PDA

View Full Version : Masterizzatori SATA: NEC 7170S o Samsung SH S183A?


BlueKnight
13-01-2007, 13:57
Ciao a tutti,

apro questo post per farvi una semplice domanda. Come molti altri sono passato ultimamente a Core 2 comprando una scheda madre P965. E' noto che questo chipset non integri porte IDE che vengono controllate sulle schede madri da altri chip tra cui il iù famoso è il JMicron.
Il fatto di utilizzare questo chip secondario ha dato molti problemi con le periferiche ottiche più o meno su tutte le schedre madri anche se in maniera diversa: quasi tutti i problemi con periferiche IDE son stati risolti, però mi sembra proprio giunto il momento di passare "finalmente dico io" a periferiche ottiche native SATA, così da disattivare anche da BIOS il chip JMicron e utilizzare solo le risorse del chipset.

Non sto a fare una descizione dei prodotti perchè guardando i dati le caratterische sono praticamente identiche;
mi chiedevo se qualcuno di voi possedesse una di queste periferiche e raccontasse di problemi o pecche notate; oppure anche pregi se ne ha notati. Magari per la rete qualcuno ha scoperto qualche notizia in più.
Ricordo che in molti han sempre criticato i masterizzatori Samsung, ma cercando qualche test mi pare di aver letto solo note positive o comunque nessun punto a sfavore.

Spero che il post possa fungere da guida anche per chi voglia passare a un masterizzatore SATA come me senza pagare 100 Euro per avere un Plextor.

BlueKnight
15-01-2007, 16:30
Nessuno gli utilizza?

BlueKnight
16-01-2007, 14:21
UP