View Full Version : VENTOLE USB
[APEXi]ANDREA
14-01-2007, 04:24
Ciao a tutti,
ho intenzione di autocostruirmi un Notebook cooler.....ora......è possibile far portare corrente da un cavo USB 2 alle ventole? se si, quali fili dovrei collegare alle ventole? Grazie.
Francamente per quanto costa uno nuovo ti consiglio di acquistarlo. Oltre a spendere magari più soldi, rischi di bruciare le porte usb sul tuo notebook ;)
nico155bb
14-01-2007, 04:46
ANDREA']Ciao a tutti,
ho intenzione di autocostruirmi un Notebook cooler.....ora......è possibile far portare corrente da un cavo USB 2 alle ventole? se si, quali fili dovrei collegare alle ventole? Grazie.
si, si può fare!io avevo utilizzato il cavo di un vecchio mouse...però controlla perchè le ventole da 12v messe a 5v vanno lente..l'ideale sarebbe trovarle da 5 ma son molto difficili da reperire!!
ANDREA']Ciao a tutti,
Tieni conto che le prese USB sopportano un carico massimo di 500 mA
[APEXi]ANDREA
14-01-2007, 12:42
So che esistono in commercio, ma avevo il piacere di costruirlo io....dai ve lo confesso, ne devo fare uno particolare perche alla mia donna crasha sempre il Notebook....volevo far qualcosa di carino.....ma dunque che cavi devo collegare? (credo di nn aver mai tagliato un cavo USB......)
EDIT: Se credete di potermi dare una mano, date un occhiata anche a questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15512700#post15512700
Se voi fa quakkosa di carino e no na figura i M***d
Comprala auhuhauhauha :P e gliela decori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.