PDA

View Full Version : [Xbox 360] XFPS 360 XCM - THREAD TECNICO (Leggere il primo post)

Apple80
13-01-2007, 23:43
nota del moderatore:

IMPORTANTE
Questo thread serve ESCLUSIVAMENTE per parlare del XFPS 360 XCM e di quanto correlato da un punto di vista strettamente tecnico (consigli, impostazioni, periferiche e giochi compatibili, ecc.).

Non sono permesse discussioni sul fatto che sia giusto o meno utilizzare questo particolare accessorio o polemiche nei confronti di chi ne fa uso.
Per esprimere la propria opinione a favore o contro l'utilizzo di tale periferica è possibile utilizzare questo
thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380438), naturalmente mantenendo sempre la discussione su un tono pacato e civile.

Post che non rispettino le precedenti regole potranno venire cancellati senza preavviso.

Manp

(continua il post originale)

XFPS 3.0 Sniper Plus

http://www.xcm.cc/XFPF%20P4.jpg

Questo accessorio per XBOX 360 , consente l'utilizzo del mouse e tastiera coi giochi , FPS o azione in terza persona.

ha anche la capacità di settare i tasti del mouse e tastiera a vostro piacimento, tenendoli in memoria anche dopo aver spento la console e addirittura staccandolo dalla base.

AGGIORNATO AL 26 Giugno 2008

Giunto alla quarta versione, ha fixato parecchie problematiche , tra cui la più importante la Dead Zone (zona morta). ora anche un micro spostamento del mouse viene letto ,senza incappare in spostamenti del mouse a vuoto. Hanno incrementato la compatibilità coi mouse. Quelli usati dai pro gamer in versione con e senza filo sono per la maggior parte compatibili. Danno un 95% di compatibilità con i mouse in circolazione (anche quelli al laser).
Hanno aggiunto (già dalla seconda versione) due potenziometri per regolare gli assi X e Y del mouse i modo da settare al meglio la sensibilità mouse.

Leggendo su alcuni forum stranieri moltissima gente ,finalmente, si è trovata soddisfatta del livello raggiunto.

Il primo impatto che dà nell'usarlo puo' lasciare perplessi , serve un po' di tempo per prenderci la mano. Ma il modello Sniper Plus puo' dare delle soddisfazioni (non è al 100% come un mouse ma poco ci manca )
non resta che spiegarvi il modo migliore di collegarlo.

Tutto l'occorrente

Cio' di cui avrete bisogno sono :

- una tastiera con attacco PS2 o USB con adattatore USB/PS2.

- l'accessorio XFPS 3.0 Sniper Plus ovviamente (prezzo di listino è di 79,90)

- un pad della 360 con filo NO WIRELESS ( lo si trova nei centri Iper a 24,90)

- un mouse (quelli consigliati sono questi)

SONY

VGP-UMS50

Microsoft

IntelliMouse Explorer 4.0
Wireless Notebook Laser Mouse 6000
Microsoft Standard Wireless Optical Mouse Mode:1025
Wireless Optical Mouse 5000 Mode:1007
Compact Optical Mouse Mode:1016

SAMSUNG

SOM-3600
M/N:SPM-4000

Logitech

LX7
G5
MX518
V100
M-BJ58
ptical M-UAG96B
Mini Optical Mouse Plus+ M-UV94

Razer Copperhead

PHILIPS SPM4600BB/933

MOUSE NON COMPATIBILI

I collegamenti

Perfetto abbiamo tutto.

Tutta quanto , deve essere collegata in questo modo.

http://img441.imageshack.us/img441/5427/dscn1474lq5.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=dscn1474lq5.jpg)

Potete colegarle il cavo dell'XFPS360 a console accesa.

Funzionamento e settagio dei tasti

http://img216.imageshack.us/img216/6355/dscn1475yl9.jpg

La levetta Default / Set.
Impostata su Default ha i tasti già preimpostati. Nel caso si voglia impostarli a propio piacimento spostare la levetta su SET, in questo modo si parte da zero. Non c'è nessun tasto settato. Tastiera e mouse ,paiono come morti.

Procedimento:

- Mettiamo su SET.
- Premiamo il tasto P sull'XFPS. (Si accenderà un led rosso fisso.)
- Premiamo il tasto B sul pad della 360 (il led rosso
inizia a lampeggiare)
- Premiamo un qualsiasi tasto della tastiera o mouse. Esempio F.
(il led rosso si spegne).
- Settaggio completato.

Il procedimento è lo stesso con tutti gli altri tasti.

I tasti che potete settare sono tutti quelli del pad tranne ovviamente gli spostamenti degli analogici,dove resta sempre impostati su W,A,S,D e movimento mouse.
La croce digitale , direzionale si. Sullo scroll Up e DOWN non è possibile impostare nulla, perchè sono già preimpostati i tasti UP e Down della croce direzionale. In ogni modo UP e DOwn della croce direzionale si possono comunque settare su altri tasti.

Per esempio con Gears of war

X ------- F
Y ------- Shift
B ------- Mouse centrale
A ------- Mouse 2
RB ------ R
RT ------ Mouse 1
LB ------ Block Maius.
LT ------ Barra spaziatrice
UP ------ scroll UP
Down --- scroll Down
SX ------ 2
DX ------ 3
Start ---- F1

Un'altra cosa che dovete sapere. i tasti sono bindabili tra di loro. In poche parole, potete settare due tasti del pad su un solo tasto della tastiera o mouse.
In pratica basta che seguite la procedura del setaggio, e la ripetete, settando un altro tasto del pad , sullo stesso tasto della tastiera o mouse.

mettiamo che vogliamo bindare Y con B.
settiamo Y su F e B su F.
alla fine il risultato sarebbe questo

Y
\
----- F
/
B

io fin'ora non ne ho avuto il modo di usarlo, ma visto che c'è la possibilità di farlo , non fà male.

ora,poniamo il caso che volete cambiare gioco e quindi settaggio dei tasti, oppure volete cambiare settaggi dei tasti ,perchè non vi trovate bene come li avete messi.
Basta resettare il tutto. Il modo è semplicissimo. Tenete premuto il tasto P dell'XFPX per 5-6 secondi, fino a quando non vedrete lampeggiare i 4 led verdi (1-2-3-4). Ecco fatto, tutto resettato e pronto per essere settato di nuovo.

Consiglio personale. Per ri-settare i tasti , senza tanti problemi,basta che stampate questo .

http://img349.imageshack.us/img349/9929/configxfpszg2.th.jpg (http://img349.imageshack.us/my.php?image=configxfpszg2.jpg)

Io ho usato il software cover designe,di Nero Burninrom, selezionando come proporzioni una faccia della custodia per dvd. Cosi su un foglio me ne escono due.

E lo mettete nella confezione del gioco. Quando dovete settare i tasti da un gioco all'altro,fate reset e seguite il foglio che avete compilato. Tempo 1 minuto e completerete il settaggio.

Avvertenze per l'headset

L’xfps non è compatibile con gli headset a cavo, collegati al controller 360; Collegando l'headset (cuffia e microfono) a cavo , al pad collegato all'xfps , non funziona.

Pero' per chi vuole giocare con mouse tastiera o pad ps2, parlando con gli amici , puo' utilizzare l'headset wireless.

SPLINTER CELL DOUBLE AGENT

Il gioco si inchioda quando spari , quando ti sparano o in zone dove attiva la vibrazione del pad.
In pratica la vibrazione fà freezare il gioco,che magicamente si sblocca scollegando l'XFPS. Dopo aver capito dove stava il problema, sono andato per disattivare la vibrazione,che pero' nelle opzioni del gioco non ti dà la possibilità di disattivarlo.
Allora è bastato premere la X grossa sul pad , per accedere alle opzioni sulla dashboard.
Andate su "impostazioni Personali",poi "Vibrazione" e disattivatela.
In questo modo la vibrazione non andrà per nessun gioco,cosi non ci saranno rischi per altri giochi.
Fatto questo, il gioco non si freeza più e potete giocarci senza problemi.

ErminioF
13-01-2007, 23:53
Iscritto :D

aceto876
14-01-2007, 16:54
Allora l'hai provato il volante PC? Metti caso che funziona, la faccenda si fa interessante

Apple80
14-01-2007, 17:57
Allora l'hai provato il volante PC? Metti caso che funziona, la faccenda si fa interessante

non ancora. stasera lo tiro fuori e lo provo. avrai una risposta per domani :)

Elbryan
14-01-2007, 19:37
Non ho letto nulla riguardante il prezzo (circa)...
c'era un 16,50 - 20 € ma non ho capito a cos'era riferito.

ps: l'ho visto in un sito a caso per 80$..

torgianf
14-01-2007, 19:49
qui (http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=8202&idC=632) costa la "modica" cifra di 79€ (con i quali ci prendo 3 giochi),piu' 20€ il mouse (altro gioco)
in pratica ci vogliono 200000 lire per diventare un ottimo cheater :)
ciao

oscuroviandante
14-01-2007, 20:00
qui (http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=8202&idC=632) costa la "modica" cifra di 79€ (con i quali ci prendo 3 giochi),piu' 20€ il mouse (altro gioco)
ciao

non hai letto il primo post

Cattivo cattivo pem pem pem

:read: :banned: ;)

torgianf
14-01-2007, 20:03
non hai letto il primo post

Cattivo cattivo pem pem pem

:read: :banned: ;)

hanno chiesto quanto costa ed io ho risposto :O

Yngwie74
14-01-2007, 20:12
hanno chiesto quanto costa ed io ho risposto :O

Beh, ti sei dimenticato il PAD con filo qualora si avesse solo il wireless. 35€.

