PDA

View Full Version : Lunasio su nuove cpu amd o intel si può ?

Bscity
13-01-2007, 22:11
Salve ragazzi.

Stò pensando ad un aggiornamento del mio pc

athlon xp 3200

1 gb di ram corsair

radeon 9800 pro

scheda madre chaintech

alimentatore 300 (o 350 w) non ricordo bene.

Il mio problema è che ormai ho il pc da 3 anni COMPLETAMENTE raffreddato ad acqua. Sia cpu che scheda video.

Il waterblok è un lunasio che si monta così

http://img114.imageshack.us/my.php?image=liquido0038eu.jpg

(non è del mio pc ma è uguale)

la scheda video stessa cosa cambia solo che la staffetta si regge direttamente sulla scheda video avvitandosi nei buchi del vecchio dissi.
Temperature sui 35 gradi sempre.

Adesso vi chiedo che cpu e scheda video di ultima generazione prendere per adattare questi waterblock ?

Intel sicuramente ha attacchi diversi,quindi dovrei (ma non è detto se posso adattare il wb) rimanere su amd (sempre se anche questa non ha cambiato in questi 3 anni di mio digiuno informatico gli attacchi del dissi)

E già che ci siamo mi dite quali pezzi prendere ? vorrei un dual core, delle buone ram e un OTTIMA scheda video assieme a una buona scheda madre.
NON FACCIO OVERCLOCK. Il liquido cè l'ho solo per il silenzio !

Consigli ? Vorrei rimanere sui 1000 euro...
Col pc ci gioco moltooo...

OverClocK79®
14-01-2007, 10:51
un WB è generalmente universale
basta cambiare la clip e lo recuperi tranquillamente :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

F1R3BL4D3
14-01-2007, 11:31
un WB è generalmente universale
basta cambiare la clip e lo recuperi tranquillamente :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Quoto. Lo svaso in cui si incunea il perno centrale è presente su QUASI tutti i wb italiani (fanno eccezione gli ultimi OClabs con 2 svasi e l'Ybris ONE EVO che non ne ha). Quindi ti compri la staffa per socket775 e sei sistemato (in caso di sistema Intel). ;)

Bscity
14-01-2007, 14:08
Ahhh, ok grazie mille.

Quindi in base a quello che scelgo (ho visto che adesso gli intel e6600 la fanno da padrone) dovrei prendere la relativa clip di aggancio.

Stessa cosa per le scheda video penso...smonto io dissi e in qualche maniera cerco di fissare il wb con i buchi.

Ma chi costruisce i lunasio ha un suo sito dove poter cercare le staffe ? Gira e rigira finisco sempre nella pagina di pctuner... :)

F1R3BL4D3
14-01-2007, 14:09
Ma chi costruisce i lunasio ha un suo sito dove poter cercare le staffe ? Gira e rigira finisco sempre nella pagina di pctuner... :)

Si si, Lunasio ha un sito per gli acquisti. :) ti mando PVT.

kyuss
14-01-2007, 15:05

con google cercando "lunasio" è il primo sito che viene fuori, come fai a non trovarlo?

Bscity
15-01-2007, 12:34
con google cercando "lunasio" è il primo sito che viene fuori, come fai a non trovarlo?

:p

pensavo fosse solo un negozio on-line quel sito !

Ricordo che l'avevo acquistato da un ragazzo che li costruiva lui...non pensavo facesse così tanta strada da aprirsi un sito di vendita online !

Devo cambiare lavoro... :D

Comunque grazie a tutti.

Ciao ;)

Bscity
15-01-2007, 18:55
Grazie F1R3BL4D3

Quindi posso prendere la staffa universale così posso scegliere il procio che voglio. Buono.

Per la scheda video invece io ho questo

http://www.artmodding.com/review/rv700gpu/images/8.jpg

girando nel sito penso che dovrei comprare questa

http://www.insanewb.com/waterblock/clip/staffa_vga/staffa_vga_4fori.JPG

Giusto ?

Un altra info

ora a liquido raffreddo un athlon xp 3200 (default) e la radeon 9800 pro (questa overcloccata) e stò sempre sui 35-40 gradi

Con un e6600 e una x1950 che temperature dovrei aspettarmi ? + alte o + basse ?

intanto vedo cosa prendere nelle sezioni apposta.

Ciao ;)