per quale motivo non c'è la puntata di anno zero come ci sono le puntate di report, porta a porta, tg1, tg2 e tg3 ecc.ecc. sul sito di rai click. PEr quanto riguarda la registrazione dantes io parlavo di qualcosa di MOLTO + semplice. Non avendo a casa una connessione veloce salvo i TG in ufficio e poi li guardo comodamente la sera a casa. Per farlo basta cliccare sul link, tasto destro->proprietà selezioni tutto il link e lo metti in un banale download menager e voilà. Quindi ripeto la domanda perchè proprio la trasmissione di santono non c'è +? Mi tocca vedere porta a porta e la 50° puntata di Cogne? Anzi no adesso siamo passati alla strage di erba.

per il fatto di anno zero, qualche mese fa si apri un 3d sulla scomparsa delle puntate,

Ot, sai che non ci avevo pensato al fatto del download manager, ora provo con orbit
Fine OT

DonaldDuck
14-01-2007, 19:03
Non vorrei sbagliarmi ma sui siti che mi state indicando ci sono solo alcuni video extra e qualche video degli interventi di travaglio e C. Io voglio sapere per quale motivo non c'è la puntata di anno zero come ci sono le puntate di report, porta a porta, tg1, tg2 e tg3 ecc.ecc. sul sito di rai click.
Beh ora non sarà certo opera di Berlusconi ;)

fracarro
14-01-2007, 19:06

dici? hanno cambiato i vertici rai? (non è una domanda ironica). Inoltre volevo aggiungere un'altra cosa per quanto riguarda le trasmissioni di italia uno come le iene. Se non erro la puntata delle iene nella quale mostravano che una buona parte dei parlamentari erano drogati è stata censurata o mi sbaglio? (non ho la possibilità di seguire molto la TV). Se questo è vero dimostro come quando qualche notizia "tocca" i politici (siano essi di destra di sinistra o di centro) essa viene opportunamente tagliata. Per quanto riguarda invece il bagaglino, l'unica cosa che si può fare è snobbarlo (ovviamente se non si apprezza quella comicità).

Leron
14-01-2007, 19:10
se intendete youtube credo che stiano facendo pulizia di contenuti protetti da copyright

è da un po' che sta andando a scarseggiare materiale anche su luttazzi, una volta se ne trovava a palate ora solo qualche paginetta

dantes76
14-01-2007, 19:11

Del noce, non e' piu a Raiuno? e tornato Freccero a Rai due? mmm.. non lo sapevo, grazie :D

fracarro
14-01-2007, 19:17
se intendete youtube credo che stiano facendo pulizia di contenuti protetti da copyright

è da un po' che sta andando a scarseggiare materiale anche su luttazzi, una volta se ne trovava a palate ora solo qualche paginetta

Se ti riferisci a me non parlavo di youtube ma del sito della RAI. Se non erro da qualche parte ho anche letto che la RAI dovrebbe mettere su internet a disposizione degli utenti TUTTE le sue trasmissioni (una giustificazione per l'aumento del canone?).

DonaldDuck
14-01-2007, 19:22
dici? hanno cambiato i vertici rai? (non è una domanda ironica).
Se non altro sono cambiate le "influenze" ;)

sander4
14-01-2007, 19:24
del noce (BERL) -> raiuno
marano (LEGA) -> raidue
mazza (AN) -> tg2

per 4 anni mimun (BERL) -> tg1
per 4 anni saccà poi meocci (BERL) alla dir.generale

La più importante:

CDA RAI A MAGGIORANZA CDL anche questo ormai 4 anni e ancora è così, grazie ad un codicillo della gasparri

E i 5 consiglieri della cdl messi lì dentro sono gli stessi che con l'elezione di Meocci ci hanno causato una multa di 14MLN, vedere mio thread a cui nn ha risposto quais nessuno.

Santoro è tornato solo grazie alla sentenza ... altrimenti campa cavallo.