ErminioF
15-01-2007, 10:31
L'ho provato ieri, devo dire che chi parla di vantaggi/cheat etc o non l'ha mai usato, oppure se la fa sotto perchè scarso sul live :asd:
In realtà i vantaggi, se ci sono, devono essere ben assimilati, perchè il movimento del mouse del pc non centra nulla con quelli dell'adattatore, che converte quelli del mouse leggendoli come analogici della levetta, col risultato:

- muovi lentamente il topo = tieni premuta la levetta per quel lasso di tempo = movimento ampio
- colpi rapidi (anche di 50cm in 1/10 di secondo) = colpo rapido sulla levetta= il mirino sta quasi fermo o si muove di poco.

Mentre su pc si è abituati a calcolare lo spostamento del mirino proporzionalmente a quello del mouse (ovviamente in condizione cl_mouseaccel/m_accel = 0), con l'XFPS viene invertito tutto, movimento lento del mouse = veloce del mirino, colpi rapidi del mouse anche su grandi spazi = spostamento quasi nullo.
E' proporzionale all'analogo tempo di pressione sulla levetta.
E' come se si basasse sulla famigerata (per gamer di buon livello pc) mouse accel negativa.
Mio parere? Vantaggi solo se ci si abitua, e non è semplice...più che usare un mouse direi che si tratta di utilizzare una levetta a forma di topo :asd:

Apple80
15-01-2007, 10:51
ciao

si ma questa parte

per diventare un ottimo cheater

non avresti dovuta metterla.

# qualsiasi tipo di tono polemico, insinuante, irridente, offensivo nei confronti di altri utenti
# qualsiasi comportamento che puzzi anche solo lontanamente di tentativo di flame o troll

Apple80
15-01-2007, 10:57
cl_mouseaccel/m_accel = 0), con l'XFPS viene invertito tutto, movimento lento del mouse = veloce del mirino, colpi rapidi del mouse anche su grandi spazi = spostamento quasi nullo.
E' come se si basasse sulla famigerata (per gamer di buon livello pc) mouse accel negativa.
Mio parere? Vantaggi solo se ci si abitua, e non è semplice...più che usare un mouse direi che si tratta di utilizzare una levetta a forma di topo :asd:

esatto. Ci si deve abituare. la sensibiltà,lo spostamento è tut'altra cosa. Ma una volta presa la mano, i vantaggi vengono fuori.

Racconta con CoD3 com'è stato. :)

Stamattina ho iniziato GoW a livello difficoltà Folle per vedere a che livello di manovrabilità sono arrivato con l'accessorio. Il gioco si mà più combattivo e anche col mouse il combattimento è molto duro. è un ottimo allenamento per prenderci la mano. :)

FISHER46
15-01-2007, 11:01
Ma chi come me ha già 2 pad wireless, non ne può utilizzare uno collegandolo al''xfps con il cavo di ricarica batteria?Giocando funziona perchè nel frattempo lo ricarica. Qualcuno ha testato?

Apple80
15-01-2007, 11:03
Beh, ti sei dimenticato il PAD con filo qualora si avesse solo il wireless. 35€.

nei centri commerciali iper costa 24,90.

ora lo aggiungo nel primo post.

ErminioF
15-01-2007, 11:14
esatto. Ci si deve abituare. la sensibiltà,lo spostamento è tut'altra cosa. Ma una volta presa la mano, i vantaggi vengono fuori.

Non dirlo in giro che poi pensano realmente sia un cheat :asd:

torgianf
15-01-2007, 13:23
si ma questa parte

per diventare un ottimo cheater

non avresti dovuta metterla.

# qualsiasi tipo di tono polemico, insinuante, irridente, offensivo nei confronti di altri utenti
# qualsiasi comportamento che puzzi anche solo lontanamente di tentativo di flame o troll

segnalami.....
ciao :)

NoPlaceToHide
15-01-2007, 15:50
mamma mia tor ma resisti più di un mese senza sospensione? sempre che te la diano a sto giro :asd:

psssssssst cmq sono dalla tua pare :fagiano:

Manp
15-01-2007, 18:52
segnalami.....
ciao :)

potevi tranquillamente risparmiarti la frecciatina visto che il tuo punto di vista lo hai già espresso più che chiaramente nell'altro thread e considerando che avevo chiesto di evitare polemiche in questo thread nei confronti di chi usa quell'accessorio

:)

Nicolask
16-01-2007, 14:21
Bungiorno a tutti, a proposito dell'aspetto tecnico nell'uso del XFPS 360 mi piacerebbe sapere:

- non è possibile usare un mouse ed una tastira wireless, bluetooth o cordless ?

- per attivare il riconoscimento si deve necessariamente usare un pad non wireless con il cavo o si può usare il pad wireless con il cavo ricarica (come già chiesto da Fisher46) ?

Grazie.

Apple80
16-01-2007, 16:49
Bungiorno a tutti, a proposito dell'aspetto tecnico nell'uso del XFPS 360 mi piacerebbe sapere:

- non è possibile usare un mouse ed una tastira wireless, bluetooth o cordless ?

- per attivare il riconoscimento si deve necessariamente usare un pad non wireless con il cavo o si può usare il pad wireless con il cavo ricarica (come già chiesto da Fisher46) ?

Grazie.

mouse tastiera wireles non ne tengo. non saprei
bisogna vedere se il cavo funge solo da ricarica o anche per i dati.

Nicolask
16-01-2007, 17:11
Ciao,

ma perchè scrivi che è fondamentale che il mouse sia proprio il Microsoft Comfort Optical Mouse 1000 ?
Quelli che descrivi come non compatibili li hai provati ?

Grazie della disponibilità e per la bella guida che hai scritto.

Apple80
16-01-2007, 20:47
Ciao,

ma perchè scrivi che è fondamentale che il mouse sia proprio il Microsoft Comfort Optical Mouse 1000 ?
Quelli che descrivi come non compatibili li hai provati ?

Grazie della disponibilità e per la bella guida che hai scritto.

esattamente . quelli che ho elencato non funzionano,e uno funziona malissimo. ovviamente provati.
Invece il microsoft ,dico fondamentale ,x' è quello che uso e per scrivere la recensione,in modo che se uno ne compra un altro e dice
"e ma non è come hai scritto nella recensione" è cavoli suoi visto che la recensione è basata su questo mouse. In ogni modo è quello che funziona meglio di tutti gli altri. :)

R4iDei
17-01-2007, 07:53
L'ho provato ieri, devo dire che chi parla di vantaggi/cheat etc o non l'ha mai usato, oppure se la fa sotto perchè scarso sul live :asd:
In realtà i vantaggi, se ci sono, devono essere ben assimilati, perchè il movimento del mouse del pc non centra nulla con quelli dell'adattatore, che converte quelli del mouse leggendoli come analogici della levetta, col risultato:

- muovi lentamente il topo = tieni premuta la levetta per quel lasso di tempo = movimento ampio
- colpi rapidi (anche di 50cm in 1/10 di secondo) = colpo rapido sulla levetta= il mirino sta quasi fermo o si muove di poco.

Mentre su pc si è abituati a calcolare lo spostamento del mirino proporzionalmente a quello del mouse (ovviamente in condizione cl_mouseaccel/m_accel = 0), con l'XFPS viene invertito tutto, movimento lento del mouse = veloce del mirino, colpi rapidi del mouse anche su grandi spazi = spostamento quasi nullo.

Per come la racconti te fa schifo! Quindi i vantaggi del mouse cioè gli spostamenti veloci non ci sarebbero?
Alla fine la comodita si "riduce" al poter usare una periferica che muovi con una parte del corpo sicuramente piu precisa (braccio e mano) rispetto al pollice giusto? In altre parole a potersi permettere di usare una sensibilita alta che con la levetta ti manda ai matti?
Io 80 euro non ce li spenderei mai, e quando mi comprai l'xbox partii con l'idea di accattarmelo perche ero impedito col joystick!

C'è da dire per quanto riguarda cod che è fatto benissimo il sistema di puntamento, di sicuro il migliore per ora
Per

paul71
19-01-2007, 16:15
Si mouse e tastiera wireless si possono usare tranquillamente.
Se il mouse è tra quelli compatibili è indifferente se sia wired o wireless.

Io oltre ad aver provato il G5 e l'MX510 ho provato il logitech click wireless, e non funziona mentre il Microsoft optical basic funziona benissimo.

Apple se puoi aggiornare il primo post.

Ho provato a collegare alla porta USB il volante logitech DFP che teoricamente è una periferica ps2 ma nulla, non funziona proprio.

Cmq se esistesse un adattatore usb--> ps2, attaccando il volante alla porta ps2 secondo me dovrebbe fungere.

Per ora l'ho provato su COD3, ma non ne sono rimasto molto soddisfatto.
Soprattutto quando si preme il tasto destro per mirare, i movimenti del mouse si fanno lentissimi, anche con la sensibilità dei movimenti settata al massimo, e mirare un nemico che si muove è quasi impossibile.

Per gli fps in terza persona tipo GOW e Lost planet o SCDA è inutile. Questi giochi, a differenza di cod3 hanno una interfaccia pensata per il pad e quindi troverei più scomodo giocarci con tastiera e mouse.

Devo provarlo con Halo 2 come va.

Paul

Apple80
19-01-2007, 17:03
fatto

Nicolask
19-01-2007, 17:37
guardate qui ... diversi filmati ne spiegano il funzionamento.

http://www.youtube.com/watch?v=YVN8wBbr2Dg&mode=related&search

Motozappa
19-01-2007, 18:55
ora che sono venuto a conoscenza di questo aggeggillo il mio gioco online è gia in parte rovinato :D Ogni volta che vengo cecchinato in un millisecondo gia comincio a moccolare tirando in pallo sto cazzo di mouse! Ma a parte gli scherzi ho notato che ultimamente il livello dei cecchini si sia alzato di parecchio su Gow, solo una mia impressione??

