View Full Version : Corso di fotografia digitale in edicola: che ne pensate?
NickyYellows
13-01-2007, 12:38
Ciao ragazzi. Ho appena visto alla pubblicità che in edicola esce un corso di fotografia digitale a fascicoli settimanali. Che ne dite? Sarà spazzatura oppure può essere interessante? Magari non per voi, ma per me che sono agli inizi...
Consigliatemi se prenderlo o no. Grazie!
Nicola
Se ti riferisci a Scuola di Fotografia digitale redatta da il fotografo, io ho preso il primo numero e devo dire che è ricco di consigli, alcuni , quelli del principiante li sapevo già, altri devo ancora capirli.
E' diviso per ogni argomento i 3 sezioni, principiante, esperto, professionista e differenzia gli scatti a seconda del livello; devo leggere bene la rivista per capire se spiega anche come ottenere quei risultati. :D
A mio parere cmq sempre meglio delle solite riviste dove ci sono solo e dico solo prove tecnice di tutte le fotocamere, e consigli per gli acquisti; sono utili anche loro però ormai si copiano tutti.
Insomma ogni consiglio ben venga..... ;)
elwood_77
13-01-2007, 14:30
Personalemente trovo molto bello il vecchio corso del national geographic, uscitro qualche anno fa con diversi cd rom davvero superbi....
Ciao
NickyYellows
13-01-2007, 17:11
Questo a cui mi riferisco è un corso non di una rivista, ma non so se è della Hobby&work o di qualcosa di simile.
E' a uscite settimanali, come "Il corpo umano" o "gli scacchi", non so se avete capito. La prima uscita costa 2,90 €. Non è una rivista. Che faccio?
Bah, la prima la prendo. Se è un'agnellata, smetto. ;)
In edicola non l' ho ancora visto e nel catalogo online della Hobby&work non c'è.
Per 2,90€ conviene comprarlo per vedere com' è. Personalmente diffido da queste raccolte in edicola, costano un occhio e soprattutto sono interminabili.
Meglio un buon libro.
elwood_77
13-01-2007, 18:06
Questo a cui mi riferisco è un corso non di una rivista, ma non so se è della Hobby&work o di qualcosa di simile.
E' a uscite settimanali, come "Il corpo umano" o "gli scacchi", non so se avete capito. La prima uscita costa 2,90 €. Non è una rivista. Che faccio?
Bah, la prima la prendo. Se è un'agnellata, smetto. ;)
Nn stai parlando dei Grandi Fotografi della Magnum?
Questa serie per intenderci:
http://www.hachette-fascicoli.it/index.cfm?fuseaction=SkdOpera&ID=45
Ciao
NickyYellows
13-01-2007, 18:41
Lo vedrete. La pubblicità vi bombarderà. :D
Se ti riferisci a Scuola di Fotografia digitale redatta da il fotografo, io ho preso il primo numero e devo dire che è ricco di consigli, alcuni , quelli del principiante li sapevo già, altri devo ancora capirli.
E' diviso per ogni argomento i 3 sezioni, principiante, esperto, professionista e differenzia gli scatti a seconda del livello; devo leggere bene la rivista per capire se spiega anche come ottenere quei risultati. :D
A mio parere cmq sempre meglio delle solite riviste dove ci sono solo e dico solo prove tecnice di tutte le fotocamere, e consigli per gli acquisti; sono utili anche loro però ormai si copiano tutti.
Insomma ogni consiglio ben venga..... ;)
Che corso è questo?Sai darmi qualche info in +?
Tipo,a che uscita è,prezzo,ect ect.
NickyYellows
14-01-2007, 12:31
E' iniziato ora, e la prima uscita costa 2,90 €. Si chiama Fotografia digitale o qualcosa di simile. Non so dirti il prezzo della seconda e delle altre uscite perché non ho fatto in tempo a prendere il microscopio.
Tra un paio di giorni, passa in edicola. ;)
E' iniziato ora, e la prima uscita costa 2,90 €. Si chiama Fotografia digitale o qualcosa di simile. Non so dirti il prezzo della seconda e delle altre uscite perché non ho fatto in tempo a prendere il microscopio.
