View Full Version : SMS GRATIS!
corrysan
13-01-2007, 20:53
Credo che a qualcuno interesserà mandare tutti gli sms che vuole con questo facile Widget (http://www.callwave.com/sms/sms.asp).
Funziona davvero, io me ne sono appena mando un paio per prova, arrivano subito e gratis.
peppogio
13-01-2007, 21:45
Interessante. :D
..::Rape::..
13-01-2007, 22:00
Bello, provato e funziona perfettamente.
manurosso87
13-01-2007, 22:36
mh...ottimo..veramente ottimo!! grazie!
GRAZIE!
voi avete compilato tutti i campi con i vostri dati per farlo funzionare?
corrysan
14-01-2007, 07:28
GRAZIE!
voi avete compilato tutti i campi con i vostri dati per farlo funzionare?
Se vi dovesse chiedere un indirizzo email, voi inventatelo.
Non è necessario comunque che scriviate i vs dati. ;)
peppogio
14-01-2007, 08:19
Se vi dovesse chiedere un indirizzo email, voi inventatelo.
Non è necessario comunque che scriviate i vs dati. ;)
Per l'email quoto.
Per il numero di telefono io ho messo il mio... Così arriva proprio un SMS dal mittente corretto. :D
Credo che a qualcuno interesserà mandare tutti gli sms che vuole con questo facile Widget (http://www.callwave.com/sms/sms.asp).
Funziona davvero, io me ne sono appena mando un paio per prova, arrivano subito e gratis.
corry sindaco :D
Grazie Corry, ma ho un problema, dopo aver mandato due messaggi non riesco più ad inviarne altri, il programma mi dava prima errore mentre ora mi appare il messaggio blocked. ?
idt_winchip
14-01-2007, 11:34
ok speriamo che questo topic scompaia perchè altrimenti gli assatanati della supertua+ buttano giu il servizio in meno di 3 secondi! :(
Per chi sa cosa intendo per supertua+ ha già capito il grave pericolo di qualsiasi cosa dove non si paghi una mazza per mandare sms e autoricaricarsi..speriamo bene. :stordita:
idt_winchip
14-01-2007, 11:39
Grazie Corry, ma ho un problema, dopo aver mandato due messaggi non riesco più ad inviarne altri, il programma mi dava prima errore mentre ora mi appare il messaggio blocked. ?
uhm.. :mbe:
Why do I get an error saying my message was blocked?
The SMS widget and web interface have several automatic anti-spam mechanisms designed to protect recipients, prevent abuse of the system. To avoid being blacklisted, don't send spam and don't send abusive messages. If you feel that you were incorrectly blocked contact us at smssupport@callwave.com. Please tell us your IP address, and we'll try to track down your entry in our blocked list.
winchip il servizio è tornato a funzionare anche se non stavo facendo spam, avevo solo inviato 2 messaggi per testarlo poi ho iniziato ad avere problemi con l invio del 3, ma ora è tutto ok
idt_winchip
14-01-2007, 11:44
winchip il servizio è tornato a funzionare anche se non stavo facendo spam, avevo solo inviato 2 messaggi per testarlo poi ho iniziato ad avere problemi con l invio del 3, ma ora è tutto ok
Allora perfect ;)
spider-jock
14-01-2007, 12:04
qualcuno con fastweb è riuscito a farlo funzionare?
Sì, io ho fw fibra e non ho avuto nessun problema..
corrysan
14-01-2007, 12:11
Fatene un uso saggio, non intasatelo con spam inutile. messaggiate solo se veramente neccessario, non è una chat solo perchè è gratis. :O
E speriamo che duri. :sperem:
io ho fastweb adsl e mi funziona benissimo :)
idt_winchip
14-01-2007, 12:21
Fatene un uso saggio, non intasatelo con spam inutile. messaggiate solo se veramente neccessario, non è una chat solo perchè è gratis. :O
E speriamo che duri. :sperem:
Esatto..non intasiamo il servizio...meglio utilizzarlo il giusto per sempre che abusarne per una settimana per poi vedersi sospendere il servizio. ;)
Fatene un uso saggio, non intasatelo con spam inutile. messaggiate solo se veramente neccessario, non è una chat solo perchè è gratis. :O Quoto con tutto il cuore.
Mandate 20 messaggi al giorno, e in un attimo bannano tutti gli ip italiani se vogliono. Non è una chat.
idt_winchip
14-01-2007, 12:23
Un altra cosa..sul widget si può selezionare l'invio di sms per numero o per Nome come una rubrica.
Come si fa per aggiungere i numeri alla rubrica del widget? utilizza la rubrica di os-x?
idt_winchip
14-01-2007, 12:24
Quoto con tutto il cuore.
Mandate 20 messaggi al giorno, e in un attimo bannano tutti gli ip italiani se vogliono. Non è una chat.
Già..ormai noi italiani siamo piuttosto noti per certe cose..speriamo bene. :stordita:
spider-jock
14-01-2007, 12:24
A me non funziona, metto cell del mittente con il +39 e seleziono come career international poi metto una mail fasulla, metto il cell del destinatario con il +39 seleziono international e dopo aver premuto send mi esce blocked come messaggio :(
purtoppo chi ha supertua+ non perderà tempo!
idt_winchip
14-01-2007, 12:29
purtoppo chi ha supertua+ non perderà tempo!
già..secondo il sano principio del scrocco ovunque e dovunque per qualche euro in più..ma che se ne vadino tutti a fxxxxxxo.