Apple80
19-01-2007, 19:02
il livello dei cecchini si sia alzato di parecchio su Gow, solo una mia impressione??

ho sentito da un mio colelga che gioca solo a cod3 che c'è un cecchino maledettamente bravo. Ma non penso che sia per questo accessorio. Ho provato col cecco e rispetto ai livelli di giocabilità su pc sono ancora ben lungi. :)

darkfear
19-01-2007, 19:16
ho sentito da un mio colelga che gioca solo a cod3 che c'è un cecchino maledettamente bravo. Ma non penso che sia per questo accessorio. Ho provato col cecco e rispetto ai livelli di giocabilità su pc sono ancora ben lungi. :)
http://www.youtube.com/watch?v=gfAJv4T2ZGk&mode=related&search=

cioe' ma io dovrei giocare contro gente che usa un mouse con questa velocita' di mira? :eek:

oddio :doh:

ps: devo dire che attira...però...

Apple80
19-01-2007, 20:34

cioe' ma io dovrei giocare contro gente che usa un mouse con questa velocita' di mira? :eek:

non lasciarti ingannare. io ho provato con los planet e purtroppo c'è il problema che l'omino mi si gira di 90 o 180 gradi come col pad. non so' come nel video ci sia riuscito a disabilitare quell'inconveniente. In cod non è cosi facile come nei video.

darkfear
19-01-2007, 20:49
non lasciarti ingannare. io ho provato con los planet e purtroppo c'è il problema che l'omino mi si gira di 90 o 180 gradi come col pad. non so' come nel video ci sia riuscito a disabilitare quell'inconveniente. In cod non è cosi facile come nei video.
ma c'era anche nella demo quel settaggio della girata automatica? ho sentito gente dire

"nn sopporto la girata automatica...ho messo le impostazioni come nella demo" o una cosa del genere...vuol forse dire che si puo' disabilitare? :confused:
cmq...a parte che costa trp...n ncredo che lo userei...preferisco tenere console e pc strettamente separati (e poi il mio mouse fa SCHIFO! :asd: sotto questo punto di vista mi trovo meglio col pad :D )

cmq siccome nn l'ho usato nn mi esprimo per quanto riguarda il live...c'e da dire che in single deve essere sicuramente + immersivo...pero'...nn so...mi trovo col pad su console :stordita:

nonostante ultimamente stia giocando + su pc :fagiano:

FISHER46
19-01-2007, 21:05
bisogna vedere se il cavo funge solo da ricarica o anche per i dati.

Tu hai possibilità di verificare con mano che funzioni anche con un pad wireless collegato con il cavo di ricarica?

R4iDei
20-01-2007, 17:53

Guarda io ho il demo di lost planet è odio il sistema di mira, perchè non si puo aumentare la sensibilità che di default è bassissima. Non so se nel gioco completo si può, perche se non si potesse alla fine ti giri come col joypad perche come detto questo affare è sempre limitato dal fatto che emula una levetta.
Certo si muove veloce si, però non sembra molto preciso.
Per quanto riguarda i cecchini su cod io penso che si possa diventare bravi con un po di allenamento, il sistema di controllo col pad è ottimo

Apple80
20-01-2007, 19:38
Tu hai possibilità di verificare con mano che funzioni anche con un pad wireless collegato con il cavo di ricarica?

no. non tengo il cavo per la ricaria.

Apple80
20-01-2007, 19:39
ma c'era anche nella demo quel settaggio della girata automatica? ho sentito gente dire

"nn sopporto la girata automatica...ho messo le impostazioni come nella demo" o una cosa del genere...vuol forse dire che si puo' disabilitare?

si è possibile non avere il giramento auto. basta impostare come schema dei pulsanti "A"

darkfear
21-01-2007, 01:38
si è possibile non avere il giramento auto. basta impostare come schema dei pulsanti "A"
ah ecco grazie :)

ecco come faceva :D

edit: be oddio io sn decente come cecchino su cod3 sono abbastanza veloce ma dubito che potrei esserlo come su mouse...offre una ergonomia differente...nonostante emuli una levetta credo sia cmq molto + preciso del solo pad...+ comodo in effetti :)

paul71
22-01-2007, 09:13

Provato, non funziona.
IL segnalre del pad passa comunque via wireless e qundi l'xfps non sente il pad.

Paul

FISHER46
24-01-2007, 11:32
Provato, non funziona.
IL segnalre del pad passa comunque via wireless e qundi l'xfps non sente il pad.

Paul

Grazie. Peccato davvero comunque, chi ha già due pad wireless comprare il terzo con filo solo per l'xfps è praticamente buttare i soldi...

FISHER46
26-01-2007, 13:37
Esiste una reale possibilità che in futuro microsoft possa bloccare l'utilizzo di questa perifericha con uno dei vari aggiornamenti?

darkfear
26-01-2007, 13:45
boh...

cmq ho rivisto il video che ho postato...ha praticamente la stessa precisione del mio mouse... (che tra l'altro fa cagare pero' su CSS spacco cmq...) è molto veloce e molto + preciso del pad...

comincio a preoccuparmi seriamente...quando vedo un nemico in cod3...che mi spara una volta e a mazzo mi manca...poi continua a spararmi...io mi butto giu' da una scalinata...e lui ancora su, mira con una velocita' incredibile alla mia testa -_- e stava col garand...

pier.3dnow
06-02-2007, 12:32
nessuno lha provato con zBoard o mouse mx1000 logitech??
io ho entrambi su pc, ma attualm non li "sfrutto" :muro:

oldbrand7
07-02-2007, 01:07
Ho provato a collegare alla porta USB il volante logitech DFP che teoricamente è una periferica ps2 ma nulla, non funziona proprio.

Cmq se esistesse un adattatore usb--> ps2, attaccando il volante alla porta ps2 secondo me dovrebbe fungere.

Paul

eh sarebbe davvero interessante, però pure io non sono sicuro che esista sto cavo.. io nel dubbio ho preso un volante mad catz x360, il microsoft costa un po' troppo per usarlo solo con pgr3 forza2 e test drive..e poi non credo abbia il feedback.

se trovi questo rarissimo cavo e funziona col dfp potrei fare la pazzia! se puoi prova anche col G25 :-)
e magari col joystick saitek cyborg evo force ;-p

CicCiuZzO.o
07-02-2007, 09:28
raga dove posso comprare l'XFPS? potete rispondermi anche in pvt, tnx! :D

Demin Black Off
13-02-2007, 22:08
Quindi attualmente sul live lo tengono tutti sto cosetto. Ma si trova nei negozi ??

Maxmel
13-02-2007, 23:42
il logitech g1 funziona?

Giulio TiTaNo
14-02-2007, 09:03
bha io spero che in futuro esca qualcosa di più preciso e magari anche dalla microsoft. Da quanto capisco non è molto preciso poi dipende dai settaggi, chi gioca come un drago come quello del video e chi dice che è come giocare col joypad...Bha

raceman
14-02-2007, 13:14

Lo trovi qui (http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG004247643380532668903338053266&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=8067&aug=31&augn=USB%20Accessori)
Se ti stai chiedendo se esiste un minimo per ordinazione, qui trovi la risposta (http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG004247643380532668903338053266&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=link&ag=1&faqid=13&faqidx=;&faqsp=it) .
Io ho già ordinato da loro. Puoi anche non registrarti, ma devi pagare con bonifico (estero) anticipato.

Gemini77
14-02-2007, 13:47
Sono cuiroso di sapere se funziona con la chitarra di Guitar Hero per PS2 ... e se c'è la possibilità di collegarne 2 ... (anche se spero in un aggiornamento Dash che bruci questi 80€ asdasdasdasd)

Giulio TiTaNo
04-03-2007, 21:22
per quanto riguarda le tastiere vanno bene tutte? Deve essere usb ovviamente no?
Sapete se il mouse logitech rx300 funge?
Il prezzo del xfps è sempre lo stesso?

pier.3dnow
05-03-2007, 18:32
nessuno lha provato con zBoard o mouse mx1000 logitech??
io ho entrambi su pc, ma attualm non li "sfrutto" :muro:

mi autoquoto... non si sa mai, qualcuno mi risponde :)

Giulio TiTaNo
05-03-2007, 22:11
ma per usare la cuffia vabbene se apparte l'xfps accendo il joypad wirless e collego li la cuffia?

Giulio TiTaNo
08-03-2007, 14:34
non riesco a programmare i tasti del mouse, il mouse funge ma non riesco a programmare il tasto destro e il tasto sinistro quando premo p e inizia a lampeggiare qualsiasi tasto premo sul mouse non accade nulla.....

Apple80
08-03-2007, 17:09
non riesco a programmare i tasti del mouse, il mouse funge ma non riesco a programmare il tasto destro e il tasto sinistro quando premo p e inizia a lampeggiare qualsiasi tasto premo sul mouse non accade nulla.....

segui la guida che ho scritto nel primo post

Giulio TiTaNo
08-03-2007, 18:13
mi sa che non è compatibile perche oltre a non riuscire a programmare i tasti quando provo ad avviare lo stesso il gioco muovendo il mouse esce e rientra nel menu del gioco come se premesse un sacco di tasti ma non quelli del movimento.
Cmq l'ho letta la tua guida...

Apple80
08-03-2007, 18:28
mi sa che non è compatibile perche oltre a non riuscire a programmare i tasti quando provo ad avviare lo stesso il gioco muovendo il mouse esce e rientra nel menu del gioco come se premesse un sacco di tasti ma non quelli del movimento.
Cmq l'ho letta la tua guida...

se crea quel problema è il mouse non compatibile

Giulio TiTaNo
08-03-2007, 18:41
allora puoi aggiungerlo alla lista il mouse è il logitech rx300
ora un mio amico mi porta altri due mouse così provo e magari ti faccio sapere i modelli e se sono compatibili o meno...
poi ti volevo chiedere il mouse microsfot basic che hai messo nella lista compatibili ha le stesse prestazioni di quello che preferisci tu (il confort 100)?
perchè visto che lo trovo a 10 euro in meno il basic mi farebbe risparmiare visto che non avevo previsto la spesa del mouse.

