alessandrobraione
14-01-2007, 00:50
:ave: :ave: :ave:
Apro un altro thread dopo quello chiuso sul cavo della X800 (risolto).
Su un computer con installati WIN 98SE e DUE versioni di WIN XP con SP2 (una mi dava problemi di continuo e sto migrando verso la seconda) ho aggiornato CONTEMPORANEAMENTE:
1- motherboard (da QDI Socket A a socket AM2 MSI K9NU Neo con chipset ALI/NVIDIA 1697);
2- processore (da Athlon 2200+ a AMD 64 a 3500+ socket AM2);
3- scheda video (da ATI 9200 AGP a ATI X800 Pci-E).
ORA PURTROPPO all'avvio mi dà schermata blu (probabilmente per il driver pci.sys).
Il messaggio mi suggerisce che devo verificare (fra parentesi i miei commenti):
- spazio su disco (è OK)
- disattivare il driver indicato sotto (pci.sys cred, ma non so come fare? con cerca file me ne dà almeno una dozzina!)
- provare a cambiare la scheda video (l'ho appena comprata!)
- contattare il produttore dell'HW (della VGA o della mainboard? e per cosa poi?)
- disattivare nel BIOS le opzioni relative a memoria quali CACHE o SHADOWING;
- disattivare le componenti che danno problemi, riavviare il computer e tramite F8 avviare in modalità provvisoria:
mi dà anche queste info tecniche:
- STOP 0x0000007E(0xC0000005, 0xF863DOBF, 0xF8A4D20C, 0xF8A4CF0C)
- pci.sys
L'Hard disk con WIN XP è quello vecchio, quindi credo XP cerchi settaggi di scheda ecc. vecchi e NON RICONOSCE quelli nuovi.
Il guaio è che non riesco nemeno a farlo partire in modalità provvisoria.
O riavvia o ricomincia la tiritera.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Apro un altro thread dopo quello chiuso sul cavo della X800 (risolto).
Su un computer con installati WIN 98SE e DUE versioni di WIN XP con SP2 (una mi dava problemi di continuo e sto migrando verso la seconda) ho aggiornato CONTEMPORANEAMENTE:
1- motherboard (da QDI Socket A a socket AM2 MSI K9NU Neo con chipset ALI/NVIDIA 1697);
2- processore (da Athlon 2200+ a AMD 64 a 3500+ socket AM2);
3- scheda video (da ATI 9200 AGP a ATI X800 Pci-E).
ORA PURTROPPO all'avvio mi dà schermata blu (probabilmente per il driver pci.sys).
Il messaggio mi suggerisce che devo verificare (fra parentesi i miei commenti):
- spazio su disco (è OK)
- disattivare il driver indicato sotto (pci.sys cred, ma non so come fare? con cerca file me ne dà almeno una dozzina!)
- provare a cambiare la scheda video (l'ho appena comprata!)
- contattare il produttore dell'HW (della VGA o della mainboard? e per cosa poi?)
- disattivare nel BIOS le opzioni relative a memoria quali CACHE o SHADOWING;
- disattivare le componenti che danno problemi, riavviare il computer e tramite F8 avviare in modalità provvisoria:
mi dà anche queste info tecniche:
- STOP 0x0000007E(0xC0000005, 0xF863DOBF, 0xF8A4D20C, 0xF8A4CF0C)
- pci.sys
L'Hard disk con WIN XP è quello vecchio, quindi credo XP cerchi settaggi di scheda ecc. vecchi e NON RICONOSCE quelli nuovi.
Il guaio è che non riesco nemeno a farlo partire in modalità provvisoria.
O riavvia o ricomincia la tiritera.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie