View Full Version : DSL-320T
giannidi54
13-01-2007, 22:53
Ho appena installato e configurato un modem D-Link DSL-320T, con connessione
Alice ADSL, il modem e più veloce del modem USB fornito da telecom, l'unico problema e che fa la connessione in automatico senza alcuna password, insomma ad ogni avvio il computer si connette in automatico su internet.
Possibile che su questo modem non si possa fare la connessione a mio piacere?
Per il momento l'unica soluzione e spegnere il modem.
Ciao, hai due possibilità:
• Se come WAN settings utilizzi PPPoE/PPPoA ti connetti/disconnetti da dentro il pannello di amministrazione del modem.
• Fai una connessione "Bridge Mode". A quel punto devi creare la connesione normale di windows (da connessioni di rete, etc.. come sempre).
Funzionano bene entrambe le soluzioni.
oppure la più classica: tieni spento il modem se non vuoi navigare...
oppure la più classica: tieni spento il modem se non vuoi navigare...
oppure tienilo spento per 15 giorni
e poi staccalo & vendilo sul mercataino
qualcuno con voglia di scancherare lo comprerà
e compera un router nato sano e non storto
come sappiamo, e come BTS che è intervenuto apposta e tutmosi3 sanno, quello è un router a cui hanno lasciato una porta ethernet e hanno chiuso tutte le porte tranne la 80 :rolleyes:
e presenta di default, numerosi inconvenienti risolvibili solo a proprio rischio e con perdita di garanzia
giannidi54
14-01-2007, 17:20
Grazie per le info.
Cmq e sempre meglio di quella ciofega di modem usb della telecom.
Meglio il cavo di rete che la porta USB, più affidabile e veloce, sulla mia mobo Asus A8N-SLI, un vero peccato lasciare senza lavoro la sua scheda di rete integrata Nvidia, che ritengo molto più affidabile del porta USB.
Sarà una mia impressione?
Ho cambiato modem perchè con quello usb avevo problemi di improvisi disconnessioni della porta usb, mi toccava spegnere il modem e poi riaccenderlo per farlo andare di nuovo.
Con il D-Link 320-T attacato alla scheda di rete la connessione ADSL va come come un missile, mi trovo molto contento.
:D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.