View Full Version : Spedizione all'estero (nigeria) + trasferimento fondi
digital_brain
13-01-2007, 14:31
Salve a tutti.
Ho dato un'occhiata ai servizi di spediazione intenazionale quali dhl, fedex,tnt e per un pacco di circa 7kg da spedire in nigeria mi chiedono non meno di 350€!!!!Ma è possibile??
Le poste italiane mi chiedono circa 130€,che è di meno ma cmq è tantissimo..
Come posso spedire a costi minori??(ho comprato un sacco di cose dall' estero, anche oltreoceano ma nn ho mai pagato più di 50€!)
Inoltre ocme mi consigliate di ricevere il pagamento??Mony gram,bonifico su cc postale?? (non ho un cc bancario appoggiato a pay pal).
Grazie!
se e' qualcuno di ebay che ti ha chiesto la spedizione in nigeria stai attento che e' una truffa !
Ciao!
digital_brain
13-01-2007, 15:05
se e' qualcuno di ebay che ti ha chiesto la spedizione in nigeria stai attento che e' una truffa !
Ciao!
si,mi ricordavo una cosa del genere, e la cosa mi puzza pure un pò....ma una volta che mi paga...come fa a truffarmi??I soldi ce li ho...
si,mi ricordavo una cosa del genere, e la cosa mi puzza pure un pò....ma una volta che mi paga...come fa a truffarmi??I soldi ce li ho...
lascia stare, fidati ;)
digital_brain
13-01-2007, 15:10
lascia stare, fidati ;)
no,dai,spiegami!
a me la cosa puzza...ha 0 feedback ed è registrato da 2 giorni...
E già che ha acquistato con compralo subito senza prima chiedermi se spedisco all'estero e le spese mi fa un pò rosicare...
Cmq è intenzionato a pagare,se mi faccio pagare con pay pal ad esempio (richiesto da lui) come fa a truffarmi??a riprenderseli non se li può riprendere,i soldi virtuali nn si possono falsificare..almeno che non mi clona l'account pay pal...ma questo potrebbe farlo con tutti glia account pay pal pubblici di gente che li fornisce sui propri siti per raccolta fondi...
preso dal forum di ebay:
Allora voi gli proporrete il pagamento lui proporrà paypal e voi in buona fede accetterete lui farà un FINTO pagamento e vi arriverà una FALSA email di paypal che vi dirà che vi ha accreditato i soldi ma in realtà non c'è una lira e molto probabilmente con una scusa ci sarà scritto che dovrete aspettare qualche gg prima di vedere l'accredito sul conto paypal, voi in buona fede spedirete (agli indirizzi più assurdi persino al BUS STOP Perchè natualmente si può abitare anche alla fermata del bus
ps: la prossima volta fai cosi, in modo che non acquistino +:
Facile Basta andare su Il mio ebay > Impostazioni > Requisiti del venditore > Modifica e bloccare gli acquirenti che sono registrati in paesi dove non effettui spedizione e bye bye al 99% di queste truffe (a mio avviso comviene spuntare tutte le opzioni
digital_brain
13-01-2007, 15:25
ok, ma visto che io non sono in buona fede, o aspetto di vedere i soldi sul conto ppal o gli chiedo un bonifico..no??
giusto per non dargliela vinta...
ce lo faccio sperare...
tranquillo che non ti farà ne paypal ne bonifico, vorrà pagare con western union o moneytransfer.. e a quel punto sei fregato!
orestino74
13-01-2007, 16:54
tranquillo che non ti farà ne paypal ne bonifico, vorrà pagare con western union o moneytransfer.. e a quel punto sei fregato!
Infatti.... :D
Perchè sarebbe fregato con western union ?
Il rischio, con WU e strutture simili, è quando tu compri: mandi i soldi, il venditore incassa e tu dici ciao ciao a soldi e merce.
Ma se si tratta di ricevere money con WU, ti basta andare in un negozio del circuito WU, dare il numero di transazione e la password (entrambi dati che deve comunicare chi invia soldi), e ricevi euri veri.
Anyway, anche a me puzza il compratore nigeriano registrato da due giorni e con zero feedback.
Digital brain, fossi in te non spedirei nulla se prima non ho gli euri fruscianti in tasca. Anzi, no, prima li verserei in banca, giusto per essere sicuro che non ti abbiano dato soldi falsi.
Per il prezzo della spedizione (l' hai concordato prima di accettare l' offerta ?), tieni resente che dipende anche da quanto movimento hanno col singolo paese.
E, senza andare a cercare tanti dati, è ovvio che il movimento di merci con la cina o gli usa è da 100 a 1000 volte superiore al movimento di merci con la nigeria.
Alternative + economiche: spedizione per via di superficie. Costa poco, ma aspettati da uno a due mesi per la consegna. Oppure airlift: il pacco raggiunge via terra l' hub del corriere (probabilmente in germania o uk), lì viene caricato sull aereo per la nigeria. All' arrivo, il pacco giunge al destinatario sempre per via terrestre. In pratica, viaggia in aereo solo per la tratta più lunga. Tempi di consegna di 2-4 settimane. Questo sistema, per spedzioni dagli usa all' europa costa circa la metà della spedizione standard per via aerea.
Per entrambi i sistemi, purtroppo, non so a quale spedizioniere rivolgersi.
digital_brain
13-01-2007, 17:13
Lui dice che paga tranquillamente con pay pal..
gli propongo un bonifico su conto corrente postale....se accetta,potrebbe anche essere tranquilla la cosa...
