PDA

View Full Version : Programma per unire file audio automaticamente

phaolo
13-01-2007, 16:44
Ciao, sapete se esiste un programma (freeware o non) per unire automaticamente file audio selezionati (wav o mp3) aggiungendo parti di silenzio tra di essi?

Sound Forge 8 dispone dell'opzione batch per più files, ma non ho capito se si possa usare per il mio scopo

Sul web non ho trovato granchè.. potete aiutarmi?
Grazie!

Kewell
13-01-2007, 22:49
Spostato in software audio.

phaolo
14-01-2007, 10:37
ops scusate..non mi ero accorto di questa sezione.. strano che sia nella parte "componenti hardware" però..

Cmq..qualcuno ha dei suggerimenti per il mio problema?
Grazie

phaolo
14-01-2007, 19:25
Nessuno... :(

mukkino
14-01-2007, 22:16
ciao, non so se ho capito bene, perche' la soluzione sembra fin troppo semplice. su google c'e' pieno di programmi free che fanno questo. ad esempio prova una ricerca con "freeware mp3 merge" o "freeware mp3 join". successivamente dati i file A e B basta che registri un file pieno di silenzio C (lo fa anche il registratorino di windows, basta che gli dici di registrare da una sorgente a cui non e' collegato alcun dispositivo) e alla fine accodi C ad A e al file che ne viene fuori accodi B. questo e' il sistema artigiale. in genere questi software hanno strumenti piu' sofisticati (come una timeline sulla quale puoi fare drag and drop) o una playlist. puoi farlo anche con winamp: ti registri il solito file di silenzio e lo metti tra un pezzo e l'altro nella playlist che ti vai a creare. Poi fai Options -> Preferences e al capitolo Plug-ins selezioni la voce Output. Selezioni il "Nullsoft Disk Writer" e vai su Configure. setti tutto quello che vuoi settare e abiliti l'opzione "Single-file mode". cosi' ti butta tutto l'output su un singolo, enorme file wav (che puoi convertire in mp3 successivamente). ricorda di disattivare lo "Shuffle" e il "Loop". quando fai play non sentirai niente e l'hard disk gracchiera' (segno che stra scrivendo). quando ha finito il gioco e' fatto.

phaolo
15-01-2007, 11:54
Ah, grande non sapevo dell'opzione di Winamp! Proverò quella (scomodo però inserire il silenzio manualmente su 100+ file..)

Ho provato cmq un po' di programmi freeware e non, ma non ne ho trovato nessuno che faccia al caso mio. Fanno errori, uniscono solo file mp3, sono dotati di poche opzioni, ecc..

Grazie x la risposta
Ciao

mukkino
15-01-2007, 13:57
allora fai cosi'. sempre con winamp fai tutto quello che ti dicevo. poi installi questo: http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=73698 e lo selezioni e configuri (lo trovi tra i Plug-ins alla voce General Purpose). dovrebbe funzionare e dovrebbe essere abbastanza versatile per grandi quantita' di file.