PDA

View Full Version : Come trovo i driver del modem?? (WinXP)

Bonfo
13-01-2007, 15:07
Scusate se la domanda è nella sezione sbagliata...ma non sapevo a chi chiedere.

Questa è la situazione.
Mi hanno mollato un pc da formattare. Io ho fatto tutto e ho scaricato tutti gli aggiornamenti di WinXP (a casa ho fibra ottica) e poi lo riporto al proprietario settando le utlime cose tra qui la conessione internet via modem.

Con mi grande sorpersa scopro che i driver del modem non sono stati installati (che pirla a non avero controllato prima :muro: :muro: :muro: ).

Ora il problema è:
- li non ho internet non avendo modem funzionante e quindi windows update non mi può aiutare
- io non so nulla del modem tranne che è interno :rolleyes:
- i tempi stringono, ovvero domani parto e non posso più metter le mani su questo PC...quindi ora sono a casa e non mi posso permettere di tronare dal tipo, aprirgli il case cercando di capire che modem è per poi tronare a casa scaricare i driver forse giusti e tronare da lui (anche perchè non ho voglia di fare tutta questa fatica dato che sto facendo tutto per un piacere)

... insomma idee ?? Un pachetto cumulativo di driver da 200MB ??

GRAZIE A TUTTI :D

Stev-O
13-01-2007, 15:09
almeno sapere la scheda madre se il modem è integrato...

cmq c'e' sempre la conn analogica col 56 k in caso

Bonfo
13-01-2007, 15:11
almeno sapere la scheda madre se il modem è integrato...

No...non è intergrato sulla scheda madre :(

cmq c'e' sempre la conn analogica col 56 k in caso

:wtf: :wtf: :wtf:

Stev-O
13-01-2007, 15:14
che da la saputo almeno la marca e modello del modem interno (scheda) ti colleghi per via analogica col 56k e scarichi il driver (di solito cmq con windows update li trova nei pacchetti aggiuntivi e non occupano mai troppo spazio per cui con un attimo di pazienza li recuperi)

Bonfo
13-01-2007, 15:18
che da la saputo almeno la marca e modello del modem interno (scheda) ti colleghi per via analogica col 56k e scarichi il driver (di solito cmq con windows update li trova nei pacchetti aggiuntivi e non occupano mai troppo spazio per cui con un attimo di pazienza li recuperi)

DEvbo aver perso un passaggio...come faccio a collegarmi via analogica col maodem se quello che mi manca sono proprio i driver del modem analogico??

:confused:

Bonfo
13-01-2007, 15:31
Grazie Stev-O per l'aiuto.
...però il tempo è scaduto :D :D

Vado a fare l'ultima missione e vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa da cilindro. ;)

Stev-O
13-01-2007, 20:06
DEvbo aver perso un passaggio...come faccio a collegarmi via analogica col maodem se quello che mi manca sono proprio i driver del modem analogico??

:confused:
con un altro modem ovviamente :p

UtenteSospeso
13-01-2007, 23:12
Se ti interessa sapere che modem hai basta che posti l'ID hardware che prelevi da gestione periferiche nella scheda dettagli del modem.
Selezioni la riga col mouse e quando diventa tutta blu premi ctrl+c poi vieni sul messaggio quì e con ctrl+v la incolli e la mandi qualcuno ti trovera il modem.