Max(IT)
08-03-2007, 19:32
senza voler entrare in merito alla questione cheater/non cheater (ma il fatto che l' autore del thread NON voglia esplicitamente parlarne implica un certo grado di "coda di paglia" ;) ), io sinceramente non vedo l' utilità tecnica di questo accessorio.
Costa tanto: tra accessorio, mouse e tastiera, siamo davvero su cifre assurde
Rende poco: i giochi su console sono pensati e soprattutto "calibrati" per funzionare con un pad. Considerando che, per ammissione stessa dell' autore del thread, questo accessorio non permettere di rivivere l' esperienza di mouse+tastiera a cui siamo /siete abituati sul pc, davvero non ne vedo l' utilità.

Smentitemi se ho interpretato male.

Apple80
08-03-2007, 19:48
compatibili ha le stesse prestazioni di quello che preferisci tu (il confort 100)?
perchè visto che lo trovo a 10 euro in meno il basic mi farebbe risparmiare visto che non avevo previsto la spesa del mouse.

penso di si. il confort cambia per l'ergomicità.

Giulio TiTaNo
08-03-2007, 20:37
Aplle allora il logitech m-bj58 è un mouse compatibile.
Poi ti volevo chiedere può cambiare la sensibilità del cursore a seconda del mouse che usi? Onestamente ora che sto provando per le prime volte sto rimanendo un pò deluso specialmente per i piccoli spostamenti....

Giulio TiTaNo
08-03-2007, 20:37
senza voler entrare in merito alla questione cheater/non cheater (ma il fatto che l' autore del thread NON voglia esplicitamente parlarne implica un certo grado di "coda di paglia" ;) ), io sinceramente non vedo l' utilità tecnica di questo accessorio.
Rende poco: i giochi su console sono pensati e soprattutto "calibrati" per funzionare con un pad. Considerando che, per ammissione stessa dell' autore del thread, questo accessorio non permettere di rivivere l' esperienza di mouse+tastiera a cui siamo /siete abituati sul pc, davvero non ne vedo l' utilità.

questo è il hread tecnico ci sono altri post dove discutere di quello che dici.....

Max(IT)
08-03-2007, 20:54
questo è il hread tecnico ci sono altri post dove discutere di quello che dici.....

rileggi bene quello che ho detto: ho parlato della calibrazione dei giochi sul controller, non degli aspetti "morali" sul farlo o meno

Giulio TiTaNo
08-03-2007, 20:59
guardati qualche video su yotube e arriverai a delle conclusioni

Max(IT)
08-03-2007, 22:26
guardati qualche video su yotube e arriverai a delle conclusioni

un video non mi dice nulla circa le sensazioni ed il feeling del controller in relazione alla calibrazione del gioco.

Giulio TiTaNo
08-03-2007, 23:36
cmq per quanto riguarda la dead zone il problema si risolve collegando al xfps lo SmartJoy per PS2 e collegare li mouse e tastiera e il gioco è fatto.....
Mirino perfetto anche con piccoli spostamenti.

Giulio TiTaNo
09-03-2007, 09:47
eliminare la dead zone
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1425726

paul71
09-03-2007, 11:58
rileggi bene quello che ho detto: ho parlato della calibrazione dei giochi sul controller, non degli aspetti "morali" sul farlo o meno

No, parli di coda di paglia. Alludendo appunto ad aspetti morali. E io che gioco solo singleplayer ho la coda di paglia pure io?
Comunque, in un thread tecnico non si parla dell'utilità di un accessorio o meno. Si parla appunto degli aspetti tecnici dell'accessorio. Quindi si danno
parere tecnici, si chiedono pareri tecnici, si danno soluzioni si chiedono soluzioni. Tu hai espresso un giudizio di inutilità che di tecnico non ha molto a mio avviso. Quindi sei OT su questo thread.
Comunque, secondo il mio punto di vista e la mia esperienza personale, in alcuni giochi l'utilità dell'xfps sta nel non riuscire a sostenere uno scontro a fuoco con il pad e invece ad affrontarlo e vincerlo con l'xfps.
Il punto è che non esiste solo il multiplay e poter giocare COD3, che col cazzo che è stato calibrato per il pad, a me sembra di una certa utilità.

Invece giochi come Gow o Lost planet hanno meno bisogno dell'xfps.

R4iDei
09-03-2007, 12:22
No, parli di coda di paglia. Alludendo appunto ad aspetti morali. E io che gioco solo singleplayer ho la coda di paglia pure io?
Comunque, in un thread tecnico non si parla dell'utilità di un accessorio o meno. Si parla appunto degli aspetti tecnici dell'accessorio. Quindi si danno
parere tecnici, si chiedono pareri tecnici, si danno soluzioni si chiedono soluzioni. Tu hai espresso un giudizio di inutilità che di tecnico non ha molto a mio avviso. Quindi sei OT su questo thread.
Comunque, secondo il mio punto di vista e la mia esperienza personale, in alcuni giochi l'utilità dell'xfps sta nel non riuscire a sostenere uno scontro a fuoco con il pad e invece ad affrontarlo e vincerlo con l'xfps.
Il punto è che non esiste solo il multiplay e poter giocare COD3, che col cazzo che è stato calibrato per il pad, a me sembra di una certa utilità.

Invece giochi come Gow o Lost planet hanno meno bisogno dell'xfps.

Secondo me la coda di paglia ce l'ha chi si scalda tanto. Ad ogni modo se giochi in single e hai bisogno dell'xfps boh.. che vuoi che ti dica se vuoi spendere cosi 80 euro fallo pure. Secondo me col joypad si impara e ci si trova benissimo dopo un po e sono uno che ha sempre giocato agli fps sul pc, sempre!! Tecnicamente parlando poi non da il feeling mouse+tastiera, quindi è solo un sistema di puntamento che un po dovrai reimparare (almeno io quando l'ho provato non mi ci sono sentito bene).
E cmq ribadisco, moralmente parlando, che io non lo userei mai in live, che è l'unico posto dove puo effettivametne servire.

Giulio TiTaNo
09-03-2007, 12:45
Secondo me la coda di paglia ce l'ha chi si scalda tanto. Ad ogni modo se giochi in single e hai bisogno dell'xfps boh.. che vuoi che ti dica se vuoi spendere cosi 80 euro fallo pure. Secondo me col joypad si impara e ci si trova benissimo dopo un po e sono uno che ha sempre giocato agli fps sul pc, sempre!! Tecnicamente parlando poi non da il feeling mouse+tastiera, quindi è solo un sistema di puntamento che un po dovrai reimparare (almeno io quando l'ho provato non mi ci sono sentito bene).
E cmq ribadisco, moralmente parlando, che io non lo userei mai in live, che è l'unico posto dove puo effettivametne servire.

prova con lo smartjoy e poi dimmi se non è simile al pc ;)

paul71
09-03-2007, 13:14

Innanzitutto il mio post è stato molto sereno e pacato, inoltre io leggo moltissimi post molto "caldi" di chi critica l'xfps invece che il contrario.
Il punto è, e spero che l'ot si chiuda, che io voglio giocare con il miglior sistema di controllo possibile. E per esempio per Cod 3 il miglior sistema di controllo possibile è mouse+ tastiera. Non mi interessa che posso imparare anche col pad. Lo so ma non ne ho voglia. Io ho 10 anni di esperienza con mouse e tastiera e non arriverò mai alla sensibilità che ho col mouse (che comunque rispetto agli hardcore gamers è bassina). Non riesco ad avere precisione e velocità di movimento con il pollice destro che guida la visuale. In questo modo qualsiasi nemico mi uccide in 10 secondi. Come posso divertirmi così? Se c'è uno strumento che mi permette di usare mouse e tastiera tanto meglio. Altro discorso per il live, per cui non lo farei usare e altro discorso per giochi che effettivamente hanno una interfaccia di gioco veramente pensata per il pad, come per esempio Gears of War che gioco perfettamente col pad.

Paul

Apple80
09-03-2007, 16:21
pls stop.

c'è il thread apposta per questa discussione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380438

paul71
09-03-2007, 16:22
pls stop.

c'è il thread apposta per questa discussione.

Colpa mia, sorry.

Paul

Apple80
26-06-2008, 11:57
aggiornato il primo post

http://www.xcm.cc/XFPS__3.0_Sniper_Plus.htm

http://www.xcm.cc/XFPF%20P5.jpg

Haneron
29-07-2008, 12:33
Ciao ragazzi sono nuovo, e vi vorrei sottoporre un quesito.
Ho appena acquistato XFPS. Ho difficoltà di collegamento, e speravo che qualcuno riuscisse a darmi qualche dritta.

Il problema è che il pad della 360(wired) nn viente riconosciuto dalla console, cioe' questo collegamento:

Xbox360>>>>>xfps>>>>>pad360(wired)

si riduce a questo: la console non rileva alcun tipo di controller sui 4 slot,
l'xfps non accende nessuna spia, e il pad fa lampeggiare costantemente il tasto centrale... :help:

le mie conclusioni sono che non ho problemi di compatibilità con Mouse e tastiera poiche' nn posso neanche verificarne il fnzionamento; l'xfps non e' del tutto scassato dato che il pad si accende, ma nn viene riconosciuto.
... oltre all'evidenza.. che diamine posso fare ?
lo devo considerare rotto ? e farmelo sostituire ?
..ah misono dimenticato di dire che ho seguito tutte le procedure per il collegamento, da manuale scritto e video... -.- 70 euri buttati ?

se riuscite ad aiutarmi ne sarei felice..
BELLA!!

TND-storm
07-08-2008, 12:01
Salve!
Con l'xfps è possibile collegare un pad e regolare la levetta analogica (destra ovviamente) in modo da eliminare la dead zone?

Alla fine se fosse possibile usare l'xfps coi pad si risolverebbero i problemi HW e anche alcuni SW che ho elencato nel topic dei commenti.

