View Full Version : Acquistare Windows
Salve a tutti
intendo acquistare una copia di Windows XP e volevo fare alcune domande
Qual'è l'effettiva differenza per un "utente medio" tra Home e Professional
Quali sono le differenze tra le varie licenze?
I costi sono uguali dappertutto o mi consigliate qualche store più conveniente?
Ha senso fare un pensiero a Vista se la macchina di destinazione non è recente?
Riguardo alle licenze, ho chiara la differenza tra OEM e le altre. Però non ho capito se comprando la verisone "in scatola" la licenza è legata alla persona (e quindi è possibile installare una copia sul proprio pc personale) oppure a una singola macchina.
Grazie per le delucidazioni
minulina
13-01-2007, 15:54
se lo usi come utente "medio" non c'è nessuna differenza tra home e pro
i prezzi possono variare ma devvero di poco cmq un giretto in giro prima di comprare lo farei
la versione in scatola è una retial quindi non è legata ne alla persona ne alla macchina... unica limitazione può essere installata su una sola macchina alla volta
lascia perdere vista
Grazie per le delucidazioni. Forse conviene attendere l'uscita di Vista per un eventuale deprezzamento di XP?
minulina
13-01-2007, 18:58
non credo proprio
UtenteSospeso
14-01-2007, 00:02
Con XP Home non puoi loggarti su dominio, quindi in una rete con server che richiede autenticazione di utente non va bene.
Dipende da medio cosa intendi.
Salve a tutti
intendo acquistare una copia di Windows XP e volevo fare alcune domande
Qual'è l'effettiva differenza per un "utente medio" tra Home e Professional
Quali sono le differenze tra le varie licenze?
I costi sono uguali dappertutto o mi consigliate qualche store più conveniente?
Ha senso fare un pensiero a Vista se la macchina di destinazione non è recente?
Riguardo alle licenze, ho chiara la differenza tra OEM e le altre. Però non ho capito se comprando la verisone "in scatola" la licenza è legata alla persona (e quindi è possibile installare una copia sul proprio pc personale) oppure a una singola macchina.
Grazie per le delucidazioni
io Vista lo eviterei come la peste, ecco i prezzi(compresi di tutti i bug che ha :D :I prezzi ufficiali per Windows Vista
Microsoft ha pubblicato il listino di vendita per il nuovo sistema operativo Windows Vista.
Quel che balza subito all´occhio è che i prezzi per il mercato europeo appaiono notevolmente superiori a quelli per il mercato americano (edizione inglese) e che si possono vedere su siti americani come Amazon.
Riporto un elenco dei prezi più significativi:
Windows Vista Business Italian DVD = € 449,99
Windows Vista Business Italian UPG DVD = € 299,99
Windows Vista Home Basic Italian DVD = € 299,99
Windows Vista Home Basic Italian UPG DVD = € 149,99
Windows Vista Home Premium Italian DVD = € 359,99
Windows Vista Home Pemium Italian UPG DVD = € 239,99
Windows Vista Ultimate Italian DVD = € 599,99
Windows Vista Ultimate Italian UPG DVD = € 399,99
quindi io ho xp professional, mia figlia xp home e per un utente normale meglio risparmiare e prendere xp home, x dove comprarlo su ebay ci sono prezzi interessanti, ma chiedi sempre la versione RETAIL , NON oem che la retail la puoi istallare anche su se aggiorni il pc , la oem no ;)
Grazie a tutti per le dritte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.