Tra un paio di giorni, passa in edicola. ;)
la raccolta che dici tu l'ho vista in pubblicità,ed ero curioso ancche io di vederla anche se sinceramente credo sia meglio un bel libro completo.
Volevo invece avere info sulla raccolta citata da My Lord..... ;)
MoreSpeed!
14-01-2007, 13:24
Io consiglierei qualche ottimo libro e poi... il forum!
Penso che sia il modo migliore per imparare
1. Leggere
2. Scattare
3. Esporre il proprio lavoro all'interno di una comunità e ricevere critiche/consigli
4. Scattare.....
é anche il modo più divertente e appagante!
Anch'io ho visto questo corso in edicola ed ero tentato di acquistarlo poiche a livello di fotografia sono alle prime armi. Se lo consigliate andrò in edicola ad acquistarlo.
Ciao Xoom,
la rivista "credo mensile", ma devo guardare bene, si chiama Scuola di Fotografia digitale redatta da il fotografo.
Costa se non sbaglio 6 €, l'uscita e' al numero 1, e suddiviso in tre livelli di apprendimento, e non c'e' una pagina che parla di cosa acquistare.
Ciao
:D
Ciao Xoom,
la rivista "credo mensile", ma devo guardare bene, si chiama Scuola di Fotografia digitale redatta da il fotografo.
Costa se non sbaglio 6 €, l'uscita e' al numero 1, e suddiviso in tre livelli di apprendimento, e non c'e' una pagina che parla di cosa acquistare.
Ciao
:D
Mi sapresti dare info in +?In edicola nn lo trovo!
E' un allegato o uno speciale?
Ho visto ora la pubblicità in TV e mi è venuto in mente subito questo thread :)
Si intitola "Fotografia digitale per tutti", e il primo fascicolo costa come detto 2,90€. Non ho notato se facevano riferimento a una casa editrice.
D4rkAng3l
16-01-2007, 13:32
Ho visto ora la pubblicità in TV e mi è venuto in mente subito questo thread :)
Si intitola "Fotografia digitale per tutti", e il primo fascicolo costa come detto 2,90€. Non ho notato se facevano riferimento a una casa editrice.
si ma poi saranno una sbracaca di fascicoli a un prezzo più alto
Io mi stò comprando digital camera magazine e devo dire che come rivista è molto bella...poche recensioni tecniche, un po' di tecnica fotografica che non fà mai male ma soprattutto tante idee...le mie doto della gistra in movimento..l'idea l'ho presa da là e poi sono attenti a pubblicare e commentare le foto dei lettori o a proporre delle gallerie tematichequindi cmq ti dà uno stimolo a sperimentare cose nuove
Dato che siamo in merito oltre a quella consigliata da Darkangel quali riviste di fotografia vengono proposte. Sto cercando riviste in cui ci siano pochisime recensioni ma tanta tecnica fotografica!
D4rkAng3l
17-01-2007, 15:10
ap :)
mmm francamente apparte quella non ne ho trovate..poi certo..non le ho lette tutte però il 90% tendono a riempire le pagine con le recensioni e il restante della rivista lo dedicano a cose fatte male o inutili...ho comprato una volta: "Fotografare" mamma mia che pena...carta inutile
Anche "Il Fotografo" non è buona, troppa pubblicità e poca tecnica..
D4rkAng3l
17-01-2007, 16:10
comuqnue ripeto lòa cosa che mi piace di digital camera magazine è che oltre alle spiegazioni tecniche e alle idee che ha ci tengono a pubblicare le foto mniegliori dei loro lettori e ad organizzare anche delle belle missioni (cioè ti danno un tema e pubblicano su una sezione le migliori di quel tema)...è anche bella da sfogliare per questo e le recensioni che ci sono (fortunatamente non il 90% del contenuto della rivista) sono fatte in maniera molto più professionale che su altre riviste secondo me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.