Peccato perchè è un widget davvero carino e utile.. :(
coontrol86
14-01-2007, 12:43
ho supertua+ e mac osx e vi giuro non mi manderò mess da questo widget(ci sono molti altri posti per mandare sms).spero k non lo faranno neanche gli altri "fortunati".un saluto a tutti.
corrysan
14-01-2007, 12:58
Un altra cosa..sul widget si può selezionare l'invio di sms per numero o per Nome come una rubrica.
Come si fa per aggiungere i numeri alla rubrica del widget? utilizza la rubrica di os-x?
il Widget usa la rubrica nativa dell' OSX.
Prima del campo dove si inserisce il numero, c'è il menù a tendina.
idt_winchip
14-01-2007, 13:26
il Widget usa la rubrica nativa dell' OSX.
Prima del campo dove si inserisce il numero, c'è il menù a tendina.
allora perfetto..grazie ;)
marcowave
14-01-2007, 13:52
provato e va alla grande! Io sono a parigi e funziona anche con i cell francesi! :D
Unica cosa.. mi prende solo 10 contatti a caso dalla rubrica, e io ne hi 139... anche con il comando refresh non li aggiunge.. a qualcun'altro da questo problema?
cmq io in genere mando pochissimi sms.. penso che sarà molto utile ma non abuserò del servizio :D
ciao!!
Unable to process HTTP request. Please try again later.
Ho mandato solo un sms ieri come prova quindi non credo sia colpa mia :rolleyes:
Vabbé, riproverò più tardi.
corrysan
14-01-2007, 14:21
Ho mandato solo un sms ieri come prova quindi non credo sia colpa mia :rolleyes:
Vabbé, riproverò più tardi.
Purtroppo temo di SI, mi da lo stesso problema.
Vabbè! ke devò dì.... Amen! :muro:
idt_winchip
14-01-2007, 16:34
Purtroppo temo di SI, mi da lo stesso problema.
Vabbè! ke devò dì.... Amen! :muro:
idem..e ho solo mandato un sms circa 4 ore fa per provare..uff :(
Sicuramente ormai è tutto intasato .....
:(
peppogio
14-01-2007, 17:30
Dite che è già andato? :cry:
Volevo provare a mandare un sms ma ha risposto così anche a me... :(
Tigertux
14-01-2007, 18:17
a me invece appare niente poco di meno che: "sms disallowed to recipients with country code=39"
morale della favola...se lo fa ad altri...niente sms in ITALIA...ergo ci hanno bloccati tutti...complimenti agli approfittatori!anche se cmq...basta un messaggio ciascuno per tutti qlli che siamo in italia o che leggono il forum per intasargli i server...approfittatori apparte!
ciao
peppogio
14-01-2007, 18:45
sms disallowed to recipients with country code=39
Idem.
corrysan
14-01-2007, 19:41
Brutte merdacce! :D La prossima volta me lo tengo per me :mad:
marcowave
14-01-2007, 19:47
ehehe qui in francia funziona ancora! :D
Provato in questo momento e rifunziona :D ,
penso che sia proprio l'affollamento del server quando da l'errore.
Ciao
anche a me stesso problema :| forse dovevi mettere un titolo che desse meno nell'occhio :D
p.s. messaggi mandati=2 :°
peppogio
14-01-2007, 20:53
A me non va. :muro:
Prefisso 39 bannato anche da me.
Sul sito però l'Italia risulta ancora nell'elenco degli stati raggiungibili:
http://www.callwave.com/sms/intlcoverage.asp
Ora mando una mail per chiedere spiegazioni, anche se ormai abbiamo capito che i soliti italiani non sono capaci di gestire queste opportunità senza rovinarle. Bravi tutti.
Aragorn77
15-01-2007, 00:30
Ora mando una mail per chiedere spiegazioni, anche se ormai abbiamo capito che i soliti italiani non sono capaci di gestire queste opportunità senza rovinarle. Bravi tutti.
Idem prefisso bannato. Lo sapevo che andava a finire così :(
Italiani i soliti furboni per non dire altro in rima :muro:
corrysan
15-01-2007, 09:04
L'ho disinstallato, non c'è più verso :cry:
Grazie a tutti per il l'umano comportamento :mad:
è durato tanto.... :D avevate dubbi? :D
beh diciamo che evito di installarlo allora....
insane_2k
15-01-2007, 10:15
Infatti... peccato davvero...
Ciao!
corrysan
15-01-2007, 10:38
Però che cazzata dico io?
Le compagnie italiane quanti messaggi smistano ogni giorno 2 milioni?, 5 milioni?, 8 milioni?.. quello che è...
Se li paghi tutto ok, non si intasa nulla e tutto funziona alla meraviglia; se uno ha un'opportinità come questa di trovare un servizio che viene offerto a gratis cominciano a intasarsi. Poi è normale che ci tagliano fuori da tutto.
Finchè continuiamo a fottere il prossimo non otterremmo mai nulla, ci guadagna solo chi fotte di più.
Complimenti viviamo proprio in un bel paese!
Però che cazzata dico io?
Le compagnie italiane quanti messaggi smistano ogni giorno 2 milioni?, 5 milioni?, 8 milioni?.. quello che è...
Se li paghi tutto ok, non si intasa nulla e tutto funziona alla meraviglia; se uno ha un'opportinità come questa di trovare un servizio che viene offerto a gratis cominciano a intasarsi. Poi è normale che ci tagliano fuori da tutto.
Finchè continuiamo a fottere il prossimo non otterremmo mai nulla, ci guadagna solo chi fotte di più.
Complimenti viviamo proprio in un bel paese!
