PDA

View Full Version : AIUTO PER IL SETTAGGIO DELLA TEMPERATURA DELL HALT ON

[APEXi]ANDREA
14-01-2007, 04:15
Ciao a tutti,
la mia ragazza possiede un HP portatile, e ha riscontrato il problema dello spegnimento improvviso. Sapendo che al 90% fosse un problema di temperatura, ho installato CPU Cool, e la situazione è migliorata, ma sotto sforzo (ad esempio durante i Defrag) il pc continua a spegnersi....ora....sn andato a controllare nel BIOS la temperatura dell halt on e....... beh nn c è :D Il BIOS è un Phoenix 0.4, tutto lockato. Non posso cambiare nè FSB, ne temperatura di halt on. Come posso ovviare al problema? un aggiornamento del BIOS? Se si dove posso trovarlo? Grazie.

fireball33
14-01-2007, 10:24
ANDREA']Ciao a tutti,
la mia ragazza possiede un HP portatile, e ha riscontrato il problema dello spegnimento improvviso. Sapendo che al 90% fosse un problema di temperatura, ho installato CPU Cool, e la situazione è migliorata, ma sotto sforzo (ad esempio durante i Defrag) il pc continua a spegnersi....ora....sn andato a controllare nel BIOS la temperatura dell halt on e....... beh nn c è :D Il BIOS è un Phoenix 0.4, tutto lockato. Non posso cambiare nè FSB, ne temperatura di halt on. Come posso ovviare al problema? un aggiornamento del BIOS? Se si dove posso trovarlo? Grazie.

i bios dei portatili sono molto scarni e in genere non permettono alcuna modifica del genere

cmq non consiglio di aumentare la temp di halt on... se il pc si spegne è perchè il proc raggiunge temperature al limite di sopportazione e aumentando la temp critica potresti causare danni

piuttosto controlla che la ventola funzioni bene e che non sia ostruita, o al limite prova a downcloccare il notebook

[APEXi]ANDREA
14-01-2007, 12:40
Ho provato anche a downlockare......ma anche quello non si puo fare nel BIOS, e tramite CPU Cool non va. C è un programma specifico per il downclock dei portatili?

[APEXi]ANDREA
16-01-2007, 19:41
upp :mc: