View Full Version : Pc portatile acceso per lungo tempo
Ciao a tutti!
Possiedo un pc portatile e spesso mi capita di tenerlo acceso anche una giornata intera. Il surriscaldamento o altri fattori che intervengono in un uso prolungato possono causare dei danni alla macchina? I pc portatili sono progettati per un uso prolungato? Grazie :)
per mia esperienza personale.. meglio evitare..il mio asus è mezzo morto...
nessun altro mi sa dire qualcosa a riguardo?
I portatili sono pensati anche per non surriscaldarsi eccessivamente. Il mio vecchietto Dell (2002) può stare acceso a "macinare" per 2 giorni interi e non si fonde nulla. Il caldo sullo chassis è un evento tanto comune quanto normale. I portatili devono poter stare accesi senza surriscaldarsi, altrimenti c'è un problema hardware e bisogna rivolgersi all'assistenza.
nessun altro mi sa dire qualcosa a riguardo?
Il mio è acceso da agosto ;)
I portatili hanno bisogno di una manutenzione più regolare rispetto ad un desktop, ma se ben ottimizzati, li si può lasciare accesi quanto si vuole.
Valuta bene quali sono le temperature che hai, semmai usa rmclock per diminuire il clock e i voltaggi. Il monitor, quando no lo usi, è meglio spegnerlo ed evita di chiudere il note quando è acceso poichè il calore rovina il pannello lcd.
Il mio è acceso da agosto ;)
I portatili hanno bisogno di una manutenzione più regolare rispetto ad un desktop, ma se ben ottimizzati, li si può lasciare accesi quanto si vuole.
Valuta bene quali sono le temperature che hai, semmai usa rmclock per diminuire il clock e i voltaggi. Il monitor, quando no lo usi, è meglio spegnerlo ed evita di chiudere il note quando è acceso poichè il calore rovina il pannello lcd.
Per spegnere il monitor senza chiudere il portatile usa PowerOff (http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=3&lid=105)
Vi ringrazio delle info. ;)
x merut82: la manutenzione di cui parli cosa deve riguardare?
Bè, devi pulire il dissipatore e la ventola. Io lo faccio ogni 7-8 mesi e lo tengo acceso in media 6 ore e mezza a giorno.
ho un toshiba centrino, è da tre anni che sta acceso giorno e notte (salvo qualche pausa) sia per utilizzo normale che per scaricare. fino ad oggi mai problema (sgrat)
Vi ringrazio delle info. ;)
x merut82: la manutenzione di cui parli cosa deve riguardare?
Monitoraggio delle temperature, pulizia delle bocchette d'areazione e, volendo, del dissipatore almeno un paio di volte l'anno in base a quanto sta acceso.
masteralex
14-01-2007, 22:27
il mio a luglio fa 2 anni ke è acceso! cmq se vuoi tenerlo spesso acceso devi controllare temperatura e pulirlo assiduamente! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.