PDA

View Full Version : Libero e la promessa dei 12 mega

serra
13-01-2007, 19:40
Ciao,
ad aprile scorso ho fatto un abbonamento Libero ADSL Mega.
Siccome la mia zona (Varese) non era coperta dai 12 mega, Libero mi ha attivato provvisoriamente la linea a 4 mega, promettendo che entro gennaio 2007 la velocità sarebbe stata portata a 12 in download e 1 in upload.
Non è ancora successo nulla, quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi si trova nella stessa situazione e ha già avuto l'upgrade di banda.

brainticket
13-01-2007, 19:45
Infostrada nel lontano 97 mi telefonò e mi fece fare l'abbonamento con loro assicurandomi che dopo qualche mese non avrei pagato più il canone.
Solo oggi nel 2007 i primi abbonati riescono a non pagare il canone ma non perchè sono su centrale infostrada ma perchè loro pagano probabilmente telecomitalia.Tali centrali non sono mai stare fatte.
Detto questo,fossi in voi peserei per bene le parole di tale società.
P.s.Non era un'unico operatore a dirmelo ma ogni volta che telefonavo mi dicevano :in data X ci saranno le nuove centrali.
Dopo 2 anni ho disdetto per disperazione.

daxino
13-01-2007, 19:49
Ciao,
ad aprile scorso ho fatto un abbonamento Libero ADSL Mega.
Siccome la mia zona (Varese) non era coperta dai 12 mega, Libero mi ha attivato provvisoriamente la linea a 4 mega, promettendo che entro gennaio 2007 la velocità sarebbe stata portata a 12 in download e 1 in upload.
Non è ancora successo nulla, quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi si trova nella stessa situazione e ha già avuto l'upgrade di banda.
Io ho attivato libero mini a fine maggio 2006 con la promessa che sarei stato portato in adsl2+ entro dicembre 2006 ed effettivamente il giorno 22/12/2006 sono passato su rete infostrada.
Penso che entro marzo molti saranno portati su rete infostrada.
Ma se fai la verifica della copetura sul sito cosa ti dice?sei coperto dall'adsl2+?
Non è che devi fare il passaggio da libero 4mega flat a libero mega?informati ;)

strassada
13-01-2007, 23:18
Ciao,
promettendo che entro gennaio 2007 la velocità sarebbe stata portata a 12 in download e 1 in upload.

promesso?? hanno firmato qualcosa nel promettertelo? mi sa di no, perchè qualunque adsl è soggetta a verifiche tecniche e non ci sono tempi minimi garantiti. nel tuo caso o devono ancora mettere fisicamente i loro apparati adsl2+ in centrale e/o finire la rete di collegamento o devono ancora finire il completamento, oppure per mancanza di risorse non puoi fare il passaggio (o si sono dimenticati, può succedere. la gestione dell'uphgrade automatico avviene sia manualmente che in automatico e qualche numero telefonico sfugge sempre e come avviene per gli altri upgrade di banda, il tutto avviene a caso, possono fare il tuo vicino e saltare te).

gennaio comunque non è ancora passato, prova a chiamarli e fatti dire una previsione sulla copertura (se fai un controllo online sul numero dei tuoi vicini o sul tuo indirizzo, cosa ti viene fuori?).

se quella previsione ti era venuta fuori mentre richiedevi online il contratto, se hai stampato il foglio, e ancora ce l'hai, invialo via fax con su scritto che se non ti attivano entro gennaio l'adsl2+, come risarcimento chiedi uno sconto sul canone, per esempio portarti a 19.95 fino al passaggio, o richiedere uno o più mesi gratis (che faccia tosta che sono, no?). se non accettano è perchè come detto, non hanno tempi minimi da rispettare e quandpo hai fatto la Mega sapevi che avresti pagato 29.95 lo stesso.

