PDA

View Full Version : consiglio su yaris

nestle
13-01-2007, 19:42
ciao a tutti...

non me ne intendo tantissimo di macchine...

per anni ho avuto una 206 del 2000 1.9d.

ormai si èfatta vecchia, troppi soldi da spendere inmanutenzione, non conviene più (ogni 2 mesi mi partono 250 euro per cose varie...).

ho quindi pensato di farmi una macchina nuova.

non volevo spendere moltissimo, diciamo sui 11-12mila euro.

ho visto la yaris 1000 da 70 cv. parlano di consumi bassi e cmq di un motore discreto... mettiamo in chiaro che non me ne frega niente di correre, passo metà della mia vita in fila sul raccordo di roma :(

quello che mi interessa è una macchina con bassi consumi,una buona abitabilità, con buoni confort e che mi permetta di poter andare sui 130 in autostrada (non di più).

la yaris a parità di prezzo ho visto che offre di più in allestimenti rispetto alle altre di questa categoria; mi sbaglio?

che ne pensate di questa macchinetta?

grazie dei consigli ;)

MIKIXT
13-01-2007, 19:58
vedendo le tue richieste mi pare l'auto ideale...

il motore è buono per essere un 1.0 e grazie alla massa ridotta (che favorisce lo scatto e i consumi in città) consuma poco...

confort buono ed aggiungo spaziosità eccezzionale (al pari o lievemente superiore rispetto alla ben più grossa GPunto) in rapporto alle dimensioni esterne molto compatte

l' allestimento Sol è abbastanza completo e il prezzo è buono...

nestle
13-01-2007, 20:10
vedendo le tue richieste mi pare l'auto ideale...

il motore è buono per essere un 1.0 e grazie alla massa ridotta (che favorisce lo scatto e i consumi in città) consuma poco...

confort buono ed aggiungo spaziosità eccezzionale (al pari o lievemente superiore rispetto alla ben più grossa GPunto) in rapporto alle dimensioni esterne molto compatte

l' allestimento Sol è abbastanza completo e il prezzo è buono...

grazie del parere...
cmq avevo visto proprio l'allestimento Sol, con aria condizionata e lettore cd che legge anche mp3 e wma...

l'unico problema è che ho letto che la toyota in genere consegna dopo 3 mesi dall'acquisto, e la macchina mi serviva abbastanza presto...

domani faccio un salto e vedo che mi dicono...

MIKIXT
13-01-2007, 20:15
si in effetti le consenge sono lunghette... :boh:

accadeva pure con la vecchia Yaris a causa della grande richiesta...purtoppo trovare Km0 o pronta consegna è difficile...

madaboutpc
13-01-2007, 20:18
ciao a tutti...

non me ne intendo tantissimo di macchine...

per anni ho avuto una 206 del 2000 1.9d.

ormai si èfatta vecchia, troppi soldi da spendere inmanutenzione, non conviene più (ogni 2 mesi mi partono 250 euro per cose varie...).

ho quindi pensato di farmi una macchina nuova.

non volevo spendere moltissimo, diciamo sui 11-12mila euro.

ho visto la yaris 1000 da 70 cv. parlano di consumi bassi e cmq di un motore discreto... mettiamo in chiaro che non me ne frega niente di correre, passo metà della mia vita in fila sul raccordo di roma :(

quello che mi interessa è una macchina con bassi consumi,una buona abitabilità, con buoni confort e che mi permetta di poter andare sui 130 in autostrada (non di più).

la yaris a parità di prezzo ho visto che offre di più in allestimenti rispetto alle altre di questa categoria; mi sbaglio?

che ne pensate di questa macchinetta?

grazie dei consigli ;)

gran bella macchinetta, vai tranquillo!

sempreio
13-01-2007, 20:33
io ti consiglierei di prenderla col cambio automatico, risparmi in benzina e nel traffico vai tranquillo

