PDA

View Full Version : risultato ecografia tendite

jeffryeretico
13-01-2007, 14:48
ciao raga,

hp eseguito l'ecografia,ecco il referto:

QD: riferisce evento acuto con diagnosi clinica di tenovaginalite tendine achilleo sinistro.

tenicina: standard

risultati: regolare andamento delle fivre tendinee achillee.Mediamente al terzo medio si osserva distensione della guaina
tendinea che si distende per circa 28 mm con spessore 10 mm
con aspetto sull'asse assiale a "goccia".
la formazione presenta lievi disomogeneità con debole rinforzo acustico posteriore e debole rappresentazione di spot
all'osservazione con EPWD.
Normale lo spessore tendineo (5mm), normale la sua inserzione in sede calcaneare,notmale il triangolo di Kager e il passaggio miotendineo.
Utile terapia e rivalutazione etg a 30 gg.

cosa ne dite?

quindi il mio tendine dovrebbe essere sano,è possibile che questo traumta sia stato causato dallìanfibio che mi batteva
sul tendine e che quindi abbia creato questa guaina?
non rischio quindi rotture del tendine o problemi vari?

che terapia mi consigliate?

Sir J
13-01-2007, 14:54
ciao raga,

quindi il mio tendine dovrebbe essere sano,è possibile che questo traumta sia stato causato dallìanfibio che mi batteva
sul tendine e che quindi abbia creato questa guaina?
non rischio quindi rotture del tendine o problemi vari?

che terapia mi consigliate?

Sei in una botte di ferro! Non corri assolutamente alcun rischio.
Per dimostrartelo, prova a fare scatti piu' veloce che puoi ma senza alcun riscaldamento, altrimenti non vale

:doh: :doh: :rolleyes:

Ma sono cose da chiedere su un forum? Parlarne con il medico e' troppo difficile? Lo sai che suggerire una terapia senza essere medici si chiama "esercizio abusivo della professione medica" ed e' un reato? :muro:

jeffryeretico
13-01-2007, 16:49
si certo pero' magari c'è qualcuno che ne sa quacosa :)

cmq il medico mi ha consigliato di prendere degli antiinfimmatori.

tutto qui, volevo sapere se quacuno di voi aveva avuto la stessa esperienza.