QUOTO :O
qui in francia funziona ancora, mi sono mandata un paio di messaggi giusto per provare anche perché sms ne mando davvero pochi, ma può essere utile… aspettate a disinstallarlo, ho notato che se si supera un certo numero di caratteri (intorno ai 90, mi pare) esce la scritta blocked, se sono di meno invece funziona ;)
al limite lo potete usare per mandare sms a chi ha un cell estero, visto che l'italia non funge più!
ps: però nonostante nelle impostazioni abbia messo il mio vero numero di cell, il mittente risulta essere il 38006
edit: ho appena riprovato per vedere il limite di caratteri, ma non dipende da quello, avevo fatto un banale copia/incolla da un testo su internet e c'era il simbolo "®", non lo inviava per quello :doh:
quindi controllate di non inserire caratteri strani, anche se a mio avviso è un servizio limitato a pochi sms per ip… vi saprò dire tra qualche giorno!!!
properzio
15-01-2007, 12:30
Sono arrivato tardi anche stavolta...ci fai sapere che ti rispondono?
Per ora non hanno risposto nulla.
Ed il blocco l'hanno messo sul prefisso +39, non è questione di IP. E neanche di caratteri, ho provato a mandare un semplice "ciao" e ha dato il solito errore.
Comunque lo lascio installato, magari fra 10 giorni quando saranno calate le richieste lo riattiveranno (ma state sicuri che non lo scriverò di certo sul forum per farlo bloccare ancora).
azz ma tutti in francia dal nemico state? :eek: :muro:
ciao :D
Per ora non hanno risposto nulla.
Ed il blocco l'hanno messo sul prefisso +39, non è questione di IP. E neanche di caratteri, ho provato a mandare un semplice "ciao" e ha dato il solito errore.
Comunque lo lascio installato, magari fra 10 giorni quando saranno calate le richieste lo riattiveranno (ma state sicuri che non lo scriverò di certo sul forum per farlo bloccare ancora).
eh mi sa che hai proprio ragione, anche da qua se provo a mandare 1 sms verso un cell italiano mi dice "SMS disallowed to recipients with country code =39"
per la serie facciamoci sempre riconoscere :sofico:
vive la france ghghgh :asd:
propongo di eliminare questo thread dal forum, per avere qualche speranza di veder riattivato il servizio :rolleyes:
propongo di eliminare questo thread dal forum, per avere qualche speranza di veder riattivato il servizio :rolleyes:
proprio una bella proposta, mossa da un altrettanto bello spirito di solidarietà verso la comunità... come dire chi ha visto il 3d ormai è fatta... chi ancora non sa niente invece si attacca..... :rolleyes:
se anche il servizio cessasse di esistere chessarà mai? un paio di sms gratis al giorno in meno? andremo tutti quanti in rovina...... :fagiano:
mille paranoie e avete parlato tanto dei "pezzenti" che sicuramente avrebbero approfittato
di questa storia per autoricaricarsi.. ma a quanto pare gli "scrocconi" sono altri.... :read:
ciauz
beh io lo dicevo solo per voi, dato che a me comunque funziona :cool:
non é per mancato spirito di solidarietà, dato che comunque ormai in Italia non funziona più per nessuno che senso ha il thread? in più corrysan mi sa che si è ampiamente pentito :doh:
o hai risposto così solo perché scrivo dalla francia? :D :D :D
scherzo, eh! non voglio allungare l'OT…
ciao ciao!!!
beh io lo dicevo solo per voi, dato che a me comunque funziona :cool:
non é per mancato spirito di solidarietà, dato che comunque ormai in Italia non funziona più per nessuno che senso ha il thread? in più corrysan mi sa che si è ampiamente pentito :doh:
o hai risposto così solo perché scrivo dalla francia? :D :D :D
scherzo, eh! non voglio allungare l'OT…
ciao ciao!!!
la "critica" non era mossa solo a te, ma a tutti i piagnucoloni (passatemi sto termine :D ) cmq ammetto che il fatto che scrivi dalla francia mi ha invogliato a rispondere in certi termini :D
ciao!
peppogio
15-01-2007, 14:16
la "critica" non era mossa solo a te, ma a tutti i piagnucoloni (passatemi sto termine :D ) cmq ammetto che il fatto che scrivi dalla francia mi ha invogliato a rispondere in certi termini :D
ciao!
moly82 non capisco questa tua avversione per i francesi!
non è proprio concepibile che nel 2007 si abbiano certi pregiudizi!
dimmi tu cos'hai contro i francesi?
Io ho il DDT! :p :D
Scherzo ovviamente. :)
moly82 non capisco questa tua avversione per i francesi!
non è proprio concepibile che nel 2007 si abbiano certi pregiudizi!
dimmi tu cos'hai contro i francesi?
Io ho il DDT! :p :D
Scherzo ovviamente. :)
contro i francesi? niente... solo non posso vederli :D
nn so è + forte di me.... giro spesso il mondo per lavoro e solo loro non sopporto.... :fagiano: :ops: a dire il vero di motivi ne so tanti, pure troppi, ma non credo che interessino davvero a qualcuno poi andrei trooooopo ot :)
ciao!
Credo che le cause siano da ricercare in motivi calcistici... :mbe:
[edit]ok, avevo sbagliato... cmq finiamola qui dai, viva la francia e le francesi!
corrysan
15-01-2007, 15:03
Ormai il danno è fatto! :mad:
..in più corrysan mi sa che si è ampiamente pentito :doh:
Ci puoi giurare! :(
Ma scusa, questo widget l'avevi scoperto tu oppure era stato pubblicizzato su altri siti/forum?