Poi la portante, cosa dice il tuo modem? se è 4832/320 o 5056/352 o 12000/1000? Nel primo caso le tempistiche si fanno lunghe rispetto al secondo, se hai già la portante della mega è solo questione di poco.

serra
14-01-2007, 02:48
Ciao e grazie delle risposte.
A Libero ho chiesto oggi, quindi lunedì o martedì dovrei avere una risposta.
Il mio era un mettere le mani avanti e capire se casi simili sono passati a 12 mega o meno. Sul sito di Libero ho inserito il numero del mio vicino e mi da come copertura la 4 mega (io ho già Libero mega come abbonamento).
La promessa di Libero sui 12 mega non è stata fatta per telefono. Era pubblicata esplicitamente sul loro sito (ora non più). Devo cercare il contratto e vedere se lì è specificata o meno (errore mio quello di non aver controllato subito).
Riguardo la portante, infine, non saprei come ricavarla con il mio modem... :confused:

bl4ckdr4g0n
14-01-2007, 11:24
promesso?? hanno firmato qualcosa nel promettertelo? mi sa di no, perchè qualunque adsl è soggetta a verifiche tecniche e non ci sono tempi minimi garantiti. nel tuo caso o devono ancora mettere fisicamente i loro apparati adsl2+ in centrale e/o finire la rete di collegamento o devono ancora finire il completamento, oppure per mancanza di risorse non puoi fare il passaggio (o si sono dimenticati, può succedere. la gestione dell'uphgrade automatico avviene sia manualmente che in automatico e qualche numero telefonico sfugge sempre e come avviene per gli altri upgrade di banda, il tutto avviene a caso, possono fare il tuo vicino e saltare te).

gennaio comunque non è ancora passato, prova a chiamarli e fatti dire una previsione sulla copertura (se fai un controllo online sul numero dei tuoi vicini o sul tuo indirizzo, cosa ti viene fuori?).

se quella previsione ti era venuta fuori mentre richiedevi online il contratto, se hai stampato il foglio, e ancora ce l'hai, invialo via fax con su scritto che se non ti attivano entro gennaio l'adsl2+, come risarcimento chiedi uno sconto sul canone, per esempio portarti a 19.95 fino al passaggio, o richiedere uno o più mesi gratis (che faccia tosta che sono, no?). se non accettano è perchè come detto, non hanno tempi minimi da rispettare e quandpo hai fatto la Mega sapevi che avresti pagato 29.95 lo stesso.

Un'azienda seria o promette qualcosa e poi lo mantiene, oppure non promette niente e non prende in giro i clienti che allettati dalla promessa attivano un nuovo abbonamento.

strassada
14-01-2007, 13:35
Un'azienda seria o promette qualcosa e poi lo mantiene, oppure non promette niente e non prende in giro i clienti che allettati dalla promessa attivano un nuovo abbonamento.

sono promesse, ma vincolate sempre a verifiche tecniche. Possono comunque sembrare pubblicità ingannevole, basta provarlo.

ho chiesto Libero Flat ad ottobre 2004, nelle condizioni contrattuali c'era scritto che sarei passato in shared access automaticamente, una volta raggiunto dalla loro rete. Siamo nel 2007 e ancora niente. canone uguale e nessuna differenza di mbps. per cui nessun problema.

Mini e Mega le possono fare tutti, chi è coperto va in adsl2+ chi non lo è lo mettono in adsl, canone uguale ma Mbps minori per chi resta in adsl. non farò mai un'offerta simile con canone al 100% ma mbps dimezzati (o 1/3 per la Mega) fino al passaggio che non si sa se avverrà o meno. Chi lo fa, sa cosa gli aspetta.

Se proprio uno deve scegliere tra Mini e Mega, meglio scegliere quella con canone più basso (che permette un upgrade già durante il primo anno, con la Mega, invece fino alla fine del primo anno non si può tornare indietro), una voltra passati in adsl2+ (sempre se avviene) si può chiedere anche subito (basta che risulti attiva e funzionante e che sia registrata nei loro database) il passaggio alla Mega che avverrà non dico all'istante ma in pochissimi giorni.

io abito in una zona che è servita solo da TI o in wholesale (non vi dico però quanto hanno scassato in questi anni con gli scavi per mettere la fibra per le reti di vari operatori, purtroppo per ora non hanno collegato la centrale, o megli, solo da pochi giorni risulto coperto dall'adsl2+ di Telecom per cui quando partiranno le offerte in wholesale della 20 mega, o simili, qualcosa arriverà, ma per ora nessuna rete di Tiscali Wind e Fastweb (questa però serve un paio di utenze professionali, la sua rete passa a 50 metri da casa, purtroppo credo non copriranno mai il quartiere visto che è di periferia e sono tutte case/villette max a 3 piani).