Infatti tu spedisci solo quando hai la certezza materiale di avere i soldi...
Come farebbero a fregarti?
Infatti tu spedisci solo quando hai la certezza materiale di avere i soldi...
Come farebbero a fregarti?
Ma volete capire o no che questi non invino i soldi :muro:
Solo solo perditempo.
Lascia stare... a me con paypal hanno fregato. Mi ha pagato con l' account della moglie che aveva il numero civico diverso e mi si è pappato indietro i soldi. L' inventiva dei truffatori non ha limiti. Lascia stare.-
come hanno fatto?
se spedisci con le poste sappi che tra 6 mesi il tuo pacco potrebbe essere in transito in Mongolia per raggiungere le Svalbard ;)
Ma siete proprio testardi!!!! sono TRUFFE, andate proprio a cercarvele :ncomment:
Ma poi perchè uno che sta in Nigeria dovrebbe comprare qualcosa di costoso in italia che il valore del "soldo" è molto + elevato.
cioè la cosa è appurata: trattasi di truffa.
Lui dice che paga tranquillamente con pay pal..
gli propongo un bonifico su conto corrente postale....se accetta,potrebbe anche essere tranquilla la cosa...
se ti paga con paypal, vai sul sito e ti fai un bonifico direttamente al tuo conto corrente, oltre i 100 euro è gratutito.
cmq anche a me puzza
sid-biciuz
13-01-2007, 18:18
ops
digital_brain
13-01-2007, 18:29
vabbè,ma non è più carino chiedergli un metodo di pagamento dove non può truffare e vedere se si tira indietro??
Altrimenti che scusa uso per dirgli che non voglio fare affari con lui??
Su ebay non c'è una regola che impedisce di spedire a utenti con feedback 0...non vorrei che mi lascasse feedback negativo,anche se poteva chiedermelo prima se spedivo all'estero, visto che nell'inserzione era specificato che non spedivo al di fuori dell'italia..
non ti sei accorto che non è + un utente registrato?
ps: era registrato anche in inghilterra e voleva la spedizione in nigeria :doh:
<Straker>
13-01-2007, 18:44
Concordo con chi dice che la storia puzza un po', pero' puoi sempre farti pagare con paypal e quando vedi l'accredito prelevi i soldi. In questo modo non credo che possano chiederteli indietro :fagiano:
digital_brain
13-01-2007, 18:51
non ti sei accorto che non è + un utente registrato?
ps: era registrato anche in inghilterra e voleva la spedizione in nigeria :doh:
Ora si,l'hanno eliminato da poco..
ma tu come fai a saperlo?????
visto che nell'inserzione era specificato che non spedivo al di fuori dell'italia..
Ti sei risposto da solo.
BTW, ti ha scritto in italiano o in inglese ? La tua inserzione era in inglese ?
E si può sapere, in pvt, cosa attira tanto il nigeriano ?
c'è il tuo nickname in firma, poi ho usato la funzione cerca di ebay
ps: attento a non rialzarti le aste :asd:
i nigeriani acquistano oggetti con il compralo subito, come ad esempio cellulari, fotocamere, insomma tutti oggetti di almeno 150 euro
Concordo con chi dice che la storia puzza un po', pero' puoi sempre farti pagare con paypal e quando vedi l'accredito prelevi i soldi. In questo modo non credo che possano chiederteli indietro :fagiano:
si ma poi ti bloccano il conto. se qualcuno ti versa es. 50 € i 50 €vanno subito bloccati per lui fino al raggiungimento della cifra che vuole. Tutto questo se lui apre una disputa o denuncia di non aver ricevuto l' oggetto.
<Straker>
13-01-2007, 19:10
si ma poi ti bloccano il conto. se qualcuno ti versa es. 50 € i 50 €vanno subito bloccati per lui fino al raggiungimento della cifra che vuole. Tutto questo se lui apre una disputa o denuncia di non aver ricevuto l' oggetto.Mmmh gia', non ci avevo pensato :what:
Pero' si potrebbe fare una spedizione tracciabile e assicurata: in questo modo si ha riscontro se e da chi viene ritirata, e se si perde c'e' il rimborso.
Sbattimenti inutili: cash on the nail o addio.
Se comunque il tipo se ne è andato, il problema non si pone più.
digital_brain
13-01-2007, 19:44
vabbè,ma a me ora il costo dell'inserzione chi me lo ridà??I costi di vendita me li rimborsano,ma i 3,50€ della messa in vendita??
Per colpa di questo scemo ce li devo rimettere???
vabbè,ma a me ora il costo dell'inserzione chi me lo ridà??I costi di vendita me li rimborsano,ma i 3,50€ della messa in vendita??
Per colpa di questo scemo ce li devo rimettere???
Segnala il tutto allo staff Ebay
se dovesse metterti un feedback negativo puoi contestarlo e fartelo levare;)
Mmmh gia', non ci avevo pensato :what:
Pero' si potrebbe fare una spedizione tracciabile e assicurata: in questo modo si ha riscontro se e da chi viene ritirata, e se si perde c'e' il rimborso.
se però non ha l' indirizzo verificato e confermato sei di nuovo in panne. Dopo la mia esperienza negativa cerco di usare il meno posibile paypal :mad:
cmq lasciate perdere sta gente registrata in inghilterra che richiede spedizione in nigeria, qualsiasi tipo di pagamento accettiate vi fregano sicuro al 100%.
DarkSiDE
14-01-2007, 10:57
come già detto lascia perdere, potrebbe usare cc rubate o cazzate del genere e ci rimetteresti soldi e merce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.