È solo una curiosità, giusto per capire se è solamente "colpa" degli utenti di Hardware Upgrade oppure se era ormai una notizia di dominio pubblico in tutta italia.
peppogio
15-01-2007, 16:05
Ma scusa, questo widget l'avevi scoperto tu oppure era stato pubblicizzato su altri siti/forum?
È solo una curiosità, giusto per capire se è solamente "colpa" degli utenti di Hardware Upgrade oppure se era ormai una notizia di dominio pubblico in tutta italia.
http://www.apple.com/downloads/dashboard/email_messaging/freetextmessagescallwave.html
corrysan
15-01-2007, 16:05
Non sò da dove è stato reperito, ma mi era stato segnalato da un'amico via eMail, quindi in PTV.
corrysan
15-01-2007, 16:06
http://www.apple.com/downloads/dashboard/email_messaging/freetextmessagescallwave.html
ah! ecco.
ok ma il sito apple non so quante persone lo visitino quotidianamente... e comunque è una pagina internazionale, non spiegherebbe il motivo per cui solo in italia si è diffuso così in fretta e in altri stati no. Eppure è al quarto posto fra i più scaricati oggi...
qualcuno infiltrato su altri forum italiani ha notato nulla? se n'è parlato solo da noi?
corrysan
15-01-2007, 16:39
Mi sa tanto che quell'amico non mi segnalerà più un caxxo, visto di come lo spifferato ai 4 venti, ma non pensavo che potesse avere un effetto cosi devastante!.
Porca paletta, non è durato manco 2 giorni!
e io che volevo rendermi utile alla comunity. Vai a fare del bene! :mad:
Mea Culpa, cosi la prossima volta imparo. :(
mammamiaunatraggediaveramente!!!!! :eek:
raga ma ripigliatevi un po!
e l'sms aggratis dov'è?!?!?! non funziona perchè?!?!?!!?
:asd:
Personalmente non sono i 10cents di sms che mi danno fastidio... mando mediamente 1-2 messaggini al giorno quindi è una spesa accessibilissima.
Però in america basta ichat stesso per mandare sms gratis a chiunque (grazie ad AIM), mentre da noi appena qualcuno ci prova ottiene i risultati che stiamo vedendo. È più una voglia di pareggiare i conti, sapendo che stiamo pagando un servizio che altrove è gratuito.
corrysan
15-01-2007, 16:58
mammamiaunatraggediaveramente!!!!! :eek:
raga ma ripigliatevi un po!
e l'sms aggratis dov'è?!?!?! non funziona perchè?!?!?!!?
:asd:
Non è tanto per la tragedia del gratis (io pago sempre tutto non ho mai chiesto niente a nessuno), perchè tanto io non ne mando manco mai manco a gratis, non sono sms dipendente come i maniaci di mezzo mondo, che stanno lì con 2 cell alla volta in mano e fanno i fichi a chi ne manda di più e più velocemente anche se non hanno un caxxo da dire, è il principio del "Se una cosa e gratis ne prendo più che posso, mi riempio le tasce e la pancia e calpesto chi mi sta davanti pur di prendere tutto io" che mi scazza.
Ma la cosa che mi scazza di più è di aver commesso l'errore di averlo sbandierato, senza pensare alle consequenze.
"Se una cosa e gratis ne prendo più che posso, mi riempio le tasce e la pancia e calpesto chi mi sta davanti pur di prendere tutto io"[/I]
e dov'è la novità? è sempre stato così, penso a una qualsiasi inaugurazione dove poco ci manca che la gente si prenda a pugni per un pezzo di torta, manco fossero tutti morti di fame, ma non succede solo qua eh, tipo in arabia c'era scappato un morto all'inaugurazione dell'ikea... tanto per fare 2 esempi cretini...niente di nuovo sul fronte occidentale, perchè stupirsi ancora?
cià!
@ MacNeo: io me ne sbatto sinceramente, anche io mando pochi messaggi, quelli servono, quando posso uso 190, altrimenti pago... poi sinceramente magari in usa non si pagano sms, però se vai a vedere rompono i coglioni in mille altre maniere, vedi alcool ai minori di 21 anni, censura, paese della democrazia per modo di dire, sono + ciecati (o cecati? :fagiano: ) delle talpe quelli la... quindi mi pago i miei sms ma me ne sto in italia :O paese che vai menate che trovi imho :read: hai voglia a pareggiare le cose... ;)
passo e chiudo ho detto le mie fregnaccie ora mi sento + a "post" ( :D ) con me stesso :sofico:
corrysan
15-01-2007, 19:09
e dov'è la novità? è sempre stato così, penso a una qualsiasi inaugurazione dove poco ci manca che la gente si prenda a pugni per un pezzo di torta, manco fossero tutti morti di fame, ma non succede solo qua eh, tipo in arabia c'era scappato un morto all'inaugurazione dell'ikea... tanto per fare 2 esempi cretini...niente di nuovo sul fronte occidentale, perchè stupirsi ancora?
E infatti non dovrebbe essere cosi, allora perchè uno è coglione, facciamo tutti i coglioni, scusate lo sfogo, ma passatemi il termine.
edito:
erò se vai a vedere rompono i coglioni in mille altre maniere, vedi alcool ai minori di 21 anni, censura
E non fanno bene?
Secondo te in Italia? è meglio che fumano spinelli anche i bambini delle elementari, bevono come spugne, e ingeriscono pasticche come se fossero caramelle; la sera escono per divertirsi e la mattina non tornano più a casa se non in una cassa da morto?
e secondo te il problema si risolve così o.o? diamogli la patente a 16 anni e proibiamoli formalmente di bere fino a 21 :D boh non mi sembra una soluzione decente :)
La tua è pura estremizzazione, invece di proibire bisogna educare :)
Magari non buttandoci a fare pubblicità strapagate una che diventa famosa per un porno su internet, e dandoli esempi un pò più decenti (ok non centrava molto ma non la sopporto :|).
