PDA

View Full Version : antivir Vs Mcafee security center

ventuste
13-01-2007, 18:02
ciao a tutti!

fino ad oggi avevo installato mcafee security center 9 con antivirus e spam killer.

ho didinstallato gi ultimi 2 perchè mcafee security center diceva di disinstallare tutti i prodotti mcafee prima.
ora però ho il problema che mafee center non si disinstalla cmq, dice che devo prima disinstallare i vari prodotti (che ho già disinstallato :muro: ).

ho quindi installato antivir e sembra tutto ok solo che nella barra degli strumenti ora ho sia l'ombrello che la M del security center. esiste un modo per eliminare sto security center?

grazie ciao!!

wizard1993
13-01-2007, 18:33
ciao a tutti!

fino ad oggi avevo installato mcafee security center 9 con antivirus e spam killer.

ho didinstallato gi ultimi 2 perchè mcafee security center diceva di disinstallare tutti i prodotti mcafee prima.
ora però ho il problema che mafee center non si disinstalla cmq, dice che devo prima disinstallare i vari prodotti (che ho già disinstallato :muro: ).

ho quindi installato antivir e sembra tutto ok solo che nella barra degli strumenti ora ho sia l'ombrello che la M del security center. esiste un modo per eliminare sto security center?

grazie ciao!!

prova a toglierlo in modalità provvisoria; ma ti devo dire una cosa; quando io provai il mcafee per toglierlo mi toccò formattare

black92
13-01-2007, 21:13
prova a toglierlo in modalità provvisoria; ma ti devo dire una cosa; quando io provai il mcafee per toglierlo mi toccò formattare

io no invece non ho mai avuto problemi, si disinstallava correttamente, ma lasciava tantissime voci di registro che dovevo infatti ripulire successivamente. Comunque anche io per il momento propendo per la modalità provvisoria, intanto, comunque disattiva il security center all'avvio. Forse non te lo fa disinstallare perchè è proprio attivo!

wizard1993
14-01-2007, 10:06
io no invece non ho mai avuto problemi, si disinstallava correttamente, ma lasciava tantissime voci di registro che dovevo infatti ripulire successivamente. Comunque anche io per il momento propendo per la modalità provvisoria, intanto, comunque disattiva il security center all'avvio. Forse non te lo fa disinstallare perchè è proprio attivo!

dici chr faccia come PD?

c.m.g
14-01-2007, 12:01
ma possibile che molti antivirus sono "gelosi" del sistema in cui sono installati?
è un brutto trend quello che sta accadendo!

ventuste
14-01-2007, 12:07
scusate l'ignoranza,
ma come faccio a avviarlo in modlità provvisoria?

f8?
io con msconfig ho già provato a togliere il mcafee all'avvio ma cmq mi dice che ci sono componenti installate!

ciao a tutti e grazie per le risp!! :sofico:

wizard1993
14-01-2007, 13:29
si da f8

verderame
15-01-2007, 14:17
ciao a tutti!

grazie ciao!!

Sono un affezionato di McAfee, qando mi dava questo problema, proprio la versione 9 lo dà, lo reinstallavo e disinstallavo con tutti i reboot del caso e risolvevo il problema ...

Se il sistema operativo è WXP controlla come hai configurato il ripristino configurazione.

black92
15-01-2007, 14:20
mi è venuta in mente un altra cosa oltre alla provvisoria. Prova a fare una bella pulizia del pc, magari con TuneUp 2007. Forse gli altri programmi hanno lasciato delle chiavi che non confermano al SC la disinstallazione ;):D:ciapet:

ventuste
15-01-2007, 14:37
ciao ragazzi!

penso di aver risolto il problema grazie ad il sw "uninstall pro".
:sofico:

ho forzato la rimozione di tutto ciò che era mcafee.
il pc ora è ovviamente più performante (prima avevo 3-4 processi di Mcafee sempre su) con Antivir. :D

piccolo OT: devo dire che sono abbastanza deluso del comportamento della Mcafee; vendono un prodotto che spacciano tra i migliori e poi non ti permette neppure di disinstallarlo agevolmente. devo riscontrare putroppo che rispetto a solo 4-5 anni fa (ai tempi di win 2000) era molto più semplice e veloce ottimizzare un pc, ora o ti abbandoni e ti fidi altrimenti spesso e volentieri ti devi rompere (dal s.o. agli applicativi).
chiuso OT

ciao ciao

black92
15-01-2007, 16:07
ciao ragazzi!

penso di aver risolto il problema grazie ad il sw "uninstall pro".
:sofico:

ho forzato la rimozione di tutto ciò che era mcafee.
il pc ora è ovviamente più performante (prima avevo 3-4 processi di Mcafee sempre su) con Antivir. :D

piccolo OT: devo dire che sono abbastanza deluso del comportamento della Mcafee; vendono un prodotto che spacciano tra i migliori e poi non ti permette neppure di disinstallarlo agevolmente. devo riscontrare putroppo che rispetto a solo 4-5 anni fa (ai tempi di win 2000) era molto più semplice e veloce ottimizzare un pc, ora o ti abbandoni e ti fidi altrimenti spesso e volentieri ti devi rompere (dal s.o. agli applicativi).
chiuso OT

ciao ciao
anke se quel metodo l'avrei considerato una delle ultime spiagge...cmnq, bene;)