Biagi lo rivediamo ora anche grazie a Cappon.

fracarro
14-01-2007, 19:27
marano (LEGA) -> raidue
mazza (AN) -> tg2

La più importante:

CDA RAI A MAGGIORANZA CDL anche questo ormai 4 anni e ancora è così, grazie ad un codicillo della gasparri

E i 5 consiglieri della cdl messi lì dentro sono gli stessi che con l'elezione di Meocci ci hanno causato una multa di 14MLN, vedere mio thread a cui nn ha risposto quais nessuno.

Chiaro come un lago senza fango. Così limpido come un cielo d'estate sempre blu.

dantes76
14-01-2007, 19:32
marano (LEGA) -> raidue
mazza (AN) -> tg2

La più importante:

Del noce, avra' gia' la tessera, dell'Ulivo, vista la forte personalita'

sander4
14-01-2007, 19:35
Del noce, avra' gia' la tessera, dell'Ulivo, vista la forte personalita'

:asd: :sofico:

In ogni caso spero, spero che la legge proposta da Gentiloni sia cambiata in parte, il cda deve avere almeno 2/3 di membri dalla società civile, sindacati, tutto ciò che non sia i politici.

Non abbiamo bisogno di un cda a maggioranza unione, ci vogliono ora e per quando governerà ancora la cdl (...) un cda dove i politici siano in minoranza.

fracarro
14-01-2007, 19:39
:asd: :sofico:

In ogni caso spero, spero che la legge proposta da Gentiloni sia cambiata in parte, il cda deve avere almeno 2/3 di membri dalla società civile, sindacati, tutto ciò che non sia i politici.

Non abbiamo bisogno di un cda a maggioranza unione, ci vogliono ora e per quando governerà ancora la cdl (...) un cda dove i politici siano in minoranza.

Perchè non toglierli del tutto? A cosa servono i politici del cda? Il problema è che l'informazioni non deve MAI dipendere da chi governa.

sander4
14-01-2007, 19:41
Perchè non toglierli del tutto? A cosa servono i politici del cda? Il problema è che l'informazioni non deve MAI dipendere da chi governa.

Se fosse per me farei come dici tu.

Ma è una cosa irrealistica, che non si riuscirà mai a fare.

E' già tantissimo fare quello che ho detto io, i politici in netta minoranza e i 2/3 società civile.

In Spagna è così, la legge perunaltratv ricopia quel modello, che ha funzionato ;)

6 politici contro 20 cittadini non contano una cippa, per dire. :)

fracarro
14-01-2007, 20:02
Vedo che i tagli continuano:

http://liberoblog.libero.it/cultura_spettacolo/bl5854.phtml

DonaldDuck
14-01-2007, 21:34
marano (LEGA) -> raidue
mazza (AN) -> tg2

La più importante:

Quindi pensi che il csx a fronte di eventuali censure sarebbe rimasto a guardare?

dantes76
14-01-2007, 21:40
Quindi pensi che il csx a fronte di eventuali censure sarebbe rimasto a guardare?

per legge, non si puo' fare decadere qualcuno prima del propio mandato, gli puntiamo una pistola alla testa?

dantes76
14-01-2007, 21:42
Cosi tanto per gradire:

Lite Teocoli-Del Noce: salta lo show
Il direttore di Raiuno: condizioni inaccettabili. Teo voleva Claudia Mori come co-produttrice

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/01_Gennaio/13/teocoli.shtml

Io spero che Del Noce, venga mandato come corrispondente nel nord est della siberia. cosi per ricambiare il favore Bulgaro

DonaldDuck
14-01-2007, 21:45
per legge, non si puo' fare decadere qualcuno prima del propio mandato, gli puntiamo una pistola alla testa?
Mica parlavo di far decadere i mandati.

dantes76
14-01-2007, 21:46
Mica parlavo di far decadere i mandati.

cosa allora? di fare tessserare Del Noce con rifondazione?

