View Full Version : Recupero dati da raid! Aiuto!
Mi si era rotto uno dei due hd che avevo in raid 0.
Ho comprato una scheda logica per questo hd e ora questo hard disk è tornato a funzionare! I dati ci sono ancora all'interno, ma se lo rimetto in raid ocn l'altro mi da un errore!!
Esiste qualche programma che avendo i dati dei due hard disk possa simulare un raid e ripristinare i dati completi?
Sapete quale possa essere il motivo per il quale ho errore nel raid?
Grazie! :muro:
Capellone
13-01-2007, 14:00
perchè avendo cambiato la scheda elettronica non è più lo stesso di prima, cioè al controller raid non sembra più lo stesso di prima.
Nvidia deve fornirti con il driver una utility per ripristinare il raid 1 dal disco superstite a quello riparato.
Come la reperisco questa utility?
Se scambio le epron delle due schede logiche?
Grazieeeeeee
Scusate ho sbagliato ho il raid 0 non 1.
Mi basterebbe anche copiare tutti i dati su un altro hd, anche senza ripristinare il raid. Ma come farlo?
Capellone
13-01-2007, 16:22
se hai il raid 0 allora sei un po' nella me...
sperando che la nuova scheda elettronica faccia funzionare bene il disco e non ci siano ulteriori guasti, devi allora comprare un prog che si chiam Raid Reconstructor che estrae l'immagine della matrice raid da entrambi i dischi disponibili su un altro disco che abbia spazio sufficiente. dopo che ne hai recuperato i dati che ti interessano puoi ricondizionare i dischi per creare un nuovo raid
la scheda fa funzionare il disco che prima non era neanche riconosciuto dal pc...
COme funziona esattamente questo raid constructor?
Capellone
13-01-2007, 19:13
http://www.runtime.org/raid.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.