MIKIXT
13-01-2007, 20:34
io ti consiglierei di prenderla col cambio automatico, risparmi in benzina e nel traffico vai tranquillo

purtoppo è disponibile solo sul 1.3 e sul 1.4 D4-D :(

sempreio
13-01-2007, 21:04
purtoppo è disponibile solo sul 1.3 e sul 1.4 D4-D :(

vabbe ma il 1.3 non consuma nulla, può fare tranquillamente 20Km con 1 litro

Vins_cb
13-01-2007, 22:42
Anche noi abbiamo ordinato una yaris, il 30 novembre; data di consegna.... 15 febbraio :rolleyes:
speriamo si sbrighino prima, comunque se non richiedi optional particolari (esp con 4 freni a disco ecc...) magari te la consegnano in meno di un mese

nestle
14-01-2007, 09:26
Anche noi abbiamo ordinato una yaris, il 30 novembre; data di consegna.... 15 febbraio :rolleyes:
speriamo si sbrighino prima, comunque se non richiedi optional particolari (esp con 4 freni a disco ecc...) magari te la consegnano in meno di un mese

no, prendo la versione base sol... niente optional...

addirittura non mi interessa neanche il colore... :D anche se ce ne hanno una rosa me la prendo... :D

madaboutpc
14-01-2007, 09:53
no, prendo la versione base sol... niente optional...

addirittura non mi interessa neanche il colore... :D anche se ce ne hanno una rosa me la prendo... :D

allora prova a girare un po' i concessionari della tua zona e vedi se e cosa hanno in pronta consegna

Brakon
14-01-2007, 11:24
Anchio sto per acquistare una Nuova Yaris (d4-d Sol mmt), e devo dire che in due concessionari che ho girato, ho già trovato 4 pronte consegne. Siccome non mi interessa particolarmente il colore od optional particolari, direi che è un'ottima cosa. :)

dvd100
14-01-2007, 11:35
A me hanno consegnato una 1.0 sol in meno di un mese (tra ottobre e novembre scorsi) :)

nestle
14-01-2007, 16:52
A me hanno consegnato una 1.0 sol in meno di un mese (tra ottobre e novembre scorsi) :)

l'ho appena ordinata...

ce l'hanno in arrivo tra meno di 2 settimane, quindi sono andato bene...

mi puoi dire come ti trovi visto che l'hai presa da poco?

consuma poco? pregi e difetti...?

grazie ;)

dvd100
15-01-2007, 17:12
mi ci trovo molto bene in tutto, i consumi sono ottimi riesco a fare 15km\l
è molto comoda anche perchè è spaziosa

difetti evidenti ancora non ne ho trovati, vedremo negli anni speriamo bene perchè la terrò moooolto tempo :D

nestle
15-01-2007, 17:41
mi ci trovo molto bene in tutto, i consumi sono ottimi riesco a fare 15km\l
è molto comoda anche perchè è spaziosa

difetti evidenti ancora non ne ho trovati, vedremo negli anni speriamo bene perchè la terrò moooolto tempo :D

ciao,

grazie dei pareri ;)

una domanda, come si comporta in autostrada? essendo di piccola cilindrata non mi aspetto di correre, ma si riesce a viaggiare con una velocità di 120-130 all'ora senza sentire il motore morire?

dvd100
15-01-2007, 18:48
ci ho fatto 170 :D

no a 130 è tranquilla, certo non hai lo scatto per i sorpassi ma non è fatta per averlo

Onisem
15-01-2007, 18:59
Perchè i quattro freni a disco sono optional? :mbe: Comunque secondo me è una macchinetta valida.

nestle
15-01-2007, 19:17
Perchè i quattro freni a disco sono optional? :mbe: Comunque secondo me è una macchinetta valida.

si sono optional...

cmq per 11000 euro credo sia la macchina con maggior dotazione. ben 9 airbag, ariacondizionata e lettore cd che legge mp3 e wma...

poi ci sono altre cose che non ricordo :D

cmq a quel prezzo non ho trovato di meglio... certo c'era la 207 che mi attirava ma si salia di parecchio...

MIKIXT
15-01-2007, 19:40
Perchè i quattro freni a disco sono optional? :mbe:

quelli posteriori sono solo in abbinamento all' ESP che è appunto optional

che c'è di strano?

sulle altre spesso mancano del tutto (vedi Opel Corsa)