View Full Version : Portatile nipotina
cooldreams
13-01-2007, 11:51
Ciao ragazzi, sono qui per ricevere qualche consiglio se è possibile. Credo che verso fine mese (Gennaio) sia un buon momento per acquistare un pc, oppure dite di aspettare ancora un po? So che a Pasqua i prezzi sono i migliri dell'anno (così mi hanno detto) però non vorrei aspettare tanto, infatti devo regalare un portatile alla mia nipotina.. budget: 500€. So che non è molto ma so anche che la tecnologia offre qualcosa di buono anche a quel prezzo, se penso ai pc che avevo tra le mani io da bambino :/ Io a sett ho preso un dv1572 dell'hp, molto buono ma non credo che si trovino simili a prezzi così bassi. Cosa mi consigliate?
L'uso che dovrà farne soprattutto è quello multimediale normale: internet, fogli di testo e calcolo, enciclopedie elettroniche, video, musica, disegno, cose normali insomma niente di particolare.. so che i giochi sono i più severi (oltre ovviamente a software scientifico che non utilizzerà mia nipote). Lei giocherà certamente un po' ma non è così importante e di sicuro non è una "fanatica", anzi. Per caso avete qualche idea? Magari qualche dritta anche per le prossime settimane, come dicevo c'è ancora un po' di tempo, anche a febbraio va bene.
Grazie, Marco ;)
Washakie
13-01-2007, 12:39
quanti anni ha la nipotina?
Comunque io ti consiglio la Disney come marca
è molto affidabile e fa dei portatili molto belli (anche rosa...magari con una pricipessina sopra) e performanti
pensa che uno (si parla dei modelli più costosi comunque) è in grado con la semplice pressione di un tasto di far sentire il verso di una mucca...
e lì accanto,a pochi centimetri,solo premendo, puoi sentire il verso di una papera
Se non è multimedialità questa...
il top di gamma ha anche le lucine tipo albero di natale...
E sono INDISTRUTTIBILI! Mai in assistenza!
ok,ora torniamo seri
sicuramente ti conviene aspettare metà/fine febbraio quando i prezzi saranno bassi (il periodi natalizio porta ad una spesa alta prima e ad una diminuzione delle vendite dopo), sarà disponibile vista su tutti i portatili e saranno probabilmente usciti nuovi modelli (cpn conseguente abbassamento dei prezzi dei modelli precedenti)
Ti consiglio di tenere d'occhio Dell nella fascia bassa (tipo 1505) che oltre ad essere pienamente configurabile decidendo così quanto spendere ha spesso offerte vantaggiose (raddoppio ram gratis,150 euro di sconto,trasporto gratuito...e a volte capitano insieme)
cooldreams
13-01-2007, 13:02
LoL =)
Grazie ;) allora aspetto un po' e cerco di tenermi aggiornato, grazie.
(ha 10 anni)
Washakie
13-01-2007, 14:10
azz...
le regali un portatile a 10 anni? Non è un pò presto?
Comunque non ti consiglio di superare il minimo...credo proprio sarebbero soldi sprecati per l'utilizzo che ne farà (=chattare)
cooldreams
14-01-2007, 14:46
Ho le mie buone ragioni =) e poi lei non ha nessun pc, è importantissimo avere un pc da bambini e famigliarizzarci.. tanto quanto uno strumento musicale, il praticare uno sport, etc etc. =) Grazie cmq dell'attenzione.. ;)
Ho le mie buone ragioni =) e poi lei non ha nessun pc, è importantissimo avere un pc da bambini e famigliarizzarci.. tanto quanto uno strumento musicale, il praticare uno sport, etc etc. =) Grazie cmq dell'attenzione.. ;)
concordo con tutto
io prenderei un entry level di qualsiasi marca (tanto sull'entry non è che ci siano grosse differenze... non acer pero')
vaio-man
14-01-2007, 22:21
senza offesa ma regalare un portatile a quell'età è una gran str......a, semplice motivo, a 10 anni non riesce ancora a dare un valore alle cose e nelle mani di una bambina tmpo un mese e il portatile è da buttare prendile un fisso, molto + solido e meno facile da sbattachiare in giro ;)
altra cosa per quello che ne deve fare una bambina imho un penium 3 a 1 Ghz è + che sufficiente, considerando i requisiti consigliati da mattel per il gioco di "barbie raperonzolo" :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.