View Full Version : Indirizzi IP...qualche domanda !
brucewillis71
13-01-2007, 11:59
Ragazzi ho una domanda da chiedervi riguardo agli indirizzi IP.
Ho Alice ADSL, se mi collego ad esempio ora e lo rifaccio tra qualche ora l'indirizzo IP è lo stesso ? Scusatemi se la domanda può risultare banale ma l'indirizzo IP varia di volta in volta o è sempre lo stesso ?
Grazie a chi mi risponderà ! ;)
REPERGOGIAN
13-01-2007, 12:05
se non hai scelto un adsl con ip statico
teoricamente ogni volta che riavvii l'adsl cambia l'ip
ma non è cosi' scontato..quindi potresti ritrovarti qualche volta con lo stesso.
diciamo che generalmente è random
brucewillis71
13-01-2007, 12:38
Ma come posso vedere il mio IP di volta in volta se questo è random ? C'è qualche modo di verificare di volta in volta se questo cambia ?
Vai qua e lo vedi: http://myip.dk/
dipende dal contratto effettuato dal provider e dal provider stesso...nel senso che se richiedi ip statico avrai sempre quello, ma capita con alcuni provider che un ip ti venga sempre assegnato per un certo periodo di tempo (24h?), in questo caso anche disconnettendo e riconnettendo l'ip rimane il medesimo.
a volte con alcuni provider si può cercare di far assegnare al modem/router un certo ip(ovviamente un loro valido ip) ma non funziona sempre.
se ti interessa avere un host statico che fa riferimento al tuo ip dinamico guarda il servizio dyndns.org
brucewillis71
13-01-2007, 13:14
Grazie mille delle risposte ragazzi, siete stati molto esaudienti ! ;)
Il sito proposto da Robur è proprio quello che stavo cercando comunque, grazie !
:)
brucewillis71
17-01-2007, 23:20
Quello che vi vengo a chiedere ragazzi è la seguente domanda: è possibile essere ad esempio collegati in un sito o un forum ed avere lo stesso indirizzo IP pur essendo persone che abitiamo da parti diverse ?
Ci sono possibilità di questo genere ?
Ciao ! ;)
brucewillis71
18-01-2007, 08:24
Grazie Scarfatio della risposta, sì, riguardo a Fastweb lo sapevo che era possibile, io intendevo dire con provider del tipo Tiscali, Infostrada, Telecom, Tele2....insomma per tutti gli altri, è possibile essere collegati allo stesso sito o forum ed avere lo stesso indirizzo IP ?
Ciauz ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.