Qualcuno con xfps può fare queste prove?
1) Si può regolare la leva analogica in modo da eliminare la dead zone?
2) Si possono regolare indipendentemente i due assi?
3) Si possono rimappare i tasti?

Ovviamente andrebbe bene anche se fosse necessario farlo con un pad col filo o un pad per PS2...

Ciao e grazie

gervi
23-08-2008, 19:36
scusate,vorrei sapere se si può giocare a fifa su xbox 360, usando questa periferica e quindi la tastiera, al posto del PAD ( xchè non mi citrovo col pad).

Grazie.

insomma qualcuno ha provato gli ultimi fifa xbox 360 , con la tastiera coleggata all'xfps????

E' compatibile o no?? si può giocare???

grazie!!! :confused:

Apple80
25-08-2008, 10:48
scusate,vorrei sapere se si può giocare a fifa su xbox 360, usando questa periferica e quindi la tastiera, al posto del PAD ( xchè non mi citrovo col pad).

Grazie.

insomma qualcuno ha provato gli ultimi fifa xbox 360 , con la tastiera coleggata all'xfps????

E' compatibile o no?? si può giocare???

grazie!!! :confused:

penso propio che è compatibile si. la tastiera e il mouse sotituscie il pad a prescindere dal gioco. XFPS non è legato ai giochi

gervi
25-08-2008, 18:35
penso propio che è compatibile si. la tastiera e il mouse sotituscie il pad a prescindere dal gioco. XFPS non è legato ai giochi

ma voglio sapere , la compatibilità proprio con fifa pe x360.

cioè, posso assegnare x esempio alla levetta analogica del pad, nelle 8 direzioni (compres i movimenti in diagonale) , i tasti della tastiera freccie direzionali????

Apple80
25-08-2008, 20:55
ma voglio sapere , la compatibilità proprio con fifa pe x360.

cioè, posso assegnare x esempio alla levetta analogica del pad, nelle 8 direzioni (compres i movimenti in diagonale) , i tasti della tastiera freccie direzionali????

per le diagonali non saprei

Speedy Gonzales
20-10-2008, 20:59
Ho comprato l'XFPS, ho fatto tutti i procedimenti dei tutorial su internet e riesco a usare i joypad PS2, il mouse funziona, la tastiera no... con la chitarra i tasti non corrispondono e ne funzionano solo 2 + start e select... perchè???
sapete aiutarmi???

l'urgenza è per la chitarra... GRAZIE!!

aspia
27-10-2008, 11:17
ciao a tutti,

il mouse
microsoft optical mouse 1000 è compatibile...
grazie in anticipo x le risposte..

aspia
27-10-2008, 11:53
..era una domanda ovviamente...

eric_draven
18-11-2008, 08:47
Ciao ragazzi sono nuovo, e vi vorrei sottoporre un quesito.
Ho appena acquistato XFPS. Ho difficoltà di collegamento, e speravo che qualcuno riuscisse a darmi qualche dritta.

Il problema è che il pad della 360(wired) nn viente riconosciuto dalla console, cioe' questo collegamento:

Xbox360>>>>>xfps>>>>>pad360(wired)

si riduce a questo: la console non rileva alcun tipo di controller sui 4 slot,
l'xfps non accende nessuna spia, e il pad fa lampeggiare costantemente il tasto centrale... :help:

le mie conclusioni sono che non ho problemi di compatibilità con Mouse e tastiera poiche' nn posso neanche verificarne il fnzionamento; l'xfps non e' del tutto scassato dato che il pad si accende, ma nn viene riconosciuto.
... oltre all'evidenza.. che diamine posso fare ?
lo devo considerare rotto ? e farmelo sostituire ?
..ah misono dimenticato di dire che ho seguito tutte le procedure per il collegamento, da manuale scritto e video... -.- 70 euri buttati ?

se riuscite ad aiutarmi ne sarei felice..
BELLA!!

allora , ti dico io perchè non va.
il joypad della 360 originale non funziona ( neanche comprando il cavo per quelli wireless, dato che ho provato). devi comprare il joypad della joytech 360 neo se, con questo funziona tutto.....non so perchè nessuno lo dice!!!!
io cmq do il mio parere , una volta settato...non è come giocare con il computer ma si avvicina moltissimo.

elektrogroove
25-12-2008, 21:01
Ieri m'è arrivato questo famigerato xfps 360 3.0 sniper plus.
Il collegamento è semplicissimo così come la mappatura dei tasti.
Inoltre giocando a Battlefield bad company ho provato diverse volte ad alternare mouse e tastiera al joypad e viceversa.
Beh, devo dire che la differenza c'è eccome, sono un ex giocatore di fps su pc e questo xfps permette di avvicinarsi moltissimo ai livelli di gioco di quest'ultimo, ovviamente non è precisissimo al 100% ma è di molto poco inferiore all'utilizzo del mouse su pc.
In poche parole gli fps su console consiglio di giocarli con questo apparecchio, per i giochi in terza persona preferisco il joypad.
Poi alla fine sono abitudini personali, per quanto mi riguarda mi trovo alla grande con l'xfps, mi sembra di essere tornato al pc ;) Ora qualcuno potrebbe pensare che allora potevo rimanere sul pc per giocare, è che mi sono stancato di stare a combattere con problemi di vario tipo durante l'installazione dei giochi o errori vari, file corrotti ecc ecc...preferisco l'immediatezza delle console, e con questo adattatore mi trovo benissimo, basta prenderci un pò di confidenza.
Ve lo consiglio vivamente :)

W4r3X
03-02-2009, 15:10
io lo acquistato e sto aspettando che arrivi.... solo che mi trovo senza mouse... in pratica ho una tastiera+mouse della logitech "wave pro" ma il ricevitore è solo uno e credo con quello funzioni solo la tastiera... quindi devo comprare il mouse... e mi è capitato un G5 a 34€.... chi mi consiglia ? andra' bene come mouse ? grazie! :)

NoPlaceToHide
03-02-2009, 15:41
vi rendete conto che siete dei lamer non chè dei winatori pazzeschi per andare a prendere sto coso...

W4r3X
03-02-2009, 15:56
vi rendete conto che siete dei lamer non chè dei winatori pazzeschi per andare a prendere sto coso...

questo cosa centra con il thread tecnico.... :confused:

Gozzer
04-02-2009, 13:34
XFPS 3.0 Sniper Plus
e' arrivato giusto giusto oggi, quando rientro da lavoro provero la nuova periferica, sperando che la tastiera/mouse siano di suo gradimento! !!

dato che non ho a disposizione un pad della 360 con filo NO WIRELESS e vorrei settare i tasti a mio piacimento, mi confermate che devo effettuare questo acquisto ? tnx

ps. io gli FPS li ho sempre fatti con tastiera e mouse, e dopo un bel po di tempo con mio caro pad voglio vedre se ce la possibilita' di utilizzare un sistema sicuramente piu' congeniale.:ciapet:

vi postero le prime impressioni sia in fase di settaggio, sia in fase di game ....
gioco utilizzato CoD 4 e 5

W4r3X
04-02-2009, 13:43
XFPS 3.0 Sniper Plus
e' arrivato giusto giusto oggi, quando rientro da lavoro provero la nuova periferica, sperando che la tastiera/mouse siano di suo gradimento! !!

dato che non ho a disposizione un pad della 360 con filo NO WIRELESS e vorrei settare i tasti a mio piacimento, mi confermate che devo effettuare questo acquisto ? tnx

ps. io gli FPS li ho sempre fatti con tastiera e mouse, e dopo un bel po di tempo con mio caro pad voglio vedre se ce la possibilita' di utilizzare un sistema sicuramente piu' congeniale.:ciapet:

vi postero le prime impressioni sia in fase di settaggio, sia in fase di game ....
gioco utilizzato CoD 4 e 5

si devi prendere il pad a filo anche xke senno nemmeno lo riconosce la 360... se è l'ultimo modello XFPS 3.0 Sniper Plus vanno bene qualsiasi senno in rete x i vecchi modelli ho letto di pad "con seriali nuovi" che non funzionavano... cmq sta arrivando anche a me :D tra 3 ore faccio i primi test con un mouse micro della comat 800dpi e una tastiera classica della trust su COD4... :)

Gozzer
04-02-2009, 14:49
si devi prendere il pad a filo anche xke senno nemmeno lo riconosce la 360... se è l'ultimo modello XFPS 3.0 Sniper Plus vanno bene qualsiasi senno in rete x i vecchi modelli ho letto di pad "con seriali nuovi" che non funzionavano... cmq sta arrivando anche a me :D tra 3 ore faccio i primi test con un mouse micro della comat 800dpi e una tastiera classica della trust su COD4... :)

no no, io ne prendo uno nuovo .... non dovrei aver problemi giusto ???

sono curioso di vedere quanto di puo' avvicinare alla giocabilita' ottenuta con il pc :)

W4r3X
05-02-2009, 12:43
no no, io ne prendo uno nuovo .... non dovrei aver problemi giusto ???

sono curioso di vedere quanto di puo' avvicinare alla giocabilita' ottenuta con il pc :)

con il nuovo non hai problemi... io lo provato ieri "COD4" direi niente male regolando Y e X il mouse si comporta davvero bene anche se bisogna farci abitudine perche non è come il pc... ma non è nemmeno uno schifo come dicono tanti... ora aspetto domani lo smartjoy frag ps2 cosi' da eliminare del tutto le dead zone e vedere se migliora ancora :)

ps: che poi ho solo messo l'mx 518 a 800dpi e ho lasciato il gioco su sensibilità alta... dovro' provare bene i vari settaggi... :)

rokis
05-02-2009, 13:49

intanto hai svicolato la risposta bravo ;) :rolleyes:

W4r3X
07-02-2009, 12:00
xfps (ultima rev.4) + smartjoy frag... non sara' al livello pc... ma devo dire che ci siamo vicini :) ho speso un po di soldi ma sono praticamente soddisfatto :) e consiglio quindi a chi prende qst apparecchio di prender anche uno smartjoy frag x ps2 una classica tastiera (io ho preso una logitech ultra slim) e come mouse un mx 518 ;)

ps: lo smartjoy frag lo moddato... senno non arrivava abbastanza corrente x il mouse :p

Kaesar
11-02-2009, 17:32
ps: lo smartjoy frag lo moddato... senno non arrivava abbastanza corrente x il mouse :p

In che senso "moddato"? Non regge un mouse PS2 ottico e una tastiera? E se uso un mouse a pallina (non ridete! :p ) ?

