PDA

View Full Version : 2 file di sistema molto grandi

Ghena
13-01-2007, 21:36
hello..

mi ritrovo su C:/ due file di sistema che occupano parecchio sspazio per il mio disco...

esattamente
490 mega (pagefile.sys)
340 mega (hiberfil.sys)

mi chedevo se siano file necessari... :mbe:

e se non faccio danno eliminadoli...
:doh:

Ghena
13-01-2007, 23:27
ok...

UtenteSospeso
13-01-2007, 23:38
Hiberfile lo puoi eliminare disattivando la sospensione, in alimentazione nella pagina dello screensaver, se non ti occorre.
Pagefile è la memoria virtuale, puoi anche provarci ad eliminarlo quanto vuoi tanto non ci riesci, è in uso dal sistema.

Northern Antarctica
13-01-2007, 23:47
teoricamente si può eliminare anche pagefile.sys (con XPSP2 pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> prestazioni -> avanzate -> memoria virtuale e spuntare la casella "nessun file di paging"), ma questo comporta un decremento notevole delle prestazioni, dato che viene a mancare l'area di "memoria aggiuntiva" sull' hard disk

Ghena
14-01-2007, 07:56
Ok... se elimino Hiberfile dall'alimnetazione.. cosa succede ?

Pajarito
14-01-2007, 08:52
Se lo elimini (senza cancellarlo credo basti disattivare la sospensione) non hai piu' la possibilita' si sospendere il sistema temporaneamente salvando su disco tutte le informazioni, i dati e i programmi aperti di modo di ritrovarli subito riattivando il pc in pochi attimi.E' molto comodo se ti capita spesso di dover lasciare il pc per diversi minuti e non volessi ogni volta spegnere e riaccendere il pc ricaricando ogni volta tutto.
E' un buon compromesso tra risparmio energetico e praticita' ;)