PDA

View Full Version : Ad-Aware SE e patch per limite connessioni

gabrib
13-01-2007, 17:12
Ciao a tutti. Ho installato la patch ver. 2.23d che risolve il problema del limite delle connessioni (consigliata in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583) post.) Recentemente ho scansionato con Ad-Aware Se, il quale mi ha catalogato come malaware la patch in questione e più precisamente:
C:\Windows\Prefetech\EVID4226Patch.exe-351569D
e anche, Win32.Hacktool.TOOLEVLD, ma è possibile o è un falso positivo??
Grazie.

wizard1993
13-01-2007, 17:34
Ciao a tutti. Ho installato la patch ver. 2.23d che risolve il problema del limite delle connessioni (consigliata in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583) post.) Recentemente ho scansionato con Ad-Aware Se, il quale mi ha catalogato come malaware la patch in questione e più precisamente:
C:\Windows\Prefetech\EVID4226Patch.exe-351569D
e anche, Win32.Hacktool.TOOLEVLD, ma è possibile o è un falso positivo??
Grazie.

per me un falso positivo; prova a farlo analizzare su www.virustotal.com

gabrib
13-01-2007, 17:42
Ho controllato ora su VirusTotal, in effetti molti antivirus lo danno come positivo, ma come è possibile, pensavo fosse un tool pulito??

wizard1993
13-01-2007, 17:43
In effetti molti antivirus lo danno come positivo, ma come è possibile, pensavo fosse un tool pulito??

distruggilo

gabrib
13-01-2007, 17:45
Ma così facendo perdo la modifica fatta al limite delle connessioni??

gabrib
13-01-2007, 17:48
Mi sembra strano che su questo forum sia stato consigliato un prg infetto??

lucas84
13-01-2007, 18:45
Mi sembra strano che su questo forum sia stato consigliato un prg infetto??
Il programma non è infetto,avvolte viene usato da alcuni malware per modificare il limite di connessioni simultanee(10 se non ricordo male)applicando quella "pacht" tale limite viene superato,la modifica,la perdi se sostituisci i files con quelli originali,inoltre,il file segnalato da adware risiede nella cartelle prefetch e non è quello principale del programma evil :)

Ciao

gabrib
13-01-2007, 21:04
Il programma non è infetto,avvolte viene usato da alcuni malware per modificare il limite di connessioni simultanee(10 se non ricordo male)applicando quella "pacht" tale limite viene superato,la modifica,la perdi se sostituisci i files con quelli originali,inoltre,il file segnalato da adware risiede nella cartelle prefetch e non è quello principale del programma evil :)

Ciao
Quindi posso stare tranquillo, o devo eliminare qualcosa??

raceman
14-01-2007, 07:43
Quindi posso stare tranquillo, o devo eliminare qualcosa??
Si puoi stare tranquillo. Viene segnalato da molti antivirus o software antispyware giustamente come potenzialmente pericoloso. Considera che modifica un file di sistema (tcpip.sys) e quindi questo è un comportamento potenzialmente pericoloso. L'euristica dei software antivirus interpreta questo comportamento come un potenzialmente dannoso e quindi identifica l'eseguibile come pericoloso.
Devi fare in modo che l'antivirus o l'antispyware non lo scansionino, magari inserendolo fra i files esclusi dalla scansione.

gabrib
14-01-2007, 11:22
Si puoi stare tranquillo. Viene segnalato da molti antivirus o software antispyware giustamente come potenzialmente pericoloso. Considera che modifica un file di sistema (tcpip.sys) e quindi questo è un comportamento potenzialmente pericoloso. L'euristica dei software antivirus interpreta questo comportamento come un potenzialmente dannoso e quindi identifica l'eseguibile come pericoloso.
Devi fare in modo che l'antivirus o l'antispyware non lo scansionino, magari inserendolo fra i files esclusi dalla scansione.
Grazie.