View Full Version : Refurb MacBook white
Ho trovato questi prodotti sul sito ufficiale della Apple. In pratica sono computer usati per mostre ecc.. e lo sconto è del 20%
Secondo voi il gioco vale la candela? Qualcuno ha esperienza?
Altra domanda (nn fucilatemi), ma ci gira vista?
Bye
Mi associo alla domanda!!
Ma a livello estetico hanno dei segni evidenti di usura?
secondo me si... alla fin fine sono Mac testati e semi nuovi...
raffobaffo
14-01-2007, 00:44
a livello estetico dovrebbe essere nuovi... nel senso che ci mettono le scocche nuove...
refurbished è molto diverso da usati...
andate tranquilli... unica cosa: i processori sono i core duo, non i nuovi core 2 duo... ma cmq la differenza non è così grande...
Però leggendo bene, dicono che potrebbero avere delle leggere imperfezioni estetiche, bisognerebbe saperne di più...
Si tratta di prodotti funzionanti al 100% e che pertanto sono venduti come prodotti ricondizionati. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/apple_certified.html
raffobaffo
14-01-2007, 07:22
i refurb dellle altre marche sono perfetti... zero graffi e cose simili...
bisognerà aspettare qualcuno che li prende...
magari se giri per altri forum qualcuno esiste... :)
Jackdaniels
14-01-2007, 10:05
Però leggendo bene, dicono che potrebbero avere delle leggere imperfezioni estetiche, bisognerebbe saperne di più...
Si tratta di prodotti funzionanti al 100% e che pertanto sono venduti come prodotti ricondizionati. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/apple_certified.html
con il risparmio che c'è il gioco vale sicuramente la candela, a livello funzionale sono garantiti e perfetti come i nuovi, anche se ti si rompessero non è un problema tuo, l'unica cosa in cui puoi incorrere è un difetto estetico ma, sicuramente è solo una loro precauzione asserirlo considerato che sono usati, la maggior parte non avra nemmeno un segnetto.
Nessuno mi risponde su vista o l'xp (senza dover morire per installarlo, non sono certo un genio del pc, come si evince dalla domanda :D)?
Io per un paio di programmi per l'uni ho proprio bisogno di windows :(
Cmq mi fido abb di questi pc :)
Nn mi ero accorto della differenza di processore, ma è una cosa sostanziale?
Bye
raffobaffo
14-01-2007, 10:16
è totalmente OFF TOPIC
cmq cerca nel forum ci sono milioni di discussioni... usa le parole "parallels" e "bootcamp" e "crossover"
è totalmente OFF TOPIC
cmq cerca nel forum ci sono milioni di discussioni... usa le parole "parallels" e "bootcamp" e "crossover"
Avessi conosciuto prima una di quelle parole l'avrei fatto..
Bye
jackaz127
14-01-2007, 13:20
non è vero che era offtopic! l'aveva chiesto fin dall'inizio e non aveva chiesto come metterci su vista ma solo se funziona!!!
ad ogni modo la risposta è si, funziona.
il core 2 duo è effettivamente un pò più volece in certe situazioni...ma ad ogni modo...non è una cosa così sostanziale e io mi fiderei a prenderlo così se non hai grandissima disponibilità di cash! :)
Non so se valga anche per i macbook, ma i pro appena usciti (cioè i core duo) avevano anche qualche problemino (peccatucci veniali comunque), come il whine, o la lampada del monitor imperfetta.
Ora sono andato a vedere ma non c'è nulla, comunque l'altro giorno c'era un Macbook Pro Core 2 Duo nel sito refurbished.
E' questione di tempo arrivano anche questi.
Per quanto mi riguarda io l'ho preso nuovo, però so di uno sul forum che ha preso un Macbook white refurbished a 900€....ha detto che è perfetto, praticamente nuovo.
Credo che comunque uno può avvalersi sempre del recesso anche in questi casi quindi...
Sono io quello del forum che ha acquistato il macbook refurb :D
Appena posso vi postero' qualche foto.
Il macbook mi e' arrivato il 05/01/07 dentro una confezione di cartone protetto da un involucro di gomma piuma quindi senza lo scatolo originale. Assieme al note c'era l'alimentatore il telecomando e il manuale con il dvd dell' Os.
Il modello e' il macbook core 2 da 2,0 ghz, preso a 899 euro. Doveva montare 512 mb di ram ma invece come avevo letto su alcuni forum mi e' arrivato con 1 gb di ram. Esteticamente e' perfetto nessun graffio (bianco) e nessun segno di macchie o ingiallimenti sulla zona del pad o sulla tastiera o sulla zona polsi. Lo uso da 10 giorni e non ho notato segni di ingiallimento o macchie indelebili. Io lo pulisco con un panno leggermente imbevuto di acqua distillata.
Nell' utilizzo che faccio e cioe' internet, fotoritocco visione di dvd ed itunes il macbook non riscalda molto si matiene quasi sempre attorno ai 51°/60° la ventola mi parte a palla solo quando gioco a call of duty 2.
E' il mio primo mac e sono strasoddisfatto.
Ahhh... probabilmente si saranno sbagliati :)
Cmq nn è che finiscono se non lo ordino subito? :mc: :mc:
Bye
salve ho comprato sei gg fa imac da 24 unica piccola imperfezione un pixel rotto , ma questo puo capitare anche sul nuovo e pero invece di un giga di ram ben 2 giga di ram , grazie apple
Chiappa Volante
15-01-2007, 21:09
Ciao,
io ho preso due settimane fa un Macbook ricondizionato, bianco con CoreDuo 2GHz, RAM 512 Mb, HD 60Gb.
Al momento non ho notato problemi ed esteticamente non presentava graffi. Mi è arrivato in una confezione di cartone con abbondante polistirolo all'interno. In dotazione c'erano il telecomando e il cd di ripristino.
Il monitor non ha pixel bruciati.
io non riesco a trovare il link nello store italiano..
se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio
edit: trovato
Credo ref, anch'io avevo visto un imac nei ref e mi ero stupito perchè era la prima volta, credo sia un evento raro ma possibile.
lbrfabio
19-01-2007, 11:25
Sapete se è possibile usufruire dello sconto studente che fa apple e se è possibile pagarlo a rate? :)
attualmente negli store tedesco e francese ci sono anche gli imac refurbished (in quello tedesco, c'è un core duo con il 37%!)
riguardo alla richiesta sullo sconto studenti, mi risulta non sia compatibile con l'acquisto di refurbished
edit: però, almeno in qualche stato, sembra compatibile con l'educational store di apple (anche se gli sconti mi sembrano più contenuti in questo caso)
edit2: il macbook core2duo da 2GHz refurbished costa 1129€ sia nello store normale che nell'educational
scusate l'up, ma volevo segnalare che il refurb store italiano è stato rifornito (anche con imac)
Erik Vindkaldr
23-01-2007, 14:14
e soprattutto adesso hanno messo anche core 2 duo ;)
ma il diritto di recesso vale anche per i refurbished?e la garanzia è sempre un anno più un anno?
dottormaury
23-01-2007, 17:16
ma possono vendere il ricondizionato con uno sconto inferiore al 20%
voglio dire levare almeno l'iva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.