Cmq all'america preferisco anche io l'italia..per quanto non ami granchè questo paese :|
p.s. mi sta sul cavolo la francia :| ma non le francesi :|
p.p.s siamo un pò OT và meglio finirla :D
E infatti non dovrebbe essere cosi, allora perchè uno è coglione, facciamo tutti i coglioni, scusate lo sfogo, ma passatemi il termine.
edito:
E non fanno bene?
Secondo te in Italia? è meglio che fumano spinelli anche i bambini delle elementari, bevono come spugne, e ingeriscono pasticche come se fossero caramelle; la sera escono per divertirsi e la mattina non tornano più a casa se non in una cassa da morto?
non mi dilungo perchè avrei troppo da dire, e non finiremmo + l'ot ;) :D
brevemente, detto che io legalizzerei tutto a prescindere, e penserei + ad educare come qualcuno ha detto, di tutte le cose da te elencate ce n'è solo una legale (forse la peggiore, ok)... manco fossimo nel paese dei balocchi dove tutto è concesso... :read: ;)
infine ti ricordo solo che lo stesso ragazzo che in usa a 18 anni non può bere, per legge può avere una pistola in mano da anni, bene preferisco uno svitato che entra in una scuola elementare con una birra, piuttosto che uno che entra con un mitra ;)
ora in piedi, che concludiamo ( :D ): loro con le loro leggi non fanno ne' bene ne' male, ripeto, paese che vai, usanze (leggi in questo caso) che trovi, giuste o sbagliate che siano, di certo a stare a fare paragoni e/o cercare di "pareggiare" non se ne esce +, volevo dire solo questo ;)
ciauz e basta :ot:
corrysan
15-01-2007, 20:14
Prima di tutto state calmi, non attaccate e non alimentate flammate inutili.
Sono stato frainteso, NON ho mai affermato che alcune leggi sono meglio di altri; o che l'italia fa schifo meglio l'america; o che la cosa si risolva cosi.
Per mè fanno schifo tutte le leggi del mondo, e chi le fà!
Concordo Sull'educazione e aggiungo un pò più di buon senso da parte di tutti, ma mi rendo conto di chiedere troppo, e chiudo l'OT.
eh già siamo proprio andati OT :O
tornando agli sms gratis, consoliamoci con questa widget (http://grentis.homeunix.org/comments.php?y=05&m=11&entry=entry051120-120000)
forse lo conoscevate già, però funziona ancora, e visto che è solo per i cell vodafone almeno chi ha sta cavolo di supertua non potrà intasare il servizio :sofico:
comunque a me non è che scazza pagare gli sms, ma mi rompo enormemente a scriverli dal cell (infatti quando capita mando gli sms da voipstunt e simili :D )
Ok siamo partiti allegramente in OT.
Non volevo scomodare legislature e diritti civili. Il mio ragionamento era su SMS e tecnologia. Se in alcune nazioni gli SMS attraverso internet sono gratuiti, significa che la tecnologia permette di farlo senza perdite (altrimenti non lo farebbero).
È come per il VoIP per le telefonate... fino a qualche anno fa era un miraggio, adesso fra telefoni fissi è possibile parlare gratuitamente (vedi Jajah da noi, Gizmo in america). Prima le telefonate era obbligatorio pagarle, oggi volendo non lo è più. Vorrei che lo stesso avvenisse con gli sms: l'estero ci ha dimostrato che per chi vuole è possibile inviarli gratuitamente, ma da noi è ancora un taboo. Se Callwave col suo widget avesse resistito, un po' alla volta sono sicuro che sarebbero spuntate altre opportunità simili. Il fatto che in 2 giorni abbiano dovuto cancellare già l'Italia mi fa pensare che evidentemente non siamo ancora pronti. La tecnologia c'è e lo permette, ma non siamo ancora in grado di sfruttarla in modo corretto.
Non volevo fare classifiche fra gli stati. Email, telefonate, televisione, sms... ormai sono tutte cose che viaggiano in digitale, su Internet. Sul web non ci sono (o meglio, non dovrebbero esserci) nazioni, se una cosa è tecnicamente possibile per uno in Francia (o Svizzera, Spagna o quel che sia) non vedo perché non lo debba essere per l'altro.
A questo punto mi è sorto un sospetto... siamo stati veramente noi, gli utenti, a intasare Callwave di sms tanto da farceli bloccare? Oppure sono state le compagnie di telefonia cellulare che si sono spaventate per aver lasciato un simile mercato in mano ad un'altra azienda su cui non hanno controllo? In Italia credo si spenda più in invio di sms che non in telefonate, se la cosa si fosse diffusa forse non avrebbero gradito. Non ho idea di come sia la faccenda in altri posti, ma ho l'impressione che non mandino meno sms di noi... forse quindi sono semplicemente le compagnie di telecomunicazioni che se ne sono fregate.
Sto' parlando di marketing e di internet, non di leggi (anche perché non mi risulta sia illegale mandare sms gratis, o no?). Se vi adeguate al discorso se ne può parlare, se volete parlare di leggi e politica potete finirla qui.
Ok siamo partiti allegramente in OT.
...cut...
finirla qui.
