View Full Version : Perchè non ti cancelli ??
lollo.pil
13-01-2007, 16:19
Ciao a tutti , oggi ho trasferito completamente il mio sistema operativo da 1 HD a 1 altro HD grazie a TrueImage ---> Copy HD ... Ok , tutto a posto fin lì, mi son ritrovato tutto pari pari nel mio secondo HD (impostato come slave) ... Vado per fomattare l'HD vekkio (il master) e ... SORPRESA ! Non me lo fa formattare : "non è consentito formattare la partizione di sistema" ...
Qualke espertissimo sa risolvermi questo problema ?
Ve ne sarei veramente grato ... !!!
Ciao a tutti
saverio80
13-01-2007, 16:49
distruggi la partizione e ricreala (occhio anon sbagliare disco eh :sofico: )
lollo.pil
13-01-2007, 17:11
Il problema è ke nn mi permette di distruggere la partizione perkè andando su Gestione Disko - Partizione F: e clikkandoci col destro la voce "elimina partizione" nn si può selezionare ... Il disco me lo definisce "" integro (Sistema) ""
ReScorpione
13-01-2007, 17:49
hai provato ad usare fdisk?
cancella la partizione e rifanne unaltra senza attivarla, poi attivala con il cd di installazione di MIcrosoft, attento a non sbagliare l'hdisk,se non sai come evitare di sbagliare, per sicurezza staccalo fisicamente quello che devi salvare :D ;)
saverio80
13-01-2007, 18:00
Il problema è ke nn mi permette di distruggere la partizione perkè andando su Gestione Disko - Partizione F: e clikkandoci col destro la voce "elimina partizione" nn si può selezionare ... Il disco me lo definisce "" integro (Sistema) ""
certo e' questione di conservazione: il windows non ti permettera' (almeno non se lo vuoi :rolleyes: ) di distruggerlo
:sofico:
cmq devi avviare con un disco di boot (floppy o cd o chiavetta o quel che sia) dal quale poi lanci fdisk con quello distruggi la partizione esistente e ne crei una nuova vedrai che al prossimo riavvio ilwindows non ci sara' piu ;)
lollo.pil
14-01-2007, 14:38
tranqui tranqui problema risolto ... s trattava di impostare dal bios - boot d sistema (boot sequence) l'altro disco rigido , in modo ke quello ke volevo formattare d fatto si lasci formattare !!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.