View Full Version : Si possono vedere due sottotitoli diversi contemporaneamente?
Ciao a tutti.
Sapete se è possibile visualizzare doppi sottotitoli mentre si guarda un film?
Mi spiego meglio: ho i file .srt sia in italiano che in inglese di un film in lingua inglese; vorrei vedere in alto nello schermo i sottotili in italiano e in basso quelli in inglese, il tutto contemporaneamente.
E' possibile?
Si, è sufficiente installare Vobsub e usare come player media player classic ... in vobsub setti una lingua e in mpc setti l'altra in alto...trovi la percentuale (modifica da 90% a 15-17%) nelle opzioni per la visualizzazione dei subs dei sottotitoli.
Se hai problemi fischia...
Saluti
Mark-77
Si, è sufficiente installare Vobsub e usare come player media player classic ... in vobsub setti una lingua e in mpc setti l'altra in alto...trovi la percentuale (modifica da 90% a 15-17%) nelle opzioni per la visualizzazione dei subs dei sottotitoli.
Se hai problemi fischia...
Saluti
Mark-77
Ciao Mark, grazie per l'idea :) . In effetti non c'avevo mai pensato.
Uso già DirectVobSub e mpc.
Ora che ci penso, a volte, mi comparivano i doppi sottotitoli usando mpc. Facevo tasto dx-proprietà e li disattivavo dal menù.
Ora però che li voglio attivare, nel menù, la voce subtitles è in grigio.
Se vado su File-Load Subtitle, mi compare un avviso con scritto: To load subtitles you have change the video renderer type and reopen the file.
Sai cosa significa?
Grazie ancora
Ho risolto :cincin:
Dalle opzioni è bastato cambiare in Output da Overlay Mixer a VMR9.
Ora funziona, anche se il video si vede molto più luminoso di prima e non sono ancora riuscito a trovare il comando per diminuirla :rolleyes: .
Una sola cosa; sai come si fa a far caricare automaticamente i sottotitoli senza dover ogni volta fare file-load subtitle dal menu? Esiste un metodo come quello di DirectVobSub, che se file video e sub hanno lo stesso nome li associa?
Grazie ;) .
La mia versione se hanno lo stesso nome li vede automaticamente senza necessità di caricarli a parte...
Devi assicurarti che siano in formato ANSI e non Unicode... ti basta aprire il file srt col blocco note ... salva con nome... i basso vedi che tipo sono... se c'è scritto Unicode cambialo in ansi... questo vale per tutti i files srt, sempre.
Saluti
Mark-77
La mia versione se hanno lo stesso nome li vede automaticamente senza necessità di caricarli a parte...
Devi assicurarti che siano in formato ANSI e non Unicode... ti basta aprire il file srt col blocco note ... salva con nome... i basso vedi che tipo sono... se c'è scritto Unicode cambialo in ansi... questo vale per tutti i files srt, sempre.
Saluti
Mark-77
Grazie Mark!
Ho controllato e sono già in formato ANSI.
La versione che ho di mpc è la 6.4.9.0.
Magari c'è qualcosa da spuntare ma non ho idea di cosa.
A si biri! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.