PDA

View Full Version : [Java] Come interfacciarsi con il modem???

Nazgul_ch
13-01-2007, 19:50
Salve ragazzi, vorrei realizzare una semplice applicazione in grado di conteggiare i byte inviati e ricevuti durante una connessione internet, solo che non so come fare ad interfacciarmi con il modem! :cry:
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Vorrei realizzare l'applicazione in java, dato che non so come si gestiscono le interfacce grafiche in c++; ma magari se qualcuno mi da qualche dritta...
Grazie in anticipo.

andbin
13-01-2007, 20:07
Salve ragazzi, vorrei realizzare una semplice applicazione in grado di conteggiare i byte inviati e ricevuti durante una connessione internet, solo che non so come fare ad interfacciarmi con il modem! :cry: Per avere informazioni a quel livello, cioè avere le statistiche della connessione, dovresti usare delle funzionalità specifiche del sistema operativo. Supponendo Windows, dovresti usare JNI (Java Native Interface) per chiamare le API Win32 dedicate al RAS (Remote Access Service). Infatti c'è proprio una funzione RasGetConnectionStatistics() che fornisce tutta una serie di statistiche sulla connessione (dato il suo handle, ovviamente).

Potresti anche cercare in rete per vedere se qualcuno ha già pensato di fare una cosa del genere. ;)