PDA

View Full Version : Problema Quicktime pro 7

pitbull25
13-01-2007, 17:14
ciao a tutti..
dopo aver acquistato sul sito della apple quicktime 7 pro ed inserito il codice, ho fatto qualche prova nella visualizzazione dei video...
premettendo che il mio acquisto è stato dettato principalmente dalla volontà di convertire video per iPod, mi sono trovato di fronte ad un abbasstanza serio problema di lettura, e conseguentemente di conversione, dei filmati...
la maggior parte dei filmati che ho provato ad aprire erano .avi o .mpeg, dandomi però sempre lo stesso risultato: o schermo nero e audio ad intermittenza o schermata bianca e lettore complamente bloccato.. un paio di volte mi si sono verificati anche errori numero 37 e 50..

detto ciò mi chiedevo se qualcuno conosce la soluzione a questa problema, dato che cmq è un programma che ho pagato e mi aspetto come minino che riesca a vedere un normalissimo filmato...

grazie a tutti per la pazienza e per le eventuali risposte...

MacNeo
13-01-2007, 17:38
Se ti interessava convertire per iPod, forse facevi prima a chiedere: esistono programmini (anche gratuiti) che lo fanno perfettamente, e in modo anche più rapido rispetto a QuickTime. Io stesso ho QuickTime Pro, ma non mi sognerei mai di usarlo per i filmati che voglio mettere sull'iPod.

Ora, QuickTime resta comunque un'ottimo player e sarebbe uno spreco lasciare la licenza inutilizzata. Da quel che hai detto sembrerebbe che i tuoi problemi nascano dai formati dei filmati che stai cercando di aprire. Quindi dovrebbe bastare installare i rispettivi codec per risolvere il problema.

Tanto per iniziare, sei su Mac o su Win?

pitbull25
14-01-2007, 11:54
se sono arrivato a comprare quicktime pro vuol dire che avevo problemi con i programmi di conversione quali xilisoft, pspware, videora e svariati altri...

credo di avere installato qualsiasi forma di codec possibile, e cmq gli mpg nn mi sembra abbiamo bisogno di questo codec fantascientifico, visto anche che WMP me li apre normalmente (il che è tutto dire)....

io sono su win xp...

MacNeo
14-01-2007, 12:00
gli mpg normali dovrebbe aprirli senza problemi, gli mpeg-2 hanno bisogno di un codec.

comunque il fatto che tu avessi problemi anche con Videora (che mi risulta essere il più diffuso su Windows), mi fa sospettare che sia il tuo intero sistema ad avere qualche problema, e non solo QuickTime.

pitbull25
14-01-2007, 13:10
il codec mpeg-2 ce l'ho...

mi sembra strano perchè gli altri lettori come WMP e vlc leggono tutto senza problemi...

MacNeo
14-01-2007, 13:11
vlc legge tutto senza problemi ovunque, perché ha tutto incorporato e non ha bisogno di nulla sul sistema operativo

Vinve_dlk
14-01-2007, 20:19
dove si possono trovare i codec per far leggere tutto a QuickTime?
io lo vorrei usare come player predefinito.

...sono anch'io un utente win xp