DonaldDuck
14-01-2007, 21:47
cosa allora? di fare tessserare Del Noce con rifondazione?
No :D. Manco una protesta? Mmmmh, me pare strano.

sander4
14-01-2007, 22:04
Cosi tanto per gradire:

Lite Teocoli-Del Noce: salta lo show
Il direttore di Raiuno: condizioni inaccettabili. Teo voleva Claudia Mori come co-produttrice

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/01_Gennaio/13/teocoli.shtml

Io spero che Del Noce, venga mandato come corrispondente nel nord est della siberia. cosi per ricambiare il favore Bulgaro

Del noce ha ridotto Raiuno ai minimi terni per cultura e qualità dei programmi.

Il giorno in cui sarà mandato via SPERIAMO MOLTO VICINO sarà solo un bene, un grande bene.

Propongo sul satellite fisicamente insieme a fede o in siberia, per me è uguale.

dantes76
14-01-2007, 22:05

be, che indubbiamente,che a qualcuno faccia comodo la situazione, puo' essere, visto che sono tutti "Fuori"

fracarro
14-01-2007, 22:09

Certo, anzi dai dibattiti in TV e dagli strani comportamenti dei politici di sinistra sembra quasi che soffrano di una forte forma di servilismo dei confronti di Berlusconi nonostante quest'ultimo ora sia all'opposizione. Una prova? Eccola qua.

http://www.antoniodipietro.com/2006/12/etere_senza_legge_1.html

Quei furboni di sinistra invece di cominciare a risolvere il problema del monopolio dell'informazione in mano a Berlusconi con le varie leggi sul conflitto di interesse oppure con il passaggio di rete 4 sul satellite in favore di europa 7 cosa fanno? DIFENDONO LA LEGGE GASPARRI davanti la Corte di Giustizia Europea. Wow, certo che non stanno a guardare quelli del cdx fanno molto peggio FAVORISCONO l'avversario politico.

sander4
14-01-2007, 22:13

I consiglieri di csx in questi anni hanno fatto il diavolo a quattro, con comunicati, ci sono state anche proteste dei sindacati dei giornalisti rai, si è formata un'associazione "articolo21" composta anche da alcuni parlamentari di csx per chiedere il reintegro.

Ma era tutto inutile, anche volendo, perchè nel cda erano in minoranza (e per due consiglieri), i direttori di raiuno e raidue erano cdellini (e lo sono ancora), il direttore generale pure, insomma zero potere.

Poi, si c'è stato qualcuno che non si è opposto come poteva, come l'Annunziata e in parte Petruccioli che è arrivato dopo (ha detto pubblicamente che non gli piace Luttazzi).

Ma è bene cpaire che Petruccioli non è uno "de sinistra", è stato scelto dall'unione in una rosa di persone gradite all'ex governo, insomma, non avrebbero mai potuto scegliere un Freccero per dire.

Forse l'Annunziata avrebbe potuto comportarsi in modo più coraggioso, e anche se non ci fosse riuscita provare a opporsi, forse l'avrebbero buttata fuori lo capisco però poteva prendere un atteggiamento più deciso contro la cacciata della Guzzanti.

Ma il punto è che, come ho riassunto prima, nella rai c'è stato un controllo TOTALE in questi anni, una volta che hai i due direttori delle reti principali, il direttore generale e il cda hai uno strapotere in mano, non ti ferma nessuno.E così è stato.

Ancora oggi l'azienda è bloccata, perchè i 5 consiglieri di cdx che sono ancora in maggioranza, del noce imperversa su raiuno, marano a denti stretti deve sorbirsi Santoro sulla sua rete... Cappon è un direttore generale nei casini, avendo il cda contro (caso unico nella storia della rai, ovvero un governo e un cda di altro colore) ogni volta per prendere una decisione deve accontentare le loro condizioni, infatti mimun e anna la rosa hanno avuto le loro comode poltrone.

dantes76
14-01-2007, 23:09
ehm :stordita:

quella cosa pero' non funge con i file Rm :fagiano:

DonaldDuck
15-01-2007, 05:36
ehm :stordita:

quella cosa pero' non funge con i file Rm :fagiano:
Vai a dare un'occhiata nella cache di explorer, li trovi tutti li. Per fare prima modifica le opzioni della cartella da "visualizza" e "disponi icone per" e scegli "tipo". Copi ed incolli.