Maxtone
12-02-2009, 08:57
magari voi poi vi andate a fare belli e pVro nei forum... dicendo di fare 20 - 40 frag a partita che il vostro clan è il più forte di tutti.. poi ti accorgi che tu sei l'unico con tastiera e mouse.. e gli altri con il PAD...

console = pad
pc = tastiera e mouse..

per me siete solo dei LAMER e spero di non incontrarvi mai perchè rovinate il gioco su console.. riprendete a giocare col PC e lasciate stare le console NON SIETE adatti.

Scusate lo sfogo ma mi da fastidio che sti aggeggi rovinano il gioco su console.. fatto solo CON IL PAD e non con tastiera e mouse.

rokis
12-02-2009, 10:12
magari voi poi vi andate a fare belli e pVro nei forum... dicendo di fare 20 - 40 frag a partita che il vostro clan è il più forte di tutti.. poi ti accorgi che tu sei l'unico con tastiera e mouse.. e gli altri con il PAD...

console = pad
pc = tastiera e mouse..

per me siete solo dei LAMER e spero di non incontrarvi mai perchè rovinate il gioco su console.. riprendete a giocare col PC e lasciate stare le console NON SIETE adatti.

Scusate lo sfogo ma mi da fastidio che sti aggeggi rovinano il gioco su console.. fatto solo CON IL PAD e non con tastiera e mouse.

Amen :O son tutti dei cheater ma perchè non lasciate la vostra gamertag così vi si può evitare? ma forse non avete il coraggio :rolleyes:

Kaesar
12-02-2009, 11:29
LAMER[/B] e spero di non incontrarvi mai perchè rovinate il gioco su console.. riprendete a giocare col PC e lasciate stare le console NON SIETE adatti.

Io sono un lamer e sono orgoglioso di esserlo, e voglio la giornata del Lamer-pride :ciapet:

Scherzi a parte, c'è gioco e gioco, e gli FPS purtroppo vanno giocati con tastiera e mouse. Io ho preso la 360 per disperazione, perchè ormai per giocare su PC devi aggiornare qualcosa almeno una volta ogni sei mesi finchè è possibile, poi ci vuole direttamente il PC nuovo... Con 179 euro posso giocare a FEAR2, per avere un PC decente quanto ci vuole? Avrei dovuto spendere molto di più, e tra qualche mese ero punto e accapo.

PS : ho detto la mia, ma è inutile rispondere a 'sto post perchè non rispondo poi, non voglio fare scoppiare discussioni inutili.

E cmq io gioco solo in single player.

rokis
12-02-2009, 15:16
Io sono un lamer e sono orgoglioso di esserlo, e voglio la giornata del Lamer-pride :ciapet:

Scherzi a parte, c'è gioco e gioco, e gli FPS purtroppo vanno giocati con tastiera e mouse. Io ho preso la 360 per disperazione, perchè ormai per giocare su PC devi aggiornare qualcosa almeno una volta ogni sei mesi finchè è possibile, poi ci vuole direttamente il PC nuovo... Con 179 euro posso giocare a FEAR2, per avere un PC decente quanto ci vuole? Avrei dovuto spendere molto di più, e tra qualche mese ero punto e accapo.

PS : ho detto la mia, ma è inutile rispondere a 'sto post perchè non rispondo poi, non voglio fare scoppiare discussioni inutili.

E cmq io gioco solo in single player.

naturale io intendo in multy, in single fai quello che vuoi senza ombra di dubbio :O

Tel Mark
12-02-2009, 17:09
ma dove sta scritto che gli fps devono essere giocati con mouse? noi che giochiamo col pad siamo coglioni? ma tornate su pc e lasciate giocare la gente onestamente. Non avete manco il coraggio di lasciare la gamertag

Kaesar
12-02-2009, 22:38
Tralasciando interventi di utenti a cui non piace il nostro accessorio, io posso dire di aver trovato la configurazione ideale acquistando un Logitech Value Mouse (appena 10 euro, un ottimo mouse per "uso quotidiano"): settando per bene gli assi è come giocare su PC. Sto vagliando se vale la pena di acquistare o meno un mouse più performante, ma a dire il vero io così sto già benone... :)

DvL^Nemo
12-02-2009, 22:49
Io spero che sia mouse e tastiera o pad la gente giochi solo per divertimento e non per farsi venire l'ulcera ;)
Altrimenti piu' che gioco e' un'ossessione..

eRmacina
13-02-2009, 10:36

Apple80
13-02-2009, 17:33
per chi non lo sapesse , c'è un regolamento in questo thread.
scritto al primo post che vi riporto di seguito

IMPORTANTE
Questo thread serve ESCLUSIVAMENTE per parlare del XFPS 360 XCM e di quanto correlato da un punto di vista strettamente tecnico (consigli, impostazioni, periferiche e giochi compatibili, ecc.).

Non sono permesse discussioni sul fatto che sia giusto o meno utilizzare questo particolare accessorio o polemiche nei confronti di chi ne fa uso.
Per esprimere la propria opinione a favore o contro l'utilizzo di tale periferica è possibile utilizzare questo
thread, naturalmente mantenendo sempre la discussione su un tono pacato e civile.

siete pregati di seguire il link postato da ermacina.

fdl88
15-02-2009, 05:13
Mi dareste un vostro parere nella scelta?
ho il pc in firma (che forse venderò a breve) e mi chiedevo se mi convenisse vendere la mia scheda video per comprare una 9600m GT GDDR3 e giocare gli sparatutto su pc e tutto il resto su 360 o comprare questo xfps e giocare tutto su 360:) ...
diciamo che la mia scheda video è quotata sui 130€, una 9600m gt (che è la più potente mxm II) è sui 170€ percui sorge il dubbio.... :confused:
p.s. ho finito sul pc (mouse e tatiera) gears of war a tutti i livelli di difficoltà ed a gears 2 giocato col pad mi viene la nausea percui per ora ho la xbox ferma avendo solo questo gioco (ed essendo anche sotto esami) :P

fdl88
15-02-2009, 05:25
Mi dareste un vostro parere nella scelta?
ho il pc in firma (che forse venderò a breve) e mi chiedevo se mi convenisse vendere la mia scheda video per comprare una 9600m GT GDDR3 e giocare gli sparatutto su pc e tutto il resto su 360 o comprare questo xfps e giocare tutto su 360:) ...
diciamo che la mia scheda video è quotata sui 130€, una 9600m gt (che è la più potente mxm II) è sui 170€ percui sorge il dubbio.... :confused:
p.s. ho finito sul pc (mouse e tatiera) gears of war a tutti i livelli di difficoltà ed a gears 2 giocato col pad mi viene la nausea percui per ora ho la xbox ferma avendo solo questo gioco (ed essendo anche sotto esami) :P

p.p.s. c'è molta differenza tra il v3 sniper plus e gli altri?

rokis
15-02-2009, 11:05
per chi non lo sapesse , c'è un regolamento in questo thread.
scritto al primo post che vi riporto di seguito

IMPORTANTE

thread, naturalmente mantenendo sempre la discussione su un tono pacato e civile.

siete pregati di seguire il link postato da ermacina.

certo ma lascia la gamertag però tu e compagnia bella :)

Tel Mark
15-02-2009, 20:01
eccola qua la sua gamertag. non cè bisogno di aggiungere altro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380438&page=4

Apple80
16-02-2009, 22:46

prima di tutto non ti conosco e non vedo cosa ti devo lasciare.
se mi inserisco è per lasciare ordine nei thread che ho creato tempo fà , ma questo non vuole dire che ancora oggi segua gli stessi interessi.
Basta vedere la mia firma.

saluti

eccola qua la sua gamertag. non cè bisogno di aggiungere altro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380438&page=4

aggiungo che la mia gamertag non è più quella. non cè bisogno di aggiungere altro

saluti.

Kaesar
17-02-2009, 10:16

Io non ne ho, non gioco online.

Tornando a noi, ritiro quello che dicevo a proposito del Value Mouse Logitech: giocando a Dead Space per esempio occorre premere il tasto dx per mirare e il sx per sparare. Spesso tenendo premuto un tasto l'altro resta come incantato e non si può sparare.

W4r3X
19-02-2009, 12:35
ma dove sta scritto che gli fps devono essere giocati con mouse? noi che giochiamo col pad siamo coglioni? ma tornate su pc e lasciate giocare la gente onestamente. Non avete manco il coraggio di lasciare la gamertag

Questo è Un Thread Tecnico Vai A Lamentarti Da Un Altra Parte. :muro:

Yngwie74
19-02-2009, 12:55
Vogliamo chiudere qui la questione una volta per tutte? Se continuate a quotarvi non si finira' mai.

