View Full Version : imac - mac mini
sid-biciuz
13-01-2007, 12:55
Stavo cercando di decidermi su quale dei due comprare quando all´improvviso un atroce dubbio:
potro´ installarci linux su questi cosi?
Se mi dite che si puo´ installare tranquillamente (io uso Ubuntu e Gentoo) proseguo nella mia eterna indecisione cercando di far la scelta giusta, se invece non ci si puo piazzare linux, taglio la testa al toro e non compro ne uno ne l´altro.
Ciao.
maurinO_o
13-01-2007, 13:50
Stavo cercando di decidermi su quale dei due comprare quando all´improvviso un atroce dubbio:
potro´ installarci linux su questi cosi?
Se mi dite che si puo´ installare tranquillamente (io uso Ubuntu e Gentoo) proseguo nella mia eterna indecisione cercando di far la scelta giusta, se invece non ci si puo piazzare linux, taglio la testa al toro e non compro ne uno ne l´altro.
Ciao.
compri un mac quasi esclusivamente per linux? :mbe: meglio un pc, a parità di hw risparmi molti soldi :O
si poteva installare sui ppc figurati sui macintel.
imac 20" per uso desktop a 360°.
VegetaSSJ5
13-01-2007, 14:20
certo che si può installare su entrambi... usi gentoo, dovresti sapere che si può installare su 12 architetture diverse ;)
eclissi83
13-01-2007, 16:15
bisogna stare solo attenti a usare bootcamp visto che elilo (lilo per gli efi) non e' ancora stabile...
sid-biciuz
13-01-2007, 17:33
appunto, avevo letto di problemi con il macintel per colpa dell'efi, so' bene che sulle macchine powerpc gira tranquillamente, poi per quello che riguarda il costo dei mac, non mi pare cosi differente rispetto ai pc (di buona fattura), senza contare il design, che soprattutto per quello che riguarda imac e´ inarrivabile al momento da parte della concorrenza.
p.s.
con grub non e´ bossibile bootare? :(
p.p.s.
oggi in un negozio ho visto girare un dvd su un imac 24¨, che delusione :eek: , forse lo schermo era regolato male.
bhè... su manc la swap è dentro a root e non a parte...
sabayon gira su macintell
sid-biciuz
13-01-2007, 21:21
bhè... su manc la swap è dentro a root e non a parte...
sabayon gira su macintell
E questo comporta scadimenti sotto il profilo prestazionale?
p.s.
mi fa' piacere che l'ottima Sabayon funga :)
??? no, proprio no... e comunque...
ma quando mai la usa la swap linux??
nel senso che giustamente usa molto di più la ram e swappa poco o nulla, sicuramente quasi nulla su un super procio dipo macintel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.