PDA

View Full Version : Il pc si blocca

Myst_79
13-01-2007, 12:48
Ciao a tutti

Come da titolo topic ho un problema con il pc, cioè che ogni tanto si blocca... Iniziamo con la config del pc, cioè:

Aliment 500W
CPU conroe E6600
MB asus p5b-e
RAM corsair xms2 2x1GB
2 HDD WD caviar se II da 160 GB ciascuno
Scheda video asus 7600 GS
Scheda wireless PCI netgear
Router netgear

Il pc è stato assemblato da me e per circa un mesetto non ho avuto nessun tipo di problema... mercoledi mi hanno attaccato la linea adsl a casa e da quel giorno ho problemi, succede randomicamente che il pc si blocca, a volte dopo pochi minuti, certe volte dopo ore...
Come prima cosa ho formattato e installato driver ed aggiornamenti di win per eliminare il dubbio del s.o. difettoso... ma niente...
Poi ho fatto il test alla RAM con memtest ma i risultati indicano che la ram è ok...
A questo punto chiedo aiuto, cosa potrebbe essere? La temperatura? No... Non supera mai i 40° quando la CPU lavora come una pazza...

Illuminatemi pls...

Myst_79
13-01-2007, 23:41
una domanda... è possibile che la scheda PCI wireless ci metta del suo in questo problema? Da notare che prima di avere la connessione era disabilitata, forse x questo non dava problemi...

Myst_79
14-01-2007, 09:43
Trovato il mistero, dopo ore ed ore di attività disabilitando la scheda PCI wireless il pc non si blocca...

Suggerimenti?

Elbryan
14-01-2007, 10:19
Trovato il mistero, dopo ore ed ore di attività disabilitando la scheda PCI wireless il pc non si blocca...

Suggerimenti?
potresti provare a fartela cambiare ..

Myst_1979
15-01-2007, 06:57
a questo c'ero arrivato... ho chiesto perchè magari qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto in qualche modo...
Oggi telefono alla netgear...