PDA

View Full Version : Proplemi con la password

raftu
13-01-2007, 21:01
Salve a tutti, sto nei casini per un problema di password.
Ho acquistato da poco un notebook ACER mod. 5600 AWLMi con Windows XP Home. All'installazione del primo avvio ho fatto il backup del sistema (5 cd) e impostato la password. Non ho avuto alcun problema fino a quando, oggi, mentre lo usavo ho dovuto momentaneamente allontanarmi per cui non ho spento il nb ma ho abbassato il coperchio (in standby). Dopo circa 3/4 d'ora sono tornato, ho alzato il coperchio e appariva la schermata della richiesta password. L'ho inserita ma non l'accetta. Sono sicuro della pw e della sua digitazione ma non ho l'accesso anche dopo ripetuti tentativi. Ho provato ad inserire nel cd i dischi di backup ma mi chiede sempre la pw. Il manuale a corredo non mi dice come entrare nel bios o cosa fare per far ripartire il nb dal cd. Il nb è in garanzia ma gradirei risolvere il problema senza ricorre all'assistenza. Sicuramente in rete c'è qualcuno che mi può aiutare e a loro chiedo.............. aiuto!!!!!
grazie anticipatamente
RAF

Whity
14-01-2007, 16:14
Attento, alcune volte anche solo il caps lock crea problemi in proposito

raftu
16-01-2007, 07:21
ho provato di tutto!! :muro: Ho fatto un giro in rete e ho capito che il problema pare sia comune ai nb Acer quando vanno in sospensione. Lo stesso problema è successo ad altri che hanno mandato in asistenza il nb, è stato riparato ma poi il problema si è ripresentato di nuovo :( . La soluzione è non mettere password. E' assurdo che l'Acer non risolve questo problema perchè è impensabile un nb senza password.