jeffryeretico
13-01-2007, 14:48
ciao raga,
hp eseguito l'ecografia,ecco il referto:
QD: riferisce evento acuto con diagnosi clinica di tenovaginalite tendine achilleo sinistro.
tenicina: standard
risultati: regolare andamento delle fivre tendinee achillee.Mediamente al terzo medio si osserva distensione della guaina
tendinea che si distende per circa 28 mm con spessore 10 mm
con aspetto sull'asse assiale a "goccia".
la formazione presenta lievi disomogeneità con debole rinforzo acustico posteriore e debole rappresentazione di spot
all'osservazione con EPWD.
Normale lo spessore tendineo (5mm), normale la sua inserzione in sede calcaneare,notmale il triangolo di Kager e il passaggio miotendineo.
Utile terapia e rivalutazione etg a 30 gg.
cosa ne dite?
quindi il mio tendine dovrebbe essere sano,è possibile che questo traumta sia stato causato dallìanfibio che mi batteva
sul tendine e che quindi abbia creato questa guaina?
non rischio quindi rotture del tendine o problemi vari?
che terapia mi consigliate?
hp eseguito l'ecografia,ecco il referto:
QD: riferisce evento acuto con diagnosi clinica di tenovaginalite tendine achilleo sinistro.
tenicina: standard
risultati: regolare andamento delle fivre tendinee achillee.Mediamente al terzo medio si osserva distensione della guaina
tendinea che si distende per circa 28 mm con spessore 10 mm
con aspetto sull'asse assiale a "goccia".
la formazione presenta lievi disomogeneità con debole rinforzo acustico posteriore e debole rappresentazione di spot
all'osservazione con EPWD.
Normale lo spessore tendineo (5mm), normale la sua inserzione in sede calcaneare,notmale il triangolo di Kager e il passaggio miotendineo.
Utile terapia e rivalutazione etg a 30 gg.
cosa ne dite?
quindi il mio tendine dovrebbe essere sano,è possibile che questo traumta sia stato causato dallìanfibio che mi batteva
sul tendine e che quindi abbia creato questa guaina?
non rischio quindi rotture del tendine o problemi vari?
che terapia mi consigliate?