PDA

View Full Version : Sapphire radeon 9200SE atlantis

HARDSTYLE
13-01-2007, 12:09
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.. e premetto che non so niente di PC o quasi :D e per cui mi affido a voi e alle vostre abilità :D
Il problema che affligge il mio pc..credo che sia dovuto alla scheda video... che probabilmente non è più buona per i nuovi giochi..
Infatti dopo aver installato un gioco di ultima generazione (Oblivion) inizio la partita e vedo quasi tutto lo schermo bianco anche se sento i suoni e vedo qualche piccolo colore... io ho pensato che sia per la scheda video.. Mi hanno suggerito di provare a scaricare gli aggiornamenti (ma dove?)(a che prezzo?)
Ecco sperando di non aver creato un post fuori tema attendo le vostre considerazioni... UN grazie gia in anticipo

MatteoS86
13-01-2007, 12:38
ma succede solo quando giochi a quelli nuovi? prova i driver ati ufficiali

Er Monnezza
13-01-2007, 12:41
comunque la radeon 9200, specie quella con la dicitura SE non è assolutamente adatta a giocare decentemente ad Oblivion o a qualsiasi gioco uscito negli ultimi 2 o 3 anni, inutile anche aggiornare i driver (che sono gratis)

MatteoS86
13-01-2007, 13:52
prova no? comunque io giocavo alla risoluzione 1024x768 a NFSU2 con la mia Ati Radeon 9200 SE+driver omega. aggiustando i dettagli, ovvio no? magari mettendo su anche game xp...........

Er Monnezza
13-01-2007, 13:59
posso capire nfsu2 che si riesca a giocare riducendo molto i dettagli, ma come grafica è abbastanza leggero, Oblivion invece....è un mattone come grafica, non può assolutamente girare con una 9200

MatteoS86
13-01-2007, 14:11
non ho mai giocato con oblivion..

HARDSTYLE
13-01-2007, 14:59
Ah grazie millea tutti :D proverò ad aggiornarla ^^ sperando di non sbagliare file.. cmq questo problema me la dato solo con oblivion.. con giochi tipo gotic 3 invece mi andava lentissimo... Voi cosa mi consigliereste di fare? Che sceda dovrei farmi mettere? devo cambiare anche la scheda grafica? quanto verrei a spendere?
Avrei un altro dubbio da sfatare x non aprire un altro topic lo posto qui:
A volte (dipende da come gli gira al pc) mi capita di sentire i suoni disturbati e bassi.. Anche sentendo una canzone dal normale winamp.. esempio: Sto sentendo una canzone con winamp.. mi capita di aprire MSN e appena si apre il suono della canzone diventa di scarsa qualità.. Può essere inerente alla scheda video?

E grazie ancora

Er Monnezza
13-01-2007, 15:17
per sapere che scheda video devi mettere dovremmo conoscere anche com'è composto il resto del computer, per il problema della musica non c'entra nulla la scheda video, ma sembra più un problema di lag dovuto alla poca ram

wiltord
13-01-2007, 15:20
domanda in supporto tecnico.