Non avevo pensato a questa ipotesi e mi sembra molto plausibile :)
Contando quanto guadagnino le aziende di telefonia mobile italiane, sia da un semplice sms, sia da una semplice ricarica :)
Ma se ci dessero il servizio cosa realmente succederebbe?contando in che stato è l'80% dei ragazzi con quelle diavolo di christams card e soci, penso che molti si rincoglionirebbero(scusate il termine) a mandare sms a destra e a manca, ovviamente stupidi..
può anche capitare tutto il contrario ma è meno plusibile :D
p.s. se prima sono sembrato un pò duro mi scuso, non era mia intenzione
Prima di tutto state calmi, non attaccate e non alimentate flammate inutili.
nessuno è nervoso! almeno a me sembra di parlare con gente civile, e spero di essere risultato tale pure io.... :confused: se è parso il contrario non volevo ;) di certo si è un po' usciti dal seminato probabilmente anche e soprattutto per colpa mia ma che ci volete fare quando mi lascio andare sono un mulo e non capisco + niente :ciapet: :D
cmq tornando IT, riassumendo:
1. in italia siamo sempre i soliti, generalizzando, quando spunta qualcosa di gratis, di qualunque cosa si parli, si salvi chi può, e la pacchia finisce ancora prima di cominciare
2. i francesi mi stan sui maroni (se non si fosse capito :D )
3. le compagnie italiane di telefonia mobile sono la feccia.... mafia e poco altro (sul fatto che ci possa essere il loro zampino sono assolutamente d'accordo)
ciao!
idt_winchip
15-01-2007, 23:12
uhm..non funziona..beh..come non detto..c'avrei scommesso.. :rolleyes:
mah.. :asd:
corrysan
16-01-2007, 08:40
p.s. se prima sono sembrato un pò duro mi scuso, non era mia intenzione
nessuno è nervoso! almeno a me sembra di parlare con gente civile, e spero di essere risultato tale pure io.... se è parso il contrario non volevo di certo si è un po' usciti dal seminato probabilmente anche e soprattutto per colpa mia ma che ci volete fare quando mi lascio andare sono un mulo e non capisco + niente
Scuse Accettate!
Ma per il futuro cerchiamo di interpretare meglio i messaggi, nessuno qui ha mai parlato di politica o di leggi; vi era solo un vago riferimento al comportamento umano di fronte al consumismo gratuito.
NON mettete mai alla gente parole in bocca che NON hanno mai detto.
Pace fatta. :mano: :vicini: :friend: :kiss:
corrysan, io ti ringrazio molto perché verso i numeri portoghesi la widget continua a funzionare.
fede1983
22-01-2007, 13:08
cià!
@ MacNeo: io me ne sbatto sinceramente, anche io mando pochi messaggi, quelli servono, quando posso uso 190, altrimenti pago... poi sinceramente magari in usa non si pagano sms, però se vai a vedere rompono i coglioni in mille altre maniere, vedi alcool ai minori di 21 anni, censura, paese della democrazia per modo di dire, sono + ciecati (o cecati? :fagiano: ) delle talpe quelli la... quindi mi pago i miei sms ma me ne sto in italia :O paese che vai menate che trovi imho :read: hai voglia a pareggiare le cose... ;)
passo e chiudo ho detto le mie fregnaccie ora mi sento + a "post" ( :D ) con me stesso :sofico:
Il tuo post e la parte finale di questo thread è squallidamente piena di tristi luoghi comuni...
Il tuo post e la parte finale di questo thread è squallidamente piena di tristi luoghi comuni...
può darsi... hai mica voglia di riprendere il dibattito? :D
tornando IT....
http://www.macitynet.it/macity/aA26945/index.shtml
ciau
fede1983
22-01-2007, 13:30
OT: No, ma non potevo neppure tacere dopo aver letto quelle robe...
IT: C'è anche un programma che si chaima SMS Client (ma penso solo per win) che ha moltissimi altri provider in elenco e puo essere usato x mandare messaggi gratis...
Cmq x quanto mi riguarda non trovo la cosa gran che utile.....se li devi usare responsabilmente allora vuol dire che ci mandi solo quelli seri, ma se ci mandi solo quelli seri li mandi dal cell, mica da internet che nn ti da garanzie...
Insomma sti messaggini dal web, almeno per quanto MI riguarda, li vedo utili giusto x le cazzatine e x ricaricarsi, di certo non per farne un uso serio (anche xche quasi sempre infarciti di pubblicità...)
io 190.it lo uso per mandare sms "seri" e solo raramente ho avuto problemi (tipo che i mes non sono arrivati o sono arrivati tardi) :O ;)
ciauz
fede1983
22-01-2007, 14:35
Beato te, ho un amico che lo usava regolarmente x sentire la tipa e ogni 2 giorni ne aveva una quel sito...
quali sarebbero per curiosità i messaggi seri e i messaggi cazzata O.o ?
e perchè se sono al pc non dovrei mandare messaggi dal 190 che non mi ha mai dato problemi, e dovrei invece alzarmi e cercare il cellulare e spendere 15 centesimi per due righe? :D
(che poi non ne mando quasi mai..preferisco telefonare..ma vabbè..)
fede1983
22-01-2007, 15:16
Metti che devi metterti d'accordo alle 15 per un appuntamento alle 20....io nn mi fido di un sistema gratis...se nn arriva risp come so che è xche nn è arrivato o xche il tizio ancora nn ha letto/risp? Oppure un messaggio di auguri, di in bocca al lupo, ecc. insomma sono tantissimi i casi in cui è necessario essere ragionevolmente sicuri del recapito dell'sms.
X non parlare del fatto che inviare un messaggio dal web con contenuto pubblicitario a persone con cui si è poco in confidenza lo trovo un po sgradevole...