Frederic
28-09-2009, 00:35
Ciao a tutti voglio riaprire questa discussione ferma da un pò di tempo.
Io gioco solo con pc e il mio genere sono gli fps....
da sempre giochi appena usciti richiedono un hw sempre più aggiornato, spesa molte volte non sostenibile.
lì mi è saltata in mente l'idea di acquistare una console.
usare una console vuol dire giocare con un pad, ke io ho usato sempre e solo per giocare a pes.
ho provato tante volte a giocare anche sulla psp con gli fps e devo dire ke mi sento davvero niubbo.
a me piace usare mouse e tastiera, e credo ke leggendo la mia firma si capisce......

dopo tutto qst "sproloquio" vlv chiedervi e possibile ottenere un buon risultato usando l'xfps calcolando ke uso il lachesis a 4000dpi?
sicuramente non raggiungerò con l'adattatore qst dpi, ma almeno vorrei andarci vicino....
è possibile?

stesoo
19-10-2009, 08:29
Ciao a tutti voglio riaprire questa discussione ferma da un pò di tempo.
Io gioco solo con pc e il mio genere sono gli fps....
da sempre giochi appena usciti richiedono un hw sempre più aggiornato, spesa molte volte non sostenibile.
lì mi è saltata in mente l'idea di acquistare una console.
usare una console vuol dire giocare con un pad, ke io ho usato sempre e solo per giocare a pes.
ho provato tante volte a giocare anche sulla psp con gli fps e devo dire ke mi sento davvero niubbo.
a me piace usare mouse e tastiera, e credo ke leggendo la mia firma si capisce......

dopo tutto qst "sproloquio" vlv chiedervi e possibile ottenere un buon risultato usando l'xfps calcolando ke uso il lachesis a 4000dpi?
sicuramente non raggiungerò con l'adattatore qst dpi, ma almeno vorrei andarci vicino....
è possibile?

ciao, io ho comprato xpfs da san marino.....sono ovviamente amante solo di cod4, e cod waw....ti dico mie opinioni:
mio mouse e tastiera sono banalissime....non so nemmeno cosa siano..
devi avere joypad con filo, e se vuoi cuffia comprartene una wireless.
semplice da installare e siccome sono mancino mi sono configurato tutti i tasti praticamente ed è semplice.
opinioni....con COD4 diciamo ci giochi molto bene...ovviamente non è perfetto...(io ho lasciato sensibilità mouse bassa sul gioco ma devo provare come suggeriscono qui..sensibilità alta mouse e poi bassa xpfs)
cmq con cod4 è mooooolto giocabile e divertente....devi ovviametne farci la mano....soprattutto con sniperaggio.
con COD WAW cambia lamusica....già con pc devi essere bravino insomma....con xbox.....insomma.....prendi a volte le scoppole...e poi..problema xpfs con veicoli.....perche gira a seconda di come gira torretta...
consiglio.....non comprate cod waw se volete usare come me xfps.....ma..se siete scimmiati come me...compratelo ma aspettatevi delle legnate a volte.....perche pecca nella precisione.....vorrei avere invece un consgilio da qualcuno se joyfrag ne vale la pena e s econ un mouse ottimo compatibile xpfs è ancor piu preciso grazie...mio mouse è ottico non con pallina

cldo
09-11-2009, 16:34

ciao,scusa se ti disturbo in privato,il tuo messaggio è vecchio ma io te lo chiedo lo stesso:).
volevo sapere se XFPS 3.0 Sniper Plus funziona bene,se funziona anche con un pad wireless,e soprattutto se posso settare i tasti a mio piacimento,qualsiasi tasto io voglia,comprese le frecce direzionali invece di WASD.
grazie mille per l eventuale risposta.

Giulio TiTaNo
11-11-2009, 19:49
ciao, io ho comprato xpfs da san marino.....sono ovviamente amante solo di cod4, e cod waw....ti dico mie opinioni:
mio mouse e tastiera sono banalissime....non so nemmeno cosa siano..
devi avere joypad con filo, e se vuoi cuffia comprartene una wireless.
semplice da installare e siccome sono mancino mi sono configurato tutti i tasti praticamente ed è semplice.
opinioni....con COD4 diciamo ci giochi molto bene...ovviamente non è perfetto...(io ho lasciato sensibilità mouse bassa sul gioco ma devo provare come suggeriscono qui..sensibilità alta mouse e poi bassa xpfs)
cmq con cod4 è mooooolto giocabile e divertente....devi ovviametne farci la mano....soprattutto con sniperaggio.
con COD WAW cambia lamusica....già con pc devi essere bravino insomma....con xbox.....insomma.....prendi a volte le scoppole...e poi..problema xpfs con veicoli.....perche gira a seconda di come gira torretta...
consiglio.....non comprate cod waw se volete usare come me xfps.....ma..se siete scimmiati come me...compratelo ma aspettatevi delle legnate a volte.....perche pecca nella precisione.....vorrei avere invece un consgilio da qualcuno se joyfrag ne vale la pena e s econ un mouse ottimo compatibile xpfs è ancor piu preciso grazie...mio mouse è ottico non con pallina

si dipende anche molto dal mouse, io avevo l'xfps vecchio e giocavo con il logitech m32 o una cosa del genere, insomma quello che con un tasto puoi regolare i dpi del mouse, e devo dire che cambiava notevolmente...quindi il tipo di mouse conta..

bilottifra
01-12-2009, 09:09
ciao a tutti, vorrei acquistare questo aggeggio per usare mouse e tastiera sulla mia xbox360 e avevo alcune domande

1) dove lo posso acquistare e a che prezzo?
2) che modello devo comprare del xfps per non avere problemi di dead zone ecc?
3) posso usare il mio mouse Microsoft Laser Mouse 6000
4) la tastiera deve essere usb?

Grazie a tutti

bobilix
27-01-2010, 17:38
Io me lo sono preso domani dovrebbe arrivare...Spero bene ho preso lo Sniper Plus,che dovrebbe essere più preciso e non avere problemi di dead zone!!
Non so che mouse e tastiera acquisatre,farò un po di prove con quello che ho in casa poi vedo.
Obbiettivamente con il pad secondo me certi giochi non rendono al meglio proprio xchè nascono per mouse e tastiera,poi ognuno tragga le sue conclusioni!
Proverò a farvi sapere!!

D3VIL79
29-01-2010, 14:45
A me è arrivato ieri, l'ho configurato e..........va che è una schifezza :muro: :muro:
va a scatti e in modalità mirino è quasi impossibile centrare il bersaglio in movimento....sarà mica colpa del mouse?
colevo comprare un logitec (99€) ma se non dovesse funzionare, oltre i soldi spesi per xpfs, finirei per gettarne degli altri inutilmente.
spero mi possiate aiutare.
saluti a tutti

bobilix
29-01-2010, 15:44
A me è arrivato ieri, l'ho configurato e..........va che è una schifezza :muro: :muro:
va a scatti e in modalità mirino è quasi impossibile centrare il bersaglio in movimento....sarà mica colpa del mouse?
colevo comprare un logitec (99€) ma se non dovesse funzionare, oltre i soldi spesi per xpfs, finirei per gettarne degli altri inutilmente.
saluti a tutti

Anche a me è arrivato ieri,ma ancora non l'ho configurato,stò aspettando il pad wired...Come mouse mi hanno detto che è perfetto il Logitech mx518!!
Sinceramnete non mi aspetto nulla di eccezionale,ma sicuramente meglio del pad lol sarà;) io sono completamente negato nel suo utilizzo con COD e altri titoli del genere!

Giulio TiTaNo
29-01-2010, 18:10
saluti a tutti

si dipende dal mouse

D3VIL79
01-02-2010, 17:36
si dipende dal mouse

detto fatto......ho comprato un Logitec G9x laser mouse e........ahahahaha, buttato via altri soldi visto che stavolta il mirino neanche si muove!!
:muro: :muro: :muro:

D3VIL79
04-02-2010, 19:00
detto fatto......ho comprato un Logitec G9x laser mouse e........ahahahaha, buttato via altri soldi visto che stavolta il mirino neanche si muove!!
:muro: :muro: :muro:

comprato l'MX518 e..................ORA CI SIAMO!!!!
incominciamo a ragionare...premetto che non sono ancora riuscito bene a configurare la sensibilità ma i movimenti in modalità mirino sono fluidi a discapito della visuale in prima persona che ora è velocissima e poco governabile ma del resto non si può volere tutto dalla vita no?
ci si vede raga....buon gioco a tutti

bobilix
05-02-2010, 11:24
comprato l'MX518 e..................ORA CI SIAMO!!!!
incominciamo a ragionare...premetto che non sono ancora riuscito bene a configurare la sensibilità ma i movimenti in modalità mirino sono fluidi a discapito della visuale in prima persona che ora è velocissima e poco governabile ma del resto non si può volere tutto dalla vita no?
ci si vede raga....buon gioco a tutti

Ti avevo avvertito di prendere l'MX518...Io ho tutto,ma acora devo provarlo,speriamo sia meglio del pad,che io odio per questi game di guerra!!

giuliovasa79
05-03-2010, 08:45
ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ieri mi è arrivato l' xcm xfps v3 sniper (quello nuovo, quello giallino per intendersi). E ovviamente ho già un problema.
Ho collegato l' xfps alla console xbox360 (premetto che è modificata, anche se non credo proprio sia li il problema visto che la modifica interagisce solo sul firmware del lettore), poi ho collegato il controller Wireless (e magari stà li il problema) col filo all xfps e non si accende neussuna led.. adesso. leggendo i vostri posto, avevo notato che qualcuno diceva che il nuovo XCM riconosceva anche il controller wireless. alcuni dicono che addirittura non vada bene il cotroller con filo della microsoft ma ci voglia il joypad della joytech 360 neo.
Qualcuno mi sa dare delucidazioni prima che faccia altre spese inutili?? grazie

bobilix
05-03-2010, 11:18
ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ieri mi è arrivato l' xcm xfps v3 sniper (quello nuovo, quello giallino per intendersi). E ovviamente ho già un problema.
Ho collegato l' xfps alla console xbox360 (premetto che è modificata, anche se non credo proprio sia li il problema visto che la modifica interagisce solo sul firmware del lettore), poi ho collegato il controller Wireless (e magari stà li il problema) col filo all xfps e non si accende neussuna led.. adesso. leggendo i vostri posto, avevo notato che qualcuno diceva che il nuovo XCM riconosceva anche il controller wireless. alcuni dicono che addirittura non vada bene il cotroller con filo della microsoft ma ci voglia il joypad della joytech 360 neo.
Qualcuno mi sa dare delucidazioni prima che faccia altre spese inutili?? grazie

Guarda io con il pad Wired(con filo)originale Microzoz non ho problemi,quindi credo sia li il guaio...Poi facci sapere;)

giuliovasa79
05-03-2010, 13:05
ciao. grazie della considerazione innanzi tutto.. per controller wired intendi quello NO WIRELESS per intendersi giusto?
scusa la mia ignoranza... in caso di si allora lo compro e poi ti faccio sapere..
grazie

bobilix
05-03-2010, 22:36
ciao. grazie della considerazione innanzi tutto.. per controller wired intendi quello NO WIRELESS per intendersi giusto?
scusa la mia ignoranza... in caso di si allora lo compro e poi ti faccio sapere..
grazie

Esattamente con FILO(comunque era scritto tra parentesi:D ),lo trovi a circa 25-30€ in rete o di + in negozi e ipermercati vari!!!
Fatti un giro,io l'ho preso a 24€ compreso la spedizione!!!Se vuoi in PM ti do il link del negozio visto che ne hanno solo 1 adisposizione!!!

