PDA

View Full Version : Programma tipo PaintShopPro

Ravenflot
13-01-2007, 13:14
Ciao.
Esiste un programma per mac tipo questo ? Mi sono talmente abituato ad usare la versione 7 che ora che ce l'ho sul mio nuovo MacMini non so cosa fare ! (e non so se esiste un programma si serie sul mac: iPhoto immagino che non ti permetta di fare granchè... adesso vedrò).

Comunque la mia domanda è se esiste un programma simile, in grado di fare collage, fotoritocco non professionale ma nemmeno elementare, ridimensionamento e conversioni...

L'unica alternativa è comprare Aperure ? (fa quello che serve a me??)

lupodany
13-01-2007, 13:37
Ciao.
Esiste un programma per mac tipo questo ? Mi sono talmente abituato ad usare la versione 7 che ora che ce l'ho sul mio nuovo MacMini non so cosa fare ! (e non so se esiste un programma si serie sul mac: iPhoto immagino che non ti permetta di fare granchè... adesso vedrò).

Comunque la mia domanda è se esiste un programma simile, in grado di fare collage, fotoritocco non professionale ma nemmeno elementare, ridimensionamento e conversioni...

L'unica alternativa è comprare Aperure ? (fa quello che serve a me??)
Aperture non c'entra nulla, è in pratica un iphoto potenziato (e non funziona neanche tanto bene a quanto dicono). Se vuoi un prog di fotoritocco ma non professionale buttati decisamente su photoshop elements 4. Per chi non è esperto è ottimo perchè è la versione semplificata di photoshop, costa poco perchè mi sembra stia attorno agli 80€ ma purtroppo non è UB quindi non sarà mai una scheggia ma il problema di pone solo se fai cose particolarmente laboriose.

Darkel83
13-01-2007, 15:35
Adobe Elements 4.
Costa poco e ci fai roba nn professionale molto bene.
ciao!

Darkel83
13-01-2007, 15:36
altrimenti scarica GimpShop, è gratuito ma è un po' + complicato
ciao

jackaz127
14-01-2007, 00:25
scarica Seashore, è Gimp semplificato e più carino, non richiede X11, è UB, è free!