PDA

View Full Version : Aiuto tiscali mi crede matto!

Negri Riccardo
13-01-2007, 17:21
Ciao ragazzi.. sono nuovo è ho un problema con Tiscali. Quest'estate ho stipulato un contratto per una connessione adsl; ero interessato alla 4mega e visto l'offerta di tiscali (19 euro la mese) decisi di provare con loro. Mi dissero che per la mia zona (Recanati MC) ancora non era possibile avere la 4mega e mi convinsero a stipulare un contratto per l'adsl a 640, dicendomi che entro Natale avrebbero fatto il distaccamento e che avrebbero portato la mia linea GRATUITAMENTE a 4mega. Dopo svariate telefonate in questi primi giorni del nuovo anno sono giunti alla conclusione che mi sono inventato tutto.. Ora vorrei sapere gentilmente. posso fare una disdetta senza incorrere in penali per mancato disservizio? Considerando anche che la mia connessione in certe ore del pomeriggio è decisamente OUT.
Prego rispondetemi. Ciao a Tutti.

subvertigo
13-01-2007, 17:27
Mai fidarsi delle promesse di copertura e delle cose non scritte nero su bianco.

IMHO non puoi fare nulla.

Se proprio va male manda disdetta circa 3 mesi prima della scadenza contrattuale (specificando che vuoi la disdetta alla naturale scadenza del contratto) e poi passa ad Alice.

Furietta
13-01-2007, 17:30
Mi spiace, non puoi fare nulla, a meno che queste promesse non siano scritte, con una firma loro e una firma tua sotto.
Segui il consiglio di subvertigo

Scalor
13-01-2007, 20:43
puoi provare a cambiare gestore, magari per non perdere il cliente ti vengono incontro, comunque è molto difficile.

comunque il consiglio è mai fidarsi delle parole e qualunque proposta deve essere scritta, datata, firmata. specialmente se sono proposte fatte per telefoni da operatori del call center che per fare un contratto dicono qualsiasi cosa !

Negri Riccardo
14-01-2007, 14:14
Grazie ragazzi... Certo è brutto sapere che sei comunque fregato! Mi vuoverò in questo senso, farò la disdetta 3 mesi prima della scadenza del contratto.. Ora il problema (ma a quanto pare c'è tempo) e con quale provider stipulare il nuovo contratto..
Subvertigo mi consigliava alice, ma da adepto di Beppe Grillo tendo a fidarmi poco del tronchetto.. Vorrei sapere il perchè di tale consiglio..
Io comunque ero orientato su Fastweb, che offre la 2mega (non so ancora a che prezzo in realtà) ma che a "naso" mi da un pò più di fiducia.. comunque ho capito che non bisogna mai fidarsi..
Grazie ancora delle risposte e a presto.

cri84
14-01-2007, 14:27
Grazie ragazzi... Certo è brutto sapere che sei comunque fregato! Mi vuoverò in questo senso, farò la disdetta 3 mesi prima della scadenza del contratto.. Ora il problema (ma a quanto pare c'è tempo) e con quale provider stipulare il nuovo contratto..
Subvertigo mi consigliava alice, ma da adepto di Beppe Grillo tendo a fidarmi poco del tronchetto.. Vorrei sapere il perchè di tale consiglio..
Io comunque ero orientato su Fastweb, che offre la 2mega (non so ancora a che prezzo in realtà) ma che a "naso" mi da un pò più di fiducia.. comunque ho capito che non bisogna mai fidarsi..
Grazie ancora delle risposte e a presto.
NOn farla la 2 mega fastweb....è la easy wholesale,in pratica andresti molto meglio con alice 2 mega..Fidati!

Io le ho provate entrambe!

-=Naruto=-
14-01-2007, 14:27
Diciamo che la stessa cosa è successa a me(xò io sono di roma...e a 15km da casa mia arriva tiscali in ull :D. ecco dove stava la fregatura[pensavo che in meno di 1 mese arrivaasse anche da me ma sembbra che abbiamo fermato i lavori]).Onesto io ho le balle piene di tiscalie dei suoi diservizi(anche a me a volte il pomeriggio non si connette :(.).
Cmq a me scade fra poco...ed a giorni mi metto FastWeb su un altra linea :D.

bl4ckdr4g0n
14-01-2007, 14:30
Manda la disdetta a scadenza naturale del contratto. Quando ti richiameranno, se ti faranno qualche buona offerta e magari ti passano come promesso a 4 mega, accetta, altrimenti conferma la disdetta e poi ti puoi riabbonare di nuovo con loro cosi sfrutti qualche offerta riservata alla nuova clientela (tipo 2 mesi gratis ecc.). Cosi imparano a fare promesse fasulle :Perfido:

thefrog
14-01-2007, 15:36
ho provato a richiedere l'adsl per la prima volta nel 2000 o 2001 ma penso nel 2000, non ero coperto e mi dissero "entro pochi mesi la sua zona sarà coperta"
non sapendo minimamente cosa significava rimasi in attesa....
la mia zona è coperta dal 6 dicembre 2006 ...pochi mesi = 5-6 anni
vedi un pò te...
le promesse di copertura sono inutili

attackment
14-01-2007, 15:47
NOn farla la 2 mega fastweb....è la easy wholesale,in pratica andresti molto meglio con alice 2 mega..Fidati!

Io le ho provate entrambe!
falso.
va a zone e fortune, ma non per questo va male ovuque, mi pare di avertelo detto svariate volte cri. va male ma non a tutti

Fabulous Muscles
14-01-2007, 15:50
mi sa che nella tua zona sei coperto direttamente solo da TI, tanto vale che fai alice.. e poi parlano di libera concorrenza.. ma dove? :mbe:
libera non mi pare proprio