P.s:Io odio quando sui forum chiedi aiuto e nessuno ti considera,ma allora cosa ci stanno a fare....

fdl88
06-03-2010, 17:41
io lo vorrei prendere per giocare a tekken 6 e street fighter 4 col pad della psx, quanto può costare? (ho già il pad wired della 360)

bobilix
06-03-2010, 21:48
io lo vorrei prendere per giocare a tekken 6 e street fighter 4 col pad della psx, quanto può costare? (ho già il pad wired della 360)

Se ti riferisci allo Sniper plus v3 io l'ho preso sulla Baia a meno di 80€ compreso spedizione...Poi magari fatti un giro in rete e vedi se trovi di meglio

fdl88
07-03-2010, 10:25
Se ti riferisci allo Sniper plus v3 io l'ho preso sulla Baia a meno di 80€ compreso spedizione...Poi magari fatti un giro in rete e vedi se trovi di meglio

80€???? È fatto di platino??? Cioè costa quanto una zephyr usata!

bobilix
07-03-2010, 14:47
80€???? È fatto di platino??? Cioè costa quanto una zephyr usata!

Purtroppo è così,ma nessuno ci obbliga ad acquistarlo...:D

fdl88
07-03-2010, 16:36
Purtroppo è così,ma nessuno ci obbliga ad acquistarlo...:D

ma neanche giustificare la condizione di monopolio però

bobilix
07-03-2010, 17:14
ma neanche giustificare la condizione di monopolio però

Ma non credo si tratti di monopolio,visto che non è Microzoz che la produce,basterebbe che altri si cimentassero in un progetto altettanto valido se non migliore...

fdl88
14-04-2010, 14:51
ho trovato uno sniper verde 55€ spedito, che ne dite? meglio aspettare di trovare un'occasione col plus?

bobilix
14-04-2010, 17:03
ho trovato uno sniper verde 55€ spedito, che ne dite? meglio aspettare di trovare un'occasione col plus?

Sicuramente con il Plus stai + tranquillo,l'hanno migliorato molto sotto l'aspetto sensibilità,quindi...Vedi tu!!Io sono uno che quando fa un pianto cerca di farne uno solo!!in poche parole quando spendi spendi bene una sola volta ;)

fdl88
14-04-2010, 23:49
Sicuramente con il Plus stai + tranquillo,l'hanno migliorato molto sotto l'aspetto sensibilità,quindi...Vedi tu!!Io sono uno che quando fa un pianto cerca di farne uno solo!!in poche parole quando spendi spendi bene una sola volta ;)

chiaro ;) il fatto è che non ne posso più di aspettare che gears of war 2 esca per pc :D

Br1.85
01-05-2010, 02:26
ragazzi io lo sto provando ma non ne vuole sapere! è davvero un problema di pad originale?

fdl88
01-05-2010, 14:37
ragazzi io lo sto provando ma non ne vuole sapere! è davvero un problema di pad originale?

perchè esistono pad di concorrenza?

Adamantio
15-05-2010, 22:27
Raga, sapete se con il nuovo "giallino" hanno rispolto il problema delle cuffie con il filo? ci giocate con gears2??

fdl88
16-05-2010, 04:31
io l'ho preso proprio per giocare a gears 2 ma ancora non sono riuscito a trovare una calibrazione complessiva che mi soddisfi...qualcuno mi sa dire come mi conviene configurare il tutto per essere il più simile possibile al pc??

bobilix
16-05-2010, 09:07
Raga, sapete se con il nuovo "giallino" hanno rispolto il problema delle cuffie con il filo? ci giocate con gears2??

Non mi pare,io per non avere problemi mi sono preso sulla baya,quello senza fili,che è comunque molto + comodo...

Adamantio
16-05-2010, 09:50
Non mi pare,io per non avere problemi mi sono preso sulla baya,quello senza fili,che è comunque molto + comodo...

Qual' è quello senza fili? le cuffie poi vanno?

Adamantio
16-05-2010, 09:51
io l'ho preso proprio per giocare a gears 2 ma ancora non sono riuscito a trovare una calibrazione complessiva che mi soddisfi...qualcuno mi sa dire come mi conviene configurare il tutto per essere il più simile possibile al pc??

Cosa non ti soddisfa?? L autofire e pratico da mettere e togliere per il fucile delle locuste? con il pompa come va?

bobilix
16-05-2010, 10:33
Qual' è quello senza fili? le cuffie poi vanno?

Mi riferisco alla cuffia...Questa qui:

http://inlinethumb59.webshots.com/46970/2049065950102567779S500x500Q85.jpg

CUFFIA XBOX 360 WIRELESS HEADSET (XBOX 360)

fdl88
16-05-2010, 16:40
voi quanto l'avete comprato l'xfps?

gokou
17-09-2010, 23:16
ciao a tutti
volevo solo dire che io ho l'accoppiata xfps sniper plus + smartjoy frag ps2 + mx518 e mi ci trovo davvero bene.
Sono stato un giocatore di fps di vecchia data(counterstrike etc) e non ho mai voluto prendere una console proprio per il pad(è improponibile per me abituarmici e/o sostituirlo al mouse) e devo dire che con questo aggeggino, gioco tranquillamente quasi a livello del pc.
Bisogno un pò perdere tempo per settare tasti e sensibilità, ma una volta fatto e dopo mezza giornata per abituarcisi, si fragga tranquillamente.

PEr quanto riguarda il discorso cheat/non cheat dico solo la mia:
per me è stato l'unico compromesso valido per poter giocare agli fps su console, altrimenti non lo avrei fatto perchè il divario mouse/pad è abissale.
ciaoooooooooooooooo

bobilix
18-09-2010, 09:00
ciao a tutti
volevo solo dire che io ho l'accoppiata xfps sniper plus + smartjoy frag ps2 + mx518 e mi ci trovo davvero bene.
Sono stato un giocatore di fps di vecchia data(counterstrike etc) e non ho mai voluto prendere una console proprio per il pad(è improponibile per me abituarmici e/o sostituirlo al mouse) e devo dire che con questo aggeggino, gioco tranquillamente quasi a livello del pc.
Bisogno un pò perdere tempo per settare tasti e sensibilità, ma una volta fatto e dopo mezza giornata per abituarcisi, si fragga tranquillamente.

PEr quanto riguarda il discorso cheat/non cheat dico solo la mia:
per me è stato l'unico compromesso valido per poter giocare agli fps su console, altrimenti non lo avrei fatto perchè il divario mouse/pad è abissale.
ciaoooooooooooooooo

Come non quotarti....

Genesis46
03-12-2010, 19:57
Ragazzi ma con questo XCM funziona il G25 della logitech?

fdl88
03-12-2010, 20:04
Ragazzi ma con questo XCM funziona il G25 della logitech?

intendi via usb?

Genesis46
03-12-2010, 20:31
intendi via usb?si...

fdl88
03-12-2010, 21:51
si...

scusa intendevo dire tramite il xcm :)
comunque si, ma non funziona il force feedback

Assenzio70
06-12-2010, 22:55
ciao ragazzi,

l'ultima versione di questo aggeggio è sempre la 3.0? mi date un link, in privato, di un negozio che lo vende ad un prezzo onesto?

fdl88
06-12-2010, 23:27
ciao ragazzi,

l'ultima versione di questo aggeggio è sempre la 3.0? mi date un link, in privato, di un negozio che lo vende ad un prezzo onesto?

mandato pm

Assenzio70
07-12-2010, 08:45
ciao ragazzi,

mi sono informato un attimino,

l'ultima versione è XCM XFPS live uscita nel 2010
la penultima è la XCM XFPS 4.0 Speed

poi a seguire le altre

http://www.xcm.cc/360.htm

Qualcuno conosce un rivenditore italiano?

fdl88
07-12-2010, 13:37
mi sono informato un attimino,

l'ultima versione è XCM XFPS live uscita nel 2010
la penultima è la XCM XFPS 4.0 Speed

poi a seguire le altre

http://www.xcm.cc/360.htm

Qualcuno conosce un rivenditore italiano?

pensavo ti servisse anche l'ingresso per il joypad ps2/psx ;)
comunque non ti consiglio di prendere il 4.0 perchè dovresti sempre tenere un pc acceso accanto l'xbox

Assenzio70
07-12-2010, 13:50
pensavo ti servisse anche l'ingresso per il joypad ps2/psx ;)
comunque non ti consiglio di prendere il 4.0 perchè dovresti sempre tenere un pc acceso accanto l'xbox

hai ragione ma nel mio caso è anche meglio. anche se comunque, in caso serva, c'è l'ultimissimo, l'xfps live, che funziona come lo sniper e cioè senza pc

alexw12
29-08-2022, 13:53
Dove posso scaricare il sw per installare su PC il xfps 4.0 speed?
In rete non lo trovo più, qualcuno ce l'ha?