Il messaggio cazzata è la battuta, la catena di s. antonio, la cretinatina....
1)perchè trovi sgradevole un messaggio con della pubblicità? O.o
2)chi ti dice che non arrivino?Ovviamente prima testi il servizio..se poi vedi che mandi il messaggio alle 15 e alle 17 non ti cagano li chiami e via.
fede1983
22-01-2007, 16:17
1) E' un mio modo di vedere la cosa, nn è che dico lo sia in assoluto...Ad un amico si puo mandare il messaggino con scritto www.190.it, ad un conoscente io non lo manderei mai....mi sembra di fare la figura di quello che ti manda l'sms giusto xche ce l'ha gratis...
2) Vodafone (quando lo usavo taaanto tempo fa andava maluccio), Alice è mediocre, l'ex TIM era pessimo...
nandox80
22-01-2007, 17:49
mi sono autoinviato due messaggi con scritto "ciao" ma non mi sono arrivati. Mi dite per favore come va impostato?
Cmq il Dashboard è strepitoso.....
nandox80
22-01-2007, 17:58
scusate....non avevo letto tutto il forum....scusate!
corrysan
22-01-2007, 18:21
....mi sembra di fare la figura di quello che ti manda l'sms giusto xche ce l'ha gratis...
...
Sempre a pensar male! non vedo qual'è il problema
fede1983
22-01-2007, 21:03
Ma infatti non c'è! Sto solo esprimendo una MIA personale visione della cosa, non che in assoluto mandare un sms dal web è una cafonata, è solo IO non lo farei...
properzio
05-02-2007, 09:12
Funziona di nuovo!!! Stavolta però non fate gli st****i e non usatelo per ricaricarvi il cell :grrr:
A me funziona a meraviglia... :stordita:
manurosso87
05-02-2007, 10:46
mh..non so perchè..ma ora credo che tra un po' non andrà più...
[4Gkoobi]
05-02-2007, 16:47
non va...
almeno a me...
mi funziona benissimo!!
Ma sarà meglio non abusarne troppo! :sofico:
properzio
05-02-2007, 19:35
']non va...
almeno a me...
Sistema la sign che è palesemente irregolare (vedi regolamento).
Comunque se ci dici qual'è il problema o l'errore che ti dà magari ti si può aiutare...a me funge :D
Sistema la sign che è palesemente irregolare (vedi regolamento).
Comunque se ci dici qual'è il problema o l'errore che ti dà magari ti si può aiutare...a me funge :D
scusa, ma che te frega della sign degli altri?? :D
abbiamo la fortuna di avere un mod eccezionale (che non bada molto a queste sottigliezze) e tu fai notare la sign irregolare?? :rolleyes:
bah...
properzio
05-02-2007, 20:30
Il mio era solo un cosiglio :D
Lo sò che i mods fanno un ottimo lavoro ma non possono stare dietro a tutto...non sò in questa sezione ma nel mercatino (dove posto il 90% del tempo) queste cose si fanno notare...non mi sembra di avergli fatto uno sgarbo...chiedo scusa se è sembrato un rimprovero, il mio voleva essere solo un consiglio :)
No hai fatto benissimo, stai tranquillo :)
I mod sono bravi ma non riescono a controllare tutto, se qualcuno fa il furbo è giusto farlo notare.
No hai fatto benissimo, stai tranquillo :)
I mod sono bravi ma non riescono a controllare tutto, se qualcuno fa il furbo è giusto farlo notare.
avere una sign non a norma significa fare il furbo??? :D
vabbè... :p
properzio
06-02-2007, 11:32
SMS from your area are currently not supported...dà lo stesso errore anche a voi ora? Ci hanno già segato?
di nuovo fuori gioco...
e questa volta è peggio di prima... non solo non puoi mandare sms a numeri italiani, ma non puoi proprio spedire dall'italia... :muro: :muro: :muro:
ho provato a mandare un sms alla mia ragazza in francia sul numero francese ma nisba...
:ncomment: :sperem:
non funziona più nemmeno da e per la Francia… mi sa che ora funge solo per l'america, dato che alcuni operatori pagano per ricevere i messaggi (almeno a leggere le faq di quel sito…) altrimenti non vedevo la convenienza a regalare sms!
SMS from your area are currently not supported...dà lo stesso errore anche a voi ora? Ci hanno già segato?
:cry: :cry: :cry:
manco ho avuto modo di provarlo... :D
Free BETA has ended due to overwhelming demand! See FAQ! :)
Ovviamente sono andato a guardare le FAQ ma sono identica a com'erano sempre state. Beh, il risultato finale comunque non cambia: il gioco non funziona definitivamente più. E neanche per gli americani mi sa, ho provato con un mio numero americano (dove ho una segreteria telefonica :p ) ed è venuto fuori lo stesso messaggio che dice che il periodo di beta gratuita è finito.
Direi che possiamo definitivamente cancellarlo dai nostri Mac :rolleyes:
properzio
06-02-2007, 22:59
Peccato...sono riuscito a mandare 3 sms in tutto... :cry:
scusa, ma che te frega della sign degli altri?? :D
abbiamo la fortuna di avere un mod eccezionale (che non bada molto a queste sottigliezze) e tu fai notare la sign irregolare?? :rolleyes:
bah...
no e' che probabilmente qualcuno si sente + importante a fare il mod vai sapere... si sente realizzato... o gli piace fare il paladino boh..... io ho dovuto cambiare la sign 2 volte credo in 7 anni o non so quanto sono registrato. e tutte le volte perche' qualche simpaticone (non mod) si e' sentito in dovere di rompere i maroni
quoto.. bah....
properzio
07-02-2007, 10:53
... io ho dovuto cambiare la sign 2 volte credo in 7 anni o non so quanto sono registrato. e tutte le volte perche' qualche simpaticone (non mod) si e' sentito in dovere di rompere i maroni
quoto.. bah....
