mala2012ad
13-01-2007, 12:23
ciao a tutti, non so quanto mi devo preoccupare di questa cosa:
accendendo il pc e all'avvio di win compare nel tray l'icona dell' intel matrix storage console 5.0 con il seguente messaggio:
"un unita' in un volume raid0 è in errore. provare a eseguire immediatamente il
backup dei dati"
dentro la console l'unica impostazione modificabile riguardo al disco è "contrassegna come normale"
anche durante il boot del sistema vedo che il volume è "Normal"
il 1° disco è "Error occourred" e il 2° è "Normal"
conscio del pericolo di perdita dati del raid0, premetto di non essere molto pratico di raid, sata e tecnologie relativamente recenti;
facendo diverse ricerche in rete non ho trovato molto... ma nel manuale del m.storage in "Status Entries for Physical Disk Parameters" alla voce "Error occourred" c'è scritto:
"Disk has exceeded its unrecoverable threshold.
Disk will continue to be accessed if it’s a member
of a RAID 0 volume."
cosa devo fare, il computer continua a funzionare normalmente a parte l'errore
e ho fatto un backup completo...
il disco è rotto? si sta per rompere? o c'è stato un qulche sbalzo o errore trascurabile?
la mainboard è un ASUS P5WD2 PREMIUM e i dischi sono 2 SAMSUNG SP0812C
il Volume ha 2 partizioni e in una c'è WIN XP SP2 (so che non è il massimo!)
il pc ha circa 1 anno e pochi mesi di vita e finora non ha avuto alcun problema ai dischi...
aiutatemi vi prego! grazie
accendendo il pc e all'avvio di win compare nel tray l'icona dell' intel matrix storage console 5.0 con il seguente messaggio:
"un unita' in un volume raid0 è in errore. provare a eseguire immediatamente il
backup dei dati"
dentro la console l'unica impostazione modificabile riguardo al disco è "contrassegna come normale"
anche durante il boot del sistema vedo che il volume è "Normal"
il 1° disco è "Error occourred" e il 2° è "Normal"
conscio del pericolo di perdita dati del raid0, premetto di non essere molto pratico di raid, sata e tecnologie relativamente recenti;
facendo diverse ricerche in rete non ho trovato molto... ma nel manuale del m.storage in "Status Entries for Physical Disk Parameters" alla voce "Error occourred" c'è scritto:
"Disk has exceeded its unrecoverable threshold.
Disk will continue to be accessed if it’s a member
of a RAID 0 volume."
cosa devo fare, il computer continua a funzionare normalmente a parte l'errore
e ho fatto un backup completo...
il disco è rotto? si sta per rompere? o c'è stato un qulche sbalzo o errore trascurabile?
la mainboard è un ASUS P5WD2 PREMIUM e i dischi sono 2 SAMSUNG SP0812C
il Volume ha 2 partizioni e in una c'è WIN XP SP2 (so che non è il massimo!)
il pc ha circa 1 anno e pochi mesi di vita e finora non ha avuto alcun problema ai dischi...
aiutatemi vi prego! grazie