1) mi sembra un intervento off-topic ed assolutamente inutile;
2) secondo il tuo ragionamento il regolamento si potrebbe anche togliere visto che nessuno lo legge e lo rispetta?
Se è stato redatto un regolamento interno ci sarà un motivo? Se ognuno facesse come gli pare (mi riferisco alle sign ad esempio) ci sarebbe un sovraccarico del server e si avrebbe come risultato che nessuno riuscirebbe più a connettersi al forum. Nello specifico quel punto del regolamento è stato scritto (suppongo, visto che non sono un mod) proprio per evitare che ciò accada e per tenere un pò d'ordine qui dentro (evitando così quelle firme chilometriche che si trovano su altri forum).
I mods sono pochi rispetto al numero di utenti e non possono controllare tutto. Se si collabora tutti (per esempio segnalando i thread dove ci sono problemi invece di aspettare che se ne accorgano da soli i mods) si semplifica il loro lavoro e si stà più sereni tutti.
Comunque mi ero già scusato se era sembrato sgarbato o lesivo il mio consiglio di aggiustare la sign, direi che si può chiudere qui con i flame ;)
vabbè dai... non scanniamoci per queste cose... ;)
non alimentiamo polemiche inutili... :)
corrysan
07-02-2007, 11:15
Credevo che questa discussione fosse chiusa da secoli ormai, a parte qualche OT oserei definire imbecillesco. :D
Cmq spero che vi siate divertiti, io sono riuscito a mandare solo 5 sms, di cui 2 per prova (quindi inutili), l'ho disinstallato dal primo momento che ha dato problemi; Qualcuno invece a continuato a sperare nei miracoli giusto per far avvalere la propria avidità nel gratuitismo.
continuate su questa strada che il mondo è vostro. :O
properzio
07-02-2007, 11:30
Credevo che questa discussione fosse chiusa da secoli ormai, a parte qualche OT oserei definire imbecillesco. :D
Cmq spero che vi siate divertiti, io sono riuscito a mandare solo 5 sms, di cui 2 per prova (quindi inutili), l'ho disinstallato dal primo momento che ha dato problemi; Qualcuno invece a continuato a sperare nei miracoli giusto per far avvalere la propria avidità nel gratuitismo.
continuate su questa strada che il mondo è vostro. :O
Non avevamo detto niente flame? :O
Comunque il giorno che ho postato io per dire che funzionava di nuovo (e che praticamente ha riaperto il topic) è perchè era uscita una notizia su macity o melablog non ricordo che annunciava il servizio di callwave (che noi con molto anticipo avevamo avuto modo di testare :cool: ).
Non mi sembra un comportamento avido quello di segnalarlo a tutti, anzi...
corrysan
07-02-2007, 11:49
Non avevamo detto niente flame? :O
...
Non capisco perchè mi quoti. Ho fatto il tuo nome per caso?
Il discorso era generalizzato, se ti sei sentito chiamato in causa evidentemente un motivo ci sarà. :mc:
e basta! :D
piuttosto trovate un nuovo modo per mandare SMS gratis... :sofico:
siate produttivi... :O
properzio
07-02-2007, 11:58
Non hai fatto il mio nome, ma un post così non fà altro che generare flame...
Comunque un altro modo per mandare sms ci sarebbe:
MoioSMS (http://www.moioli.net/Progetti___1/MoioSMS___Messaggi_GRATIS_da_Internet____22.html)
Ha molte più limitazioni di callwave perchè bisogna avere un account per ogni sistema, ma una volta registrati di fatto è come avere un solo account perchè fà quasi tutto in automatico...sicuramente da provare ;)
corrysan
07-02-2007, 12:05
Non hai fatto il mio nome, ma un post così non fà altro che generare flame....
Infatti lo scopo era proprio quello, e vedere chi avrebbe reagito :D
....sicuramente da provare ;) :rolleyes:
E Proviamo...
Ma il servizio gratuito è terminato?
properzio
08-02-2007, 20:25
Ma il servizio gratuito è terminato?
Si purtroppo... :cry:
Raga io fino a due giorni fa riuscivo a spedire ancora sms con callwave.
Da oggi mi dice di acquistare credito per continuare ad usare il servizio.
Anche a voi esce lo stesso messaggio?:muro:
Ci sono altre alternative oltre questo progamma?:cry:
Raga ho web sms o roba simile ma nnn mi riesce farlo funzionare...ne avete altri da consigliare?
Ho appena provato a mandare 3 sms e sembra funzionare correttamente .. secondo voi hanno riaperto i rubinetti?
Per la cronaca ho provato ad inviarli aggiungendo il plugin per iGoogle (dal Mac non ho ancora provato visto che sono a lavoro, ma credo che non ci siano problemi).
a me non mi manda il codice al cell per l'attivazione:mc:
ma siamo sicuri sia gratuito ancora?:stordita:
qualche giorno fa mi è arrivata questa email:
We've heard from many customers that they'd like to be able to send more international SMS messages each day. So, we've made some changes.
How it works
With the upgraded service, you can send up to 10 international SMS messages for free. These messages can be sent all in one day or whenever you want. After that, you can buy additional international SMS credits at a low rate (and send as many as you want) by simply clicking here (https://www.callwave.com/credit/?d=42b41ffc074813c1e7).
quindi regalano i primi 